Andrea Dovizioso ha chiuso al comando le seconde libere della MotoGp al Mugello, sede del Gp d'Italia. In una sessione fortemente condizionata dalla pioggia la maggior parte dei piloti e' scesa in pista solo nei minuti conclusivi, completando una manciata di giri.
Il forlivese, in sella alla Honda ufficiale, ha ottenuto il miglior crono di 1'49''272 davanti allo spagnolo Toni Elias (Honda), staccato di 2''665. Solo 6 giri per Valentino Rossi, che in sella alla Ducati ha chiuso con il terzo tempo a 3''278 da Dovizioso. Sono rimasti ai box il leader iridato Casey Stoner (Honda), Dani Pedrosa (Honda), Jorge Lorenzo (Yamaha) e Marco Simoncelli (Honda).
E' proprio del romagnolo del team Gresini il miglior crono al termine della prima giornata di collaudi: il romagnolo, infatti, aveva chiuso la prima sessione davanti a tutti in 1'48''987.
TUTTO IL MOTOMONDIALE 2011 SU MEDIASET PREMIUM
Dal 1° Aprile con il Gran Premio di Spagna, per i veri appassionati delle due ruote in esclusiva solo su Mediaset Premium la diretta delle prove libere del venerdì e le prove libere del sabato di tutte e tre le classi dalla 125, alla Moto2, per arrivare alla MotoGP. Inoltre, le qualifiche ufficiali, i warm up e le gare, tutte rigorosamente in formato 16:9. Tre giorni di prove e di gare no-stop, a partire da venerdì pomeriggio fino ad arrivare al podio della domenica.
La telecronaca del Motomondiale su PREMIUM MOTOGP è affidata a Giulio Rangheri, mentre il commento tecnico è di Max Temporali. Ai box in prima linea, pronto a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti, ci sarà Alen Bollini. Il produttore esecutivo è Andrea Cavalli e la regia di Gabriele Villani.
L'intera stagione del Motomondiale sarà inclusa nel pacchetto CALCIO. In alternativa è disponibile la "Formula weekend" da 10 euro, acquistabile direttamente dal telecomando, che permette di assistere a tutti i giorni di prove, qualifiche e gare no stop di un singolo Gran Premio.
Sabato 2 Luglio 2011
- Ore 09.15 diretta prove libere 3 classe 125
- Ore 10.10 diretta prove libere 3 classe MotoGP
- Ore 11.10 diretta prove libere 3 classe Moto2
- Ore 13.00 diretta qualifiche classe 125
- Ore 13.55 diretta qualifiche classe MotoGP
- Ore 15.10 diretta qualifiche classe Moto2
Domenica 3 Luglio 2011
- Ore 08.40 diretta warm up classe 125
- Ore 09.10 diretta warm up classe Moto2
- Ore 09.40 diretta warm up classe MotoGP
- Ore 10.55 replica warm up classe 125
- Ore 11.00 diretta gara classe 125
- Ore 12.15 diretta gara Moto2
- Ore 14.00 diretta gara classe MotoGp
IL MOTOMONDIALE IN CHIARO SU ITALIA1

Domenica 3 Luglio motori delle due ruote si scaldano per la gara che vedrà tutte e tre le classi scendere in pista. A partire dalle ore 10.45, Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio iniziando con la gara della classe 125. A seguire, alle ore 12.15, sarà la volta dei piloti della classe Moto2 e, per finire, alle ore 14.00 scenderanno in pista i campioni della MotoGp. Anche oggi gli immancabili Guido Meda e Loris Reggiani saranno collegati dal circuito per presentare la gara, la griglia di partenza e fare un punto sulle condizioni climatiche della pista. Alberto Porta e Paolo Beltramo e Alberto Porta saranno gomito a gomito con i piloti, nei box e nei paddock, per raccogliere le emozioni e le delusioni dei protagonisti
Sabato 2 Luglio
- Ore 13.30 Gran Prix Moto (Magazine)
-
Ore 13.55 diretta qualifiche classe MotoGp
-
Ore 15.00 sintesi qualifiche classe 125
-
Ore 15.10 diretta qualifiche classe Moto2
Domenica 3 Luglio
-
Ore 10.45 diretta gara classe 125
- Ore 12.15 diretta gara classe Moto2
-
Ore 14.00 diretta gara classe MotoGp
-
Ore 15,00 Fuori Giri (Magazine)
È stata Roma ad ospitare, il 24 giugno 2011, la terza tappa del campionato di motocross freestyle più entusiasmante, travolgente ed adrenalinico al mondo; il più imponente evento di FMX mai visto in Italia. Nella maestosa ed emozionante cornice dello Stadio Olimpico, 12 tra i migliori rider al mondo si sono sfidatiin uno spettacolo unico, mix perfetto di show e competizione sportiva di altissimo livello professionistico.
La telecronaca dell'evento è affidata ad Alberto Porta; il commento tecnico è di Alvaro Dal Farra.
IL MOTOMONDIALE E’ ANCHE SUL WEB
Su Video Mediaset sarà possibile rivedere in streaming le gare europee delle classi MotoGP, Moto2 e 125 e la puntata di Fuori Giri dopo due ore dalla diretta dei Gran Premi. Tutti gli appassionati potranno anche ascoltare le interviste ai protagonisti, seguire le fasi salienti dell’evento anche dietro le quinte con commenti, aggiornamenti costanti, esclusive, curiosità.
Su www.sportmediaset.mediaset.it una sezione interamente dedicata al Motomondiale con: notizie, calendario, risultati, classifiche, tempi di prove, qualifiche e gare, schede dei piloti, le rubriche, sondaggi, fotogallery, video, tempi reali di prove, qualifiche e gare. E poi, nel blog Grand Prix commenti e opinioni dei giornalisti della redazione motori. Sempre su Sportmediaset.it, la cronaca in tempo reale del weekend di gara.
Inoltre, PREMIUM NET TV trasmetterà in ESCLUSIVA WEB la DIRETTA del canale "PREMIUM MOTOGP".
Per vedere il Motomondiale in live streaming via web basta collegarsi al sito https://nettv.mediasetpremium.it/motogp-live e fare login inserendo username e password, previa registrazione della propria tessera sul sito Premium. Gli abbonati al pacchetto Calcio, senza alcun costo aggiuntivo, potranno così seguire tutte le fasi del Motomondiale in diretta dal proprio PC a casa, in ufficio o ovunque si trovino.
Inoltre, su Premium Net TV, è possibile anche rivedere on demand via web o su tv tutte le gare del Motomondiale 2011, già dal giorno dopo la messa in onda.