Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport Serie A 30a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 30a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 10 aprile 2021 | 13:00

Sky Sport Serie A 30a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Da sabato 10 aprile, a lunedì 12 aprile, appuntamento con la Serie A, in campo per la trentesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN. Si ricorda che il 30 giugno 2021 cesserà automaticamente la validità del voucher Sky-DAZN, nonché la fruizione del canale DAZN1 e dell’app DAZN sui dispositivi Sky.

Studi e approfondimenti. Si inizia con “Sky Calcio Live”, insieme a Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini e Luca Marchegiani. Lunedì appuntamento con “23”, in studio Federica Masolin con Stefano de Grandis e Massimo Ambrosini.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.

APP CALCIO - Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 30a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Archiviati i due recuperi infasettimanali, è già tempo di concentrarsi sulla 30^giornata di Serie A. Un altro turno che ci avvicinerà ai verdetti di fine stagione, a cominciare dalla sfida salvezza che darà il via al sabato di campionato tra Spezia e Crotone. Alle ore 18 sarà invece la volta del Milan, che proverà a tenere ancora viva la lotta scudetto sul campo del Parma. La risposta dell'Inter non si farà attendere troppo, visto che i nerazzurri andranno di scena a San Siro domenica alle 12.30 contro il Cagliari. Pomeriggio di Serie A che vedrà invece protagonista la lotta Champions con Juventus, Napoli, Lazio e Roma tutte in campo nel giro di poche ore. La giornata si concluderà con Fiorentina-Atalanta alle 20.45 e con il monday night che vedrà sfidarsi Benevento e Sassuolo. Ecco il programma completo della 30^giornata.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol. 

Sabato 10 Aprile 2021:   

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 14:50, dalle 17 alle 17:50 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta

Spezia vs Crotone ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Marina Presello
Spezia reduce dal ko con la Lazio, ma +7 sulla terzultima. Mai un pareggio nei 7 precedenti di B sul campo dello Spezia, 5 vittorie dei liguri e 2 dei calabresi. L'ultimo pareggio in campionato tra Spezia e Crotone risale all'aprile 2016 (0-0 in Serie B): da allora tre successi liguri e due calabresi (incluso il 4-1 della gara d'andata). Lo Spezia ha vinto l'ultimo incontro interno di campionato, contro il Cagliari: non ha ancora trovato due successi di fila in casa in Serie A TIM. L’ultimo pareggio del Crotone in Serie A TIM è stato lo 0-0 contro l’Udinese a dicembre 2020: da allora per i rossoblu tre successi e 14 sconfitte. Il Crotone ha subito almeno due reti in tutte le ultime nove trasferte di Serie A TIM: l'ultima squadra ad aver incassato più di un gol per almeno 10 gare esterne di fila nella competizione è stata il Catania nel gennaio 2014. Il Crotone è l'unica squadra che non ha ancora guadagnato alcun punto da situazioni di svantaggio in questa Serie A TIM, mentre lo Spezia ne conta già 10, meno solamente di Inter (14) e Bologna (12). Tutti gli ultimi 10 gol dello Spezia in Serie A TIM sono stati segnati nel secondo tempo: l'ultima rete arrivata nella prima frazione risale al 6 febbraio, con la firma di Martin Erlic contro il Sassuolo. Il Crotone è una delle sole cinque squadre nella storia della Serie A TIM ad aver incassato 74 o più reti dopo 29 partite stagionali e la prima dalla Pro Patria nel 1955/56. Diego Farias, in gol nel match d'andata contro il Crotone, è a secco di gol da sette presenze di Serie A TIM con la maglia dello Spezia: non registra una striscia più lunga con una singola squadra nella competizione dal dicembre 2019, con il Lecce (otto gare). L'attaccante del Crotone Simy trova il gol da cinque presenze di fila in Serie A TIM (otto gol nel parziale): nessun giocatore africano è mai riuscito a segnare in sei presenze di fila nella competizione nell'era dei tre punti a vittoria (a cinque anche Keita Baldé nel 2017 e George Weah nel 1996). Nella gara d'andata di questo campionato è arrivata la prima doppietta in Serie A TIM di Junior Messias: il brasiliano del Crotone ha preso parte a tre reti nelle ultime due gare di campionato, grazie a due gol e un assist.

Parma vs Milan ore 18:00 [disponibile anche in 4K HDR con Sky Q SAT]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato e Peppe Di Stefano
Parma con un solo punto nelle ultime 2 partite e un solo punto negli ultimi 3 precedenti al Tardini. Milan con una sola vittoria nelle ultime 3 giornate. L’ultimo successo del Parma contro il Milan in Serie A TIM risale al 4-2 del marzo 2014 - da allora cinque successi rossoneri e due pareggi. Dopo il 2-2 della gara d’andata, Milan e Parma potrebbero pareggiare entrambe le gare stagionali di un singolo campionato di Serie A TIM per la prima volta dal 2007/08. Il Milan ha trovato il gol in tutte le ultime sette trasferte di Serie A TIM contro il Parma: risale infatti al marzo 2010 l’ultima gara in cui il Milan non ha segnato al Tardini in campionato, con Leonardo in panchina. Il Parma è la squadra con meno vittorie in questa Serie A TIM (tre): solo il 6.4% delle squadre con tre o meno successi dopo 29 partite stagionali di Serie A TIM (3/47) ha evitato la retrocessione a fine campionato. Nel 2021 il Milan ha raccolto 26 punti in 15 partite di Serie A TIM (18 dei quali in trasferta), meno di cinque squadre dall'inizio dell'anno solare. Il Milan ha vinto 14 delle ultime 16 trasferte di Serie A TIM: completano il parziale un 2-2 con il Genoa a dicembre 2020 e la sconfitta per 0-2 con lo Spezia a febbraio. Il Milan è la squadra che ha perso meno punti una volta sopra nel punteggio in questa Serie A TIM (due), mentre solo il Torino (25) ne ha persi più del Parma da situazioni di vantaggio (21). La prossima sarà la 50ª presenza in tutte le competizioni con il Parma per Jasmin Kurtic, che ha trovato il gol in entrambe le sfide di Serie A TIM disputate contro il Milan con la maglia gialloblu (dopo 13 incontri a secco contro i rossoneri in campionato). Il Parma è l'unica squadra contro cui Theo Hernández ha segnato più di un gol in Serie A TIM: tre reti per il terzino del Milan contro gli emiliani (inclusa la doppietta del match d'andata). Il Parma è una delle tre vittime preferite di Zlatan Ibrahimovic in Serie A TIM (10 reti, come contro Palermo e Roma): l'attaccante del Milan segna in media un gol ogni 89 minuti contro i gialloblu, suo miglior dato contro avversarie affrontate almeno otto volte nella competizione.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) e Sky Sport 24 (SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Udinese vs Torino ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Dario Massara

Domenica 11 Aprile 2021:

Inter vs Cagliariore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Davide Polizzi

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 17:50 e dalle 20 alle 20:35
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Hellas Verona vs Lazio ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 
Sintesi Sky con telecronaca di: Paolo Redi

Diretta Gol Serie A ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Juventus vs Genoa: Federico Zancan
  • Sampdoria vs Napoli: Dario Massara

Juventus vs Genoa ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo
Juve reduce dal pari con il Torino. A quota 56 punti come il Napoli. Genoa con un successo nelle ultime 8 giornate. Non vince a Torino dal 1991, 4 pari e 13 ko.  La Juventus ha vinto le ultime tre sfide contro il Genoa in campionato, è dal 2008 che i bianconeri non registrano quattro successi di fila contro il Grifone in Serie A TIM. Tra le squadre contro cui i bianconeri hanno perso almeno una partita in casa in Serie A TIM, il Genoa è quella contro cui la Juventus ha subito in percentuale meno sconfitte interne: 4% (2/53). La Juventus subisce gol da cinque partite di Serie A TIM e non registra una serie più lunga di gare di campionato senza clean sheet dal luglio 2020 (una striscia di sette sotto Maurizio Sarri). Tra le prime sette squadre in classifica, la Juventus è quella che ha guadagnato meno punti contro le formazioni attualmente nella metà bassa della classifica (33 in 15 gare). Solo il Torino (12) ha pareggiato più match del Genoa (11) nella Serie A TIM in corso; il Grifone ha infatti terminato in parità cinque delle ultime otto partite di campionato (1V, 2P). Sia Juventus che Genoa hanno perso 10 punti da situazione di vantaggio in questo campionato; dall’altro lato, i bianconeri ne hanno guadagnati 10 una volta sotto nel punteggio, il Grifone nove. Solo l’Atalanta (32) ha giocato in media più palloni in area avversaria rispetto alla Juventus (31) nella Serie A TIM 2020/21, dall’altra parte il Genoa è ultimo in questa graduatoria (15). Tra le squadre contro cui Cristiano Ronaldo ha segnato nel 100% delle sfide di campionato, il Genoa è quella affrontata più volte in carriera nei Top-5: il portoghese della Juventus ha infatti trovato il gol in tutte le quattro gare di Serie A TIM contro il Grifone (cinque reti). Paulo Dybala della Juventus ha segnato sette reti contro il Genoa in campionato, inclusa la sua prima tripletta in Serie A TIM (agosto 2017) - solo contro l’Udinese ha realizzato più gol nel torneo
(otto). Domenico Criscito (249) è vicino alle 250 presenze con la maglia del Genoa in tutte le competizioni; le prime otto presenze del difensore classe ’86 in Serie A TIM sono arrivate con la Juventus nel 2007.

Sampdoria vs Napoli ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti e Massimo Ugolini
Il Napoli ha vinto nove delle ultime 10 sfide contro la Sampdoria in Serie A TIM (1P), segnando 2.6 gol di media a partita nel periodo. Sampdoria-Napoli sarà la partita numero 2500 della formazione partenopea nella sua storia in Serie A TIM (incluse le vittorie a tavolino) - sarà l’ottava squadra a raggiungere questo traguardo. La Sampdoria ha perso sette degli ultimi nove match al Ferraris contro il Napoli in campionato (1V, 1N), una sconfitta in meno rispetto a tutte le precedenti 44 gare interne contro i partenopei in Serie A TIM (20V, 16N, 8P).  La Sampdoria ha pareggiato tre delle ultime cinque partite di Serie A TIM (1V, 1P), tante quante nelle precedenti 24 gare di questo campionato (9V, 12P). Il Napoli ha trovato il gol in tutte le ultime 17 partite di Serie A TIM: solo una volta negli ultimi 90 anni ha registrato una striscia più lunga all'interno di un singolo campionato: nella stagione 2016/17 (18 di fila). Solo il Milan (+17) ha guadagnato più punti in questo campionato di Napoli (+11) e Sampdoria (+7) rispetto alle 29 gare della scorsa stagione di Serie A TIM. Nelle ultime tre stagioni di Serie A TIM (dal 2018/19) il Napoli è la squadra che ha colpito più legni in campionato (63), dall’altra parte solo il Sassuolo è stato salvato più volte dai montanti rispetto alla Sampdoria (49) nel periodo. Fabio Quagliarella ha realizzato un gol in ciascuna delle tre sfide con la maglia della Sampdoria al Ferraris contro il Napoli in campionato. Il classe ‘83 ha segnato otto reti contro i partenopei in Serie A TIM, a partire dal 2000 nessuno ha fatto meglio contro il Napoli nel torneo, al pari di Antonio Di Natale. Dopo aver superato Edinson Cavani (103) nella classifica dei migliori marcatori del Napoli in tutte le competizioni, Lorenzo Insigne (ora a 105 reti) punta ora al 4º posto occupato da Attila Sallustro (107). Lorenzo Insigne del Napoli ha segnato sei reti contro la Sampdoria in Serie A TIM, solo contro la Fiorentina ha fatto meglio nel torneo (otto). La squadra blucerchiata è quella contro cui il classe ’91 ha vinto più partite nel massimo campionato (13).

Roma vs Bologna ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Roma con un punto nelle ultime 3 giornate. Bologna per la 2a vittoria consecutiva in trasferta. A Roma ha vinto una sola volta negli ultimi 6 precedenti.  La Roma è la squadra contro cui il Bologna ha vinto più partite di Serie A TIM: 50 - completano 43 pareggi e 52 successi giallorossi. Il Bologna ha vinto l’ultima trasferta all’Olimpico contro la Roma in campionato, i rossoblù potrebbero ottenere due successi fuori casa di fila in Serie A TIM contro i giallorossi per la prima volta dal 1959. La Roma ha segnato in tutte le ultime 29 partite casalinghe contro il Bologna in Serie A TIM, solo la Juventus contro la Fiorentina (34 tra il 1983 e il 2020) e l’Inter contro l’Udinese (31 tra il 1959 e il 2010) hanno registrato una striscia interna più lunga con gol all’attivo contro una singola avversaria nel torneo. La Roma non ha vinto nessuna delle ultime tre partite di campionato (1N, 2P), con Paulo Fonseca alla guida solo una volta ha registrato quattro match di fila senza successi in Serie A TIM, nel febbraio 2020. La Roma ha perso due delle ultime tre gare interne di Serie A TIM (1V), tante quante nelle precedenti 21 in campionato (14V, 5N). Il Bologna ha perso 10 delle ultime 12 sfide contro formazioni che ad inizio giornata occupavano le prime sette posizioni della classifica in Serie A TIM (1V, 1N). Da una parte la Roma è la squadra che in percentuale ha segnato più gol nel 1° tempo (58%) in questo campionato, dall’altra il Bologna è quella che ne ha subiti in % di più nella prima frazione di gioco (56%). La Roma ha ottenuto 1.9 punti di media (con una percentuale di vittorie del 56%) con Henrikh Mkhitaryan in campo in questa stagione di Serie A TIM, senza il fantasista armeno i giallorossi hanno guadagnato 1 punto di media, con una percentuale di successi del 25%. Edin Dzeko della Roma ha segnato cinque gol contro il Bologna in campionato, tutti però allo stadio Dall’Ara; il bosniaco potrebbe, tuttavia, rimanere a secco di gol in 10 match di fila per la prima volta in carriera in Serie A TIM (attualmente nove). La prima delle tre doppiette di Musa Barrow in Serie A TIM risale al febbraio 2020, proprio nel successo esterno per 3-2 del Bologna contro la Roma. L’attaccante gambiano ha preso parte a 13 gol in questo campionato (sei reti e sette assist), l’ultimo giocatore straniero del Bologna a fare meglio in una singola stagione di Serie A TIM è stato Adaílton nel 2009/10 (14).

Fiorentina vs Atalanta ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento: Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi e Massimiliano Nebuloni
Viola per cancellare il 3 a 0 dell'andata. +8 sulla terzultima. Hanno perso 3 degli ultimi 4 precedenti assoluti. Atalanta con 7 vittorie negli ultimi 8 turni. TC: Gentile-Ambrosini. L’Atalanta ha vinto le ultime due sfide contro la Fiorentina in campionato, solo nel 1942 ha registrato tre successi di fila contro i viola in Serie A TIM. Dopo il successo per 3-0 nel match d’andata, l’Atalanta potrebbe vincere entrambe le gare stagionali di Serie A TIM contro la Fiorentina per la prima volta dal 1992/93. Dopo una striscia di ben 18 partite senza sconfitta al Franchi in Serie A TIM (11V, 7N), la Fiorentina ha perso l’ultimo match interno contro l’Atalanta: 1-2 nel febbraio 2020. Solo il Crotone (uno) ha guadagnato meno punti rispetto alla Fiorentina (cinque) contro squadre che occupano attualmente le prime 10 posizioni della classifica di Serie A TIM. L’Atalanta ha guadagnato 58 punti in questo campionato, solo nella scorsa stagione ha fatto meglio nella sua storia in Serie A TIM dopo 29 gare (60 punti). Nel 2021 solo il Manchester City (45 in 17 match) ha segnato più reti dell’Atalanta (40 in 16 gare) nei top-5 campionati europei. Con Gian Piero Gasperini alla guida l’Atalanta ha vinto il 54% delle partite in Serie A TIM, registrando una media di 1.9 punti - senza il tecnico piemontese la Dea ha ottenuto il 29% di successi nel torneo nell’era dei tre punti a vittoria, con una media di 1.2 punti. Giacomo Bonaventura ha disputato le sue prime 99 presenze in Serie A TIM con l’Atalanta, realizzando 14 gol nel torneo tra il 2008 e il 2014; contro la Dea il classe ’89 ha segnato tre gol nella massima serie. Luis Muriel dell’Atalanta (18 reti, come nel 2019/20) è ad un solo gol dallo stabilire il suo record di marcature in una singola stagione di Serie A TIM. Il colombiano ha collezionato 19 presenze e sei gol con la maglia della Fiorentina nel 2019 in campionato. A partire dal 2013/14, Josip Ilicic (110 con l’Atalanta e 105 con la Fiorentina) è uno dei cinque giocatori ad aver registrato almeno 100 presenze con due squadre diverse in Serie A TIM, insieme a Candreva, Higuaín, Palacio e Pjanic.

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani, Stefano De Grandis, Dalila Setti.
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata.  

Lunedi 12 Aprile 2021:

Studio - 23 - dalle 20 alle 20:45, dalle 22:30 alle 24
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Federico Masolin, Stefano De Grandis, Massimo Ambrosini   

Benevento vs Sassuolo ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Geri De Rosa - commento: Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Francesco Modugno
Campani reduci da pari con il Parma. +8 sulla terzultima. Il Sassuolo non ha mai perso nei 3 precedenti assoluti, con il bilancio di 2 vittorie e 1 pareggio.  Il Sassuolo è imbattuto contro il Benevento in Serie A TIM (2V, 1N), solo contro SPAL (sei) e Frosinone (quattro) ha disputato più match nel massimo campionato senza mai perdere. Il Benevento (attualmente 30 punti in classifca) ha guadagnato il triplo dei punti dopo 29 gare rispetto alla precedente partecipazione in Serie A TIM (10 nel 2017/18). Il Benevento non vince allo stadio Vigorito in campionato dallo scorso 20 dicembre (2-0 v Genoa), da allora in otto match ha ottenuto quattro punti (4N, 4P) - solo tra agosto e dicembre 2017 ha disputato più match interni senza successi in Serie A TIM (i suoi primi nove nella competizione). Il Sassuolo ha vinto le ultime tre trasferte contro squadre neopromosse in Serie A TIM, solo tra il 2015 e il 2016 ha ottenuto più successi fuori casa di fila (quattro) contro formazioni provenienti dalla Serie B nel torneo. Dopo la sconfitta nel recupero contro l’Inter, il Sassuolo potrebbe perdere due gare di fila per la prima volta in questo campionato (l’ultima volta risale infatti al luglio 2020, contro Milan e Napoli). Il primo storico punto guadagnato dal Benevento in Serie A TIM è arrivato con Roberto De Zerbi alla guida, nel dicembre 2017 allo stadio Vigorito contro il Milan: 2-2 con gol del portiere Brignoli al minuto 95. Il Benevento è la squadra che ha segnato più gol in percentuale su calcio piazzato nella Serie A TIM 2020/21 (53%: 16/30). Viceversa, nessuna squadra ha subito meno reti in % sia del Sassuolo che del Benevento su calcio da fermo (20% entrambi). Marco Sau del Benevento ha segnato quattro reti contro il Sassuolo in Serie A TIM, solo contro il Genoa (cinque) ha realizzato più gol nel massimo campionato. Filip Djuricic ha già eguagliato il suo bottino di reti dello scorso campionato (cinque); il fantasista serbo, prima di trasferirsi al Sassuolo, aveva collezionato 15 presenze con la maglia del Benevento in Serie A TIM nel 2018, proprio con De Zerbi in panchina.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura torna al calcio con il programma domenicale di Cielo

    Dopo tante indiscrezioni arriva la conferma: Simona Ventura torna al suo primo amore professionale, il calcio. La conduttrice, che è giudice di ‘X Factor’, sarà al timone di ‘Cielo che Gol! - il calcio prima di tutti’, il nuovo programma della domenica di Cielo al via il 28 ottobre. Lo show farà concorrenza a &ls...
    T
    Televisione
      lunedì, 15 ottobre 2012
  • S. Pietro e le Basiliche Papali prossimamente su Sky 3D, il teaser di presentazione

    Ci sono luoghi che rappresentano quanto di più alto è stato prodotto dal genere umano. Ci sono momenti in cui gli occhi di tutto il mondo si rivolgono ad essi.  In occasione del Giubileo Straordinario, Sky 3D e il Centro Televisivo Vaticano si uniscono in una nuova, straordinaria produzione: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D al cinema 11, 12 e 13 ap...
    S
    Sky
      martedì, 08 dicembre 2015
  • Promo - La Serie A anche in 3D con Roma-Juventus su Sky Sport

    Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, rigorosamente in diretta, arriva anche la Serie A TIM con la prima partita che verrà trasmessa in diretta e in 3 dimensioni: Roma-J...
    S
    Sky
      sabato, 19 novembre 2011