Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Serie A 21a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 21a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Serie A 21a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Da venerdì 5 febbraio, a domenica 7 febbraio, appuntamento con la Serie A, in campo per la ventunesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Si inizia venerdì con “23” dalle 20, insieme a Marco Cattaneo, Lorenzo Minotti e Stefano De Grandis. Sabato, “Sky Calcio Live”,dalle 14, sempre con Marco Cattaneo, insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Massimo Ambrosini. Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Alessandro Costacurta.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

APP CALCIO - Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 21a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Dopo il primo atto delle semifinali di Coppa Italia, che hanno visto la vittoria della Juventus a San Siro contro l’Inter per 2-1 e il pareggio senza reti tra Napoli e Atalanta, ritorna la Serie A. A scendere in campo per prima è proprio la squadra di Antonio Conte, che affronterà la Fiorentina al Franchi nell’anticipo del venerdì sera alle 20:45. Quattro partite invece al sabato: due alle 15:00 (Atalanta-Torino e Sassuolo-Spezia), poi a seguire il big match tra Juventus e Roma alle 18:00 e Genoa-Napoli alle 20:45. Apre il programma della domenica Benevento-Sampdoria alle 12:30. Milan-Crotone e Udinese-Verona scenderanno in campo alle 15:00, si prosegue col derby emiliano tra Parma e Bologna alle 18:00; per chiudere, il posticipo tra Lazio e Cagliari delle 20:45.

Torna la Serie A Femminile, con due appuntamenti della tredicesima giornata, live su Sky Sport e in streaming su NOW TV. Sabato 6 febbraio, alle 12.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV, sarà trasmesso il match tra Empoli e Juventus; il pre partita sarà affidato a Margherita Cirillo, in collegamento con Costanza Esperti, calciatrice, quattro stagioni disputate con la maglia dell’Empoli. Si continua domenica 7 febbraio sempre alle ore 12.30, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV, con il match Milan-San Marino. Per il pre partita ritroveremo Margherita Cirillo, in studio con Giancarlo Padovan.

Nel corso della stagione, sempre su Sky Sport, si aggiungeranno le semifinali e la finale di Coppa Italia, da vivere live e anche in streaming su NOW TV; insieme agli approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol. 

Venerdi 5 Febbraio 2021:

Studio - 23 dalle 20 alle 20:40 e dalle 23 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Lorenzo Minotti, Stefano De Grandis

Fiorentina vs Inter ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi e Andrea Paventi
Viola con 7 punti nelle ultime 4 gare. Inter reduce dal 4-0 sul Benevento. -2 dal Milan. Non vince al Franchi da 7 anni, 3 pareggi e 3 sconfitte. La Fiorentina non ha vinto nessuna delle ultime sette sfide di Serie A TIM contro l’Inter (4N, 3P), dopo aver ottenuto cinque successi nelle sei precedenti (1P). L’Inter potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A TIM contro la Fiorentina per la prima volta dal 2013/14, con Walter Mazzarri alla guida. La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite al Franchi di Serie A TIM contro l’Inter: tre vittorie sono state seguite da tre pareggi - l’ultimo successo nerazzurro a Firenze in campionato risale al febbraio 2014. La Fiorentina non guadagnava così pochi punti (22) a questo punto della Serie A TIM dal 2001/02 (quando trovò la retrocessione): nelle ultime sei stagioni la Viola ha sempre diminuto il totale di punti dopo la 20ª partita di Serie A TIM, partendo dai 38 del 2015/16 fino ai 22 di questa stagione. L'Inter non subisce gol da tre partite di Serie A TIM: nelle ultime tre stagioni, solo una volta i nerazzurri hanno registrato una striscia più lunga di clean sheet consecutivi, nelle ultime quattro gare del campionato scorso. Da una parte l’Inter ha il miglior attacco del campionato con 49 reti all’attivo, dall’altra solo il Parma (14) ha segnato meno della Fiorentina in questa Serie A TIM (21). Antonio Conte ha perso due sfide da allenatore in Serie A TIM contro la Fiorentina (5V, 3N): la Viola potrebbe diventare la prima squadra contro cui il tecnico nerazzurro trova la sconfitta con tutte le squadre allenate nella competizione (Atalanta, Juventus e Inter). Romelu Lukaku (14) e Lautaro Martínez (10) hanno segnato un totale di 24 gol in questa Serie A TIM, tre in più di quelli messi a segno dalla Fiorentina nel campionato in corso. La prossima sarà la 50ª presenza da titolare in Serie A TIM per Romelu Lukaku: l’attaccante dell’Inter potrebbe raggiungere i 300 gol realizzati tra tra prima squadra di club e Nazionale maggiore (attualmente a 298). Solo contro il Napoli (cinque), Giacomo Bonaventura ha segnato di più in Serie A TIM che contro l'Inter (quattro) - il centrocampista della Fiorentina ha messo lo zampino in un gol in entrambe le ultime due presenze di campionato e solo una volta nella competizione è arrivato a tre di fila, nel novembre 2012 con l'Atalanta.

Sabato 6 Febbraio 2021: 

Serie A Femminile - Empoli vs Juventus ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
La Juventus va in Toscana per affrontare l'Empoli, una delle squadre che piu' l'ha messa in difficolta' quest'anno.

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Massimo Ambrosini

Diretta Gol Serie A ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Atalanta vs Torino: Daniele Barone
  • Sassuolo vs Spezia: Dario Massara

Atalanta vs Torino ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo
Bergamaschi reduci dal 4rto ko nel torneo. Toro con una vittoria, 6 pari e un ko nelle ultime 8 giornate. Imbattuto negli ultimi 2 precedenti a Bergamo. L’Atalanta ha vinto le ultime due sfide di campionato contro il Torino, solo una volta la Dea ha sconfitto i granata in tre match di fila in Serie A TIM: tra il 1995 e il 2001. Il successo per 7-0 contro il Torino nel gennaio 2020 è la vittoria più larga registrata dall’Atalanta nella sua storia in Serie A TIM – quella è stata anche la sconfitta con più reti di scarto del Torino nel massimo campionato, al pari dello 0-7 contro il Milan nel 1950. Equilibrio nelle ultime 10 sfide tra Atalanta e Torino in casa dei nerazzurri: quattro successi per parte e due pareggi. Dopo la sconfitta per 1-3 contro la Lazio nella scorsa giornata, l'Atalanta potrebbe perdere due gare interne di fila in Serie A TIM per la prima volta dal novembre 2019 (contro Cagliari e Juventus). Il Torino arriva da tre pareggi consecutivi di Serie A TIM: l'ultima volta che i granata hanno impattato quattro gare di fila nella competizione era il dicembre 2017, quando chiusero la serie con un 1-1 proprio contro l'Atalanta. Se da una parte il Torino è la squadra che ha perso più punti da situazioni di vantaggio in questo campionato (23), dall'altra l'Atalanta è la formazione che ne ha persi meno (solo due, al pari del Milan). Il Torino è la squadra che ha subito più gol nella mezzora finale di partita nel corso di questa Serie A TIM: 21, esattamente il triplo rispetto a quelli incassati nello stesso parziale dall'Atalanta (sette). Nella sfida del gennaio 2020 tra Torino e Atalanta in campionato, Josip Ilicic ha segnato da 45 metri; da allora il gol con la distanza maggiore in Serie A TIM lo ha realizzato Musa Barrow lo scorso dicembre in Spezia-Bologna (40 m). La prossima sarà la 50ª rete di Duván Zapata con l'Atalanta in Serie A TIM: il colombiano potrebbe diventare solamente il settimo giocatore a tagliare questo traguardo con i nerazzurri. L’attaccante del Torino Andrea Belotti è l’unico giocatore ad aver segnato più di tre gol in questa Serie A TIM sia con il piede destro che con il sinistro.

Sassuolo vs Spezia ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Francesco Cosatti
Emiliani senza vittorie da 4 gare, 2 pari e 2 ko. Spezia con un punto negli ultimi 3 turni. Ha sempre perso nei 5 precedenti fra A, B e coppa Italia. Il Sassuolo ha vinto tutte le cinque sfide contro lo Spezia tra Serie A TIM, Serie B e Coppa Italia, segnando 12 reti e subendone solo tre. Il Sassuolo è imbattuto da 11 partite di Serie A TIM contro squadre neopromosse, grazie a sette successi e quattro pareggi: l'ultima sconfitta contro una squadra proveniente dalla cadetteria risale al febbraio 2019 (0-3 v Empoli). Il Sassuolo non vince da quattro partite di Serie A TIM (2N, 2P) e non resta senza successi per cinque gare di fila in una singola stagione del massimo campionato dal marzo 2019 (quando arrivò a otto). Dopo la sconfitta per 0-1 contro l'Udinese nell'ultimo turno, lo Spezia potrebbe rimanere a secco di gol per due gare di fila per la prima volta in Serie A TIM. Il Sassuolo ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A TIM contro squadre liguri, realizzando una media di 3.5 reti a partita in questi quattro incontri. Il Sassuolo è la squadra che segna più reti in percentuale nei secondi tempi di questa Serie A TIM (76% - 25/33), mentre nessuna formazione ha incassato più reti dello Spezia nelle seconde frazioni di gara (26, al pari del Torino). Il Sassuolo è la formazione che in questa Serie A TIM subisce più tiri dall'interno dell'area di rigore (216) - dall'altra parte lo Spezia è la squadra che incassa meno conclusioni dalla distanza (51). Francesco Caputo del Sassuolo ha segnato nove gol nelle ultime nove sfide contro squadre neopromosse in Serie A TIM, inclusa la rete nel match d’andata contro lo Spezia. Andrej Galabinov ha esordito in Serie A TIM proprio contro il Sassuolo, nell'agosto 2017 con la maglia del Genoa - per l’attaccante dello Spezia due reti in tre sfide contro i neroverdi, inclusa una nelle gara d'andata di questo campionato. Diego Farias era uno degli 11 titolari del Sassuolo nell'esordio del club (e suo personale) nel massimo campionato italiano il 25 agosto 2013, contro il Torino - l'attaccante dello Spezia ha realizzato tre reti contro gli emiliani in Serie A TIM, meno solo che contro il Napoli (quattro).

Juventus vs Roma ore 18:00  [anche in 4K HDR con Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Paolo Assogna
La Juve resta a -7 dal Milan, ma con una gara da recuperare. Ha vinto 8 degli ultimi 9 precedenti a Torino. Roma terza a -4 dall'Inter e -6 dal Milan. In 173 precedenti tra le due squadre in Serie A TIM, la Juventus ha ottenuto il doppio dei successi  della Roma (82 v 41), completano 50 pareggi. Quella bianconera è la formazione che ha sconfitto più volte i giallorossi nella massima serie. La Roma potrebbe rimanere imbattuta in tre sfide consecutive contro la Juventus in Serie A TIM per la prima volta dal dicembre 2002: cinque in quel caso con Fabio Capello alla guida. Dopo la sconfitta per 1-3 dello scorso agosto allo Stadium, la Juventus potrebbe perdere due match casalinghi di fila contro la Roma per la prima volta nella storia della Serie A TIM. La Juventus ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare di Serie A TIM e potrebbe arrivare a tre di fila per la prima volta sotto la gestione di Andrea Pirlo: ci è riuscita per l'ultima volta nel giugno 2020, con Maurizio Sarri. Includendo la sconfitta a tavolino contro il Verona, la Roma conta 33 gol al passivo in questa Serie A TIM, il secondo peggior risultato per i giallorossi a questo punto del torneo negli ultimi 70 anni (dopo il 34 del 2012/13). Questa sfida vede affrontarsi il miglior attacco nel primo quarto d'ora di partita (otto gol per la Roma, al pari della Lazio) contro la squadra più prolifica nei 15 minuti finali di partita (14 per la Juventus) in questa Serie A TIM. La Juventus è, al pari del Napoli, la squadra che in questo campionato ha registrato più sequenze su azione di almeno 10 passaggi (329) - ben 75 in più della Roma, nonostante la partita in meno. L'attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo potrebbe rimanere senza reti per quattro presenze di campionato consecutive per la prima volta dal novembre 2017, quando vestiva la maglia del Real Madrid. La Roma è la squadra che l'attaccante della Juventus Álvaro Morata ha affrontato più volte in Serie A TIM senza mai realizzare gol o assist: per lui cinque sfide contro i giallorossi. L’attaccante della Roma Borja Mayoral ha realizzato sei reti nelle sue prime cinque presenze da titolare in Serie A TIM: nessun giocatore ha mai fatto meglio nella competizione nell'era dei tre punti a vittoria.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) e Sky Sport 24 (SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Gianluigi Bagnulo, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Genoa vs Napoli ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Domenica 7 Febbraio 2021:

Benevento vs Sampdoria ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Serie A Femminile - Milan vs San Marino ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
Il Milan ospita San Marino, in una sfida importantissima per le rossonere che non vogliono perdere il secondo posto.

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Udinese vs Hellas Verona ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Milan vs Crotone ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini
Milan capolista con +18 rispetto allo scorso anno. Crotone reduce dal ko n. 14. -3 dalla quartultima. Un solo punto nei 5 precedenti assoluti di A. Il Milan ha vinto quattro delle cinque sfide contro il Crotone in Serie A TIM (1N), mantenendo la porta inviolata in tutte le ultime tre. Il Milan ha vinto le ultime quattro sfide contro formazioni neopromosse in Serie A TIM, non arriva ad almeno cinque da maggio 2012 (otto in quel caso con Massimiliano Allegri alla guida). Con 46 punti in 20 partite il Milan sta tenendo una media di 2.30 punti a partita: solamente nel 2003/04 (2.41) e nel 2005/06 (2.31) i rossoneri terminarono la stagione con una media più alta. Il Milan ha perso due delle ultime tre partite casalinghe di campionato (1V), dopo una serie di 13 gare interne in cui aveva ottenuto nove vittorie e quattro pareggi. Nell’era dei tre punti a vittoria, su 24 squadre con 12 o meno punti dopo 20 giornate, solamente una si è riuscita a salvare a fine stagione: il Crotone nel 2016/17. Il Crotone ha ottenuto solamente due punti nelle prime 10 trasferte di campionato: nella stagione della salvezza (2016/17) ne aveva ottenuto uno, in quella della retrocessione (2017/18) quattro - è la squadra che finora ha fatto peggio fuori casa in termini di punti nei maggiori cinque campionati europei. Il Milan ha ricevuto finora 14 rigori a favore: dal 2004/05 i rossoneri non ne hanno mai calciati altrettanti in un’intera stagione di Serie A TIM. Da una parte il Crotone è l’unica squadra di questo campionato che non ha ancora guadagnato punti da situazione di svantaggio, dall’altra nessuna ne ha persi meno del Milan una volta avanti nel punteggio (due, al pari dell’Atalanta). Franck Kessié, che ha già eguagliato il suo record di gol in un singolo campionato di Serie A TIM (sette come nel 2018/19), ha realizzato due reti al Crotone in Serie A TIM, entrambe su rigore, inclusa la sua prima marcatura con la maglia del Milan nell’agosto 2017. Simy ha partecipato, con tre gol e un assist, a tutte le ultime quattro reti del Crotone in Serie A TIM, nelle sue ultime tre presenze; aveva preso parte solamente a una rete nelle 11 partite precedenti (un gol contro la Sampdoria).

Parma vs Bologna ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti
Parma con un solo punto nelle ultime 8 gare. -2 dalla quartultima. Bologna con un solo successo in 11 giornate, ma imbattuto a Parma nelle ultime 4 sfide. Il Parma non vince contro il Bologna da otto partite di Serie A TIM (5N, 3P): per i gialloblù è già la striscia più lunga senza successi contro i rossoblù nel massimo campionato. Il Bologna ha segnato almeno due gol in tutte le ultime quattro partite di Serie A TIM contro il Parma (12 reti nel parziale); i rossoblù hanno una striscia in corso di gare con almeno due reti più lunga solamente contro il Casale (otto, fino al 1934). Da inizio dicembre ad oggi il Parma non ha segnato in otto partite di Serie A TIM: nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei ha mancato l’appuntamento con il gol così tante volte nel periodo. Il Parma non è riuscito a segnare nelle ultime sette partite casalinghe di campionato: l’unica squadra a fare peggio nella storia della Serie A TIM a girone unico è stata la Sampdoria nel 1972 (nove gare interne senza gol in quel caso). Il Bologna ha vinto solamente una delle ultime 11 partite di campionato (5N, 5P): da inizio dicembre ad oggi in Serie A TIM hanno fatto peggio solo Parma e Cagliari con zero successi. Dopo una serie di cinque trasferte consecutive in gol (1V, 2N, 2P), il Bologna non ha segnato nelle ultime tre (1N, 2P). Parma (otto) e Bologna (sette) sono due delle tre squadre, con la Sampdoria (sette), ad aver subito più gol di testa in questo campionato. Il Bologna ha segnato un solo gol nei primi 15 minuti di gioco, nessuna squadra ha fatto peggio nella Serie A TIM 2020/21 - il Parma ha subito solo due reti in questo intervallo temporale, solo il Napoli (una) ha fatto meglio. Il Bologna è la vittima preferita di Jasmin Kurtic in Serie A TIM: il centrocampista del Parma ha realizzato quattro reti ai rossoblù nella competizione. L’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio ha realizzato 11 reti contro il Parma in Serie A TIM, inclusa la sua prima marcatura nella competizione nel dicembre 2009 con la maglia del Genoa: la squadra gialloblù è la sua vittima preferita nel massimo campionato.

Lazio vs Cagliari ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento: Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Matteo Petrucci e Massimo Ugolini
La Lazio cerca la 6a vittoria di fila in campionato. Ha sempre vinto negli ultimi 9 precedenti all'Olimpico. Sardi reduci dall'1-1 col Sassuolo dopo 6 ko. La Lazio non perde in Serie A TIM contro il Cagliari da maggio 2013: da allora per i biancocelesti 11 vittorie e due pareggi - la Lazio ha una striscia aperta senza sconfitte più lunga solo contro Bologna (15) e Perugia (16. La Lazio ha vinto tutte le ultime nove partite casalinghe di Serie A TIM contro il Cagliari: i biancocelesti hanno avuto una striscia migliore solamente contro la Triestina in Serie A TIM (16 successi interni consecutivi, fino al 1954). La Lazio ha vinto le ultime cinque partite di Serie A TIM e non fa meglio da gennaio 2020, quando raggiunse quota 11. Da metà dicembre in avanti la Lazio è, insieme all’Inter, una delle uniche due squadre ad aver vinto tutte le gare casalinghe di Serie A TIM: quattro su quattro i biancocelesti, cinque su cinque i nerazzurri. Il Cagliari non vince da 13 partite di Serie A TIM (5N, 8P): per i sardi è la striscia peggiore dal 2010, quando toccarono quota 15, con tre allenatori (Allegri, Melis, Bisoli). Il Cagliari ha mancato l’appuntamento con il gol in quattro delle ultime sei trasferte di campionato (2N, 4P), tante volte quante nelle precedenti 14. Cagliari e Lazio sono due delle tre squadre, con il Sassuolo, che hanno realizzato già due gol su calcio di punizione diretto in questo campionato (Lykogiannis x2, Milinkovic-Savic x2). La prossima sarà la 600ª presenza nei cinque maggiori campionati europei per il portiere Pepe Reina: la Lazio sarà la quinta squadra con cui taglierà il traguardo delle 15 partite, dopo Liverpool (285), Napoli (141), Villarreal (109) e Barcellona (30). L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha segnato nove gol contro il Cagliari in Serie A TIM; ha fatto meglio solo contro Genoa (10) e Sampdoria (12) - sei delle sue reti contro i sardi sono arrivate in gare casalinghe. L’attaccante del Cagliari Giovanni Simeone ha segnato tre gol contro la Lazio in Serie A TIM; ha fatto meglio solo contro Bologna (quattro) e Torino (sei) - ai biancocelesti ha realizzato una delle sue tre reti da fuori area in Serie A TIM, lo scorso luglio.

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani, Alessandro Costacurta, Stefano De Grandis e Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyQ | La conferenza Stampa di presentazione con Andrea Zappia (diretta)

    Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore al tempo libero delle persone. Sky Q trasforma la casa in un unico ecosistema, portando la stessa esperienza di visione della tv principale su tutti gli altri schermi, in ogni stanza e in ogni momento. È infatti possibile guardare un programma sulla tv del salotto (magari mentre se ne registra un altr...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 22 novembre 2017
  • Mondiali Calcio Femminile 2023 in tv: le partite in diretta su Rai1, Rai2, RaiPlay e RaiSport

    Il conto alla rovescia è iniziato! Le Azzurre sono quasi pronte per scendere in campo alla Coppa del Mondo femminile di calcio 2023, che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto. Le azzurre, guidate da Milena Bertolini, sono nel difficile gruppo G con Svezia, Sudafrica e Argentina. Le tre gare del girone saranno trasmesse in diretta su Rai 1: dopo il debutto con l’Argentina lunedì 24 luglio alle 18 (ore 8 italiane) all’Eden Park di Auckland., l’Italia affronterà al Regional Stadium di Wellington Svezia e Sudafrica, ris...
    S
    Sport
      domenica, 09 luglio 2023
  • Sky apre al pubblico la sua sede milanese per la Craking Art: sabato 17 novembre dalle 10 alle 17

    In occasione del lancio di Sky Arte HD, il primo canale in alta definizione dedicato all'arte in tutte le sue forme, la sede milanese di Sky a Milano Santa Giulia viene per la prima volta aperta al pubblico per un'intera giornata: sabato 17 novembre 2012, dalle ore 10 alle 17, si potrà infatti accedere liberamente per visitare un'esposizione di "Cracking Art"....
    S
    Sky
      venerdì, 16 novembre 2012