Motomondiale Gp Italia: prove e gare su Italia 1, Premium MotoGp e Net TV

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  sabato, 02 luglio 2011
 06:00

Motomondiale Gp Italia: prove e gare su Italia 1, Premium MotoGp e Net TVAndrea Dovizioso ha chiuso al comando le seconde libere della MotoGp al Mugello, sede del Gp d'Italia. In una sessione fortemente condizionata dalla pioggia la maggior parte dei piloti e' scesa in pista solo nei minuti conclusivi, completando una manciata di giri.

Il forlivese, in sella alla Honda ufficiale, ha ottenuto il miglior crono di 1'49''272 davanti allo spagnolo Toni Elias (Honda), staccato di 2''665. Solo 6 giri per Valentino Rossi, che in sella alla Ducati ha chiuso con il terzo tempo a 3''278 da Dovizioso. Sono rimasti ai box il leader iridato Casey Stoner (Honda), Dani Pedrosa (Honda), Jorge Lorenzo (Yamaha) e Marco Simoncelli (Honda).

E' proprio del romagnolo del team Gresini il miglior crono al termine della prima giornata di collaudi: il romagnolo, infatti, aveva chiuso la prima sessione davanti a tutti in 1'48''987.

TUTTO IL MOTOMONDIALE 2011 SU MEDIASET PREMIUM

Motomondiale Gp Italia: prove e gare su Italia 1, Premium MotoGp e Net TVDal 1° Aprile con il Gran Premio di Spagna, per i veri appassionati delle due ruote in esclusiva solo su Mediaset Premium la diretta delle prove libere del venerdì e le prove libere del sabato di tutte e tre le classi dalla 125, alla Moto2, per arrivare alla MotoGP. Inoltre, le qualifiche ufficiali, i warm up e le gare, tutte rigorosamente in formato 16:9. Tre giorni di prove e di gare no-stop, a partire da venerdì pomeriggio fino ad arrivare al podio della domenica.

La telecronaca del Motomondiale su PREMIUM MOTOGP è affidata a Giulio Rangheri, mentre il commento tecnico è di Max Temporali. Ai box in prima linea, pronto a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti, ci sarà Alen Bollini. Il produttore esecutivo è Andrea Cavalli e la regia di Gabriele Villani.

L'intera stagione del Motomondiale sarà inclusa nel pacchetto CALCIO. In alternativa è disponibile la "Formula weekend" da 10 euro, acquistabile direttamente dal telecomando, che permette di assistere a tutti i giorni di prove, qualifiche e gare no stop di un singolo Gran Premio.

Sabato 2 Luglio 2011

  • Ore 09.15 diretta prove libere 3 classe 125
  • Ore 10.10 diretta prove libere 3 classe MotoGP
  • Ore 11.10 diretta prove libere 3 classe Moto2
  • Ore 13.00 diretta qualifiche classe 125
  • Ore 13.55 diretta qualifiche classe MotoGP
  • Ore 15.10 diretta qualifiche classe Moto2

Domenica 3 Luglio 2011

  • Ore 08.40 diretta warm up classe 125
  • Ore 09.10 diretta warm up classe Moto2
  • Ore 09.40 diretta warm up classe MotoGP
  • Ore 10.55 replica warm up classe 125
  • Ore 11.00 diretta gara classe 125
  • Ore 12.15 diretta gara Moto2
  • Ore 14.00 diretta gara classe MotoGp

IL MOTOMONDIALE IN CHIARO SU ITALIA1


Motomondiale Gp Italia: prove e gare su Italia 1, Premium MotoGp e Net TV
Sabato 2 Luglio dalle ore 13.55 Italia 1 trasmetterà le prove ufficiali. Si parte con la diretta della classe MotoGp alle 14. A seguire dalle ore 15.00 andrà in onda la sintesi della classe 125 e, per finire, alle ore 15.10 la diretta della classe Moto2.
 
Alle ore 13.30 il consueto appuntamento “Grand Prix Moto”, magazine dedicato agli appassionati delle due ruote mondiali. Le prove libere delle tre classi disputate in mattinata, riproposte attraverso il montaggio dei momenti salienti, e gli ultimissimi aggiornamentii, diventano il contorno della vita tra camion, motorhome e box. Guido Meda, Loris Reggiani, Alberto Porta e Paolo Beltramo conducono “per mano” i telespettatori alla scoperta della vita dei piloti e degli addetti ai lavori anche quando non sono impegnati in pista. 

Domenica 3 Luglio motori delle due ruote si scaldano per la gara che vedrà tutte e tre le classi scendere in pista. A partire dalle ore 10.45, Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio iniziando con la gara della classe 125. A seguire, alle ore 12.15, sarà la volta dei piloti della classe Moto2 e, per finire, alle ore 14.00 scenderanno in pista i campioni della MotoGp. Anche oggi gli immancabili Guido Meda e Loris Reggiani saranno collegati dal circuito per presentare la gara, la griglia di partenza e fare un punto sulle condizioni climatiche della pista. Alberto Porta e Paolo Beltramo e Alberto Porta saranno gomito a gomito con i piloti, nei box e nei paddock, per raccogliere le emozioni e le delusioni dei protagonisti 

Alle ore 15.00, sempre su Italia 1 è tempo di bilanci, analisi e commenti a con “Fuori Giri”. Lo studio di “Fuori Giri” con Franco Bobbiese ci riproporrà gli attimi più spettacolari e quelli più discussi delle gare, per analizzare momento dopo momento i temi caldi che riempiranno le pagine dei giornali. Come ospiti i veri e propri protagonisti della giornata, giovani piloti, tecnici, giornalisti ed esperti.
 
Motomondiale Gp Italia: prove e gare su Italia 1, Premium MotoGp e Net TVL'evento per mancanza dei diritti internazionali potrebbe essere criptato da Mediaset. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu. Per conoscere l'elenco completo degli eventi criptati della settimana corrente clicca qui

Sabato 2 Luglio

  • Ore 13.30 Gran Prix Moto (Magazine)
  • Ore 13.55 diretta qualifiche classe MotoGp

  • Ore 15.00 sintesi qualifiche classe 125

  • Ore 15.10 diretta qualifiche classe Moto2

Domenica 3 Luglio

  • Ore 10.45 diretta gara classe 125

  • Ore 12.15 diretta gara classe Moto2
  • Ore 14.00 diretta gara classe MotoGp

  • Ore 15,00 Fuori Giri (Magazine)

Domenica 3 luglio 2011 alle ore 16.00, al termine di "Fuori Giri", torna il "Red Bull X-Fighters 2011".

È stata Roma ad ospitare, il 24 giugno 2011, la terza tappa del campionato di motocross freestyle più entusiasmante, travolgente ed adrenalinico al mondo; il più imponente evento di FMX mai visto in Italia. Nella maestosa ed emozionante cornice dello Stadio Olimpico, 12 tra i migliori rider al mondo si sono sfidatiin uno spettacolo unico, mix perfetto di show e competizione sportiva di altissimo livello professionistico.

La telecronaca dell'evento è affidata ad Alberto Porta; il commento tecnico è di Alvaro Dal Farra.
  

IL MOTOMONDIALE E’ ANCHE SUL WEB

Su Video Mediaset  sarà possibile rivedere in streaming le gare europee delle classi MotoGP, Moto2 e 125 e la puntata di Fuori Giri dopo due ore dalla diretta dei Gran Premi. Tutti gli appassionati potranno anche ascoltare le interviste ai protagonisti, seguire le fasi salienti dell’evento anche dietro le quinte con commenti, aggiornamenti costanti, esclusive, curiosità.

Su www.sportmediaset.mediaset.it una sezione interamente dedicata al Motomondiale con: notizie, calendario, risultati, classifiche, tempi di prove, qualifiche e gare, schede dei piloti, le rubriche, sondaggi, fotogallery, video, tempi reali di prove, qualifiche e gare. E poi, nel blog Grand Prix commenti e opinioni dei giornalisti della redazione motori. Sempre su Sportmediaset.it, la cronaca in tempo reale del weekend di gara.

Inoltre, PREMIUM NET TV trasmetterà in ESCLUSIVA WEB la DIRETTA del canale "PREMIUM MOTOGP".

Per vedere il Motomondiale in live streaming via web basta collegarsi al sito http://nettv.mediasetpremium.it/motogp-live e fare login inserendo username e password, previa registrazione della propria tessera sul sito Premium. Gli abbonati al pacchetto Calcio, senza alcun costo aggiuntivo, potranno così seguire tutte le fasi del Motomondiale in diretta dal proprio PC a casa, in ufficio o ovunque si trovino.

Inoltre, su Premium Net TV, è possibile anche rivedere on demand via web o su tv tutte le gare del Motomondiale 2011, già dal giorno dopo la messa in onda.

Ultimi Video

Palinsesti TV