Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport, Europei Calcio Femminili 2022 3a Giornata - Programma e Telecronisti

Sky Sport, Europei Calcio Femminili 2022 3a Giornata - Programma e Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport, Europei Calcio Femminili 2022 3a Giornata - Programma e TelecronistiL'Estate Azzurra di Sky Sport sempre più nel vivo: in arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro importante appuntamento con il calcio europeo, UEFA Women’s EURO 2022. Dopo il successo di un anno fa dell’Italia di Roberto Mancini a Euro 2020, sarà la Nazionale guidata da Milena Bertolini a provare ad alzare la coppa nel cielo di Wembley, come la Nazionale maschile.

Una copertura speciale quella che Sky metterà in campo dal 6 al 31 luglio per seguire tutte le partite del Campionato Europeo femminile di calcio UEFA 2022 (live su Sky Sport Football, Sky Sport Uno, con le semifinali e la finale anche su Sky Sport 4K, e in streaming su NOW), con studi e approfondimenti pre e post match, e con un occhio di riguardo alle Azzurre, inserite nel Gruppo D con Francia, Belgio e Islanda.

Il pareggio conquistato contro l'Islanda nella seconda gara del Gruppo D, lascia intatte le speranze di qualificazione ai quarti di finale per l'Italia nonostante la pesante sconfitta nella gara d'esordio (5-1) contro la Francia. Il pari tra Belgio e Islanda alla prima giornata e la sconfitta delle ragazze belghe contro la Francia, ormai prima nel raggruppamento, propongono una situazione che lascia, in fin dei conti, un solo scenario possibile per le Azzurre. Nella gara conclusiva del raggruppamento, le ragazze della Bertolini se la vedranno proprio con il Belgio in una sorta di vero e proprio scontro diretto (entrambe a quota 1 punto). L'Islanda, che di punti ne ha 2, affronterà una Francia già qualificata come prima ma che, ci si augura, proverà a chiudere la prima fase con tre vittorie in altrettante gare.

UNICO SCENARIO - L'Italia, dunque, dovrà guardare sì a se stessa ma avere un occhio anche sull'altra partita. Le Azzurre devono battere il Belgio per superarlo in classifica e sperare che l'Islanda non batta la Francia. In questo caso il secondo posto sarebbe aritmetico. La sconfitta di 'misura' del Belgio contro la Francia (2-1) ha escluso la possibilità che all'Itallia potesse bastare anche un pareggio. Questo perché in caso di arrivo a pari punti (2) tra Italia, Belgio e Islanda comunque le ragazze belghe avrebbero il vantaggio della differenza reti globale (-1 contro -4) con l'Islanda (a 0) destinata a un - in caso di sconfitta ma eventualmente da quantificare.

Dunque, ricapitolando, l'Italia si qualifica ai quarti se...

  • Batte il Belgio e l'Islanda non vince contro la Francia

LUNEDI 18 ORE 21 - Appuntamento decisivo per Italia, reduce dall’1-1 con l’Islanda, che affronterà il Belgio, lunedi 18 Luglio con calcio d’inizio alle ore 21, live su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW. Quello di Manchester sarà il tipico match da dentro o fuori, quello dov’è vietato sbagliare, con l’imperativo per le Azzurre di vincere e sperare che l’Islanda non batta la Francia, già qualificata ai quarti di finale. Telecronaca del match affidata ad Andrea Marinozzi, affiancato nel commento da Betty Bavagnoli, ex grande calciatrice azzurra e attuale Head of Women’s Football dell’AS Roma. Lo studio pre e post partita sarà sul posto, a bordocampo: a condurlo ci sarà Mario Giunta, in compagnia proprio di Betty Bavagnoli. Studio anche Milano, con Billy Costacurta e Martina Angelini. Alla stessa ora, a Rotherham, si disputerà Islanda-Francia, live su Sky Sport 253 e in streaming su NOW. I due match anche in contemporanea grazie all’opzione Diretta Gol, su Sky Sport Football e Sky Sport 251.

E poi, durante il giorno, finestra sempre aperta sul torneo con aggiornamenti e notizie continue anche su Sky Sport 24 dai nostri inviati, sul sito skysport.it e sui social di Sky Sport. Una copertura speciale quella che Sky metterà in campo fino alla finale per seguire tutte le partite del Campionato Europeo femminile di calcio UEFA 2022 (live su Sky Sport Football, Sky Sport Uno, con le semifinali e la finale anche su Sky Sport 4K e in streaming su NOW).

Gli studi quotidiani pre e post partita e gli approfondimenti su Sky Sport 24 saranno condotti da Mario Giunta e da Margherita Cirillo, sempre in collegamento con i nostri inviati, come Giorgia Cenni e Francesco Cosatti. E poi una finestra sempre aperta sul torneo con aggiornamenti e notizie continue anche sul canale 200. Sul sito skysport.it tutte le news, i risultati, gli approfondimenti, le fotogallery ed i live blog di tutte le partite dell'Italia.

SIAMO LE AZZURRE - Su Sky Sport e disponibile on demand, lo speciale “Siamo le Azzurre” per conoscere meglio le protagoniste della Nazionale. Al centro le emozioni, le sensazioni e i sogni delle 23 ragazze scelte da Milena Bertolini. Un viaggio per scoprire come dal meraviglioso Mondiale 2019 sia cambiata la percezione del movimento femminile in Italia e come siano, e quanto, cresciute quelle che saranno le giocatrici dell’Europeo dal punto di vista tecnico e umano. Un movimento che adesso, finalmente, dalla stagione 2022/2023 si è guadagnato sul campo lo status del professionismoE poi la maglia azzurra, l’emozione e l’orgoglio di indossare quei colori e rappresentare l’Italia in una competizione così importante. Il livello tecnico lo dimostra. Un dato su tutto: negli ottavi di finale dell’ultimo Mondiale, su 8 squadre, 7 provenivano dal nostro continente. E tra queste c’era l’Italia. Un solo obiettivo dal nome “Wembley” proprio dove i colleghi maschi un anno fa salirono sul tetto d’Europa.

PALLA AL CENTRO CON JOVANOTTI ED ELISA - Tutti a tifare le Azzurre! On air la sigla dedicata a UEFA Women's EURO 2022, realizzata da Sky Sport. Adrenalina ed emozioni raccontate dalla canzone “Palla al centro”, interpretata da Elisa ft. Jovanotti (presente all’interno dell’album di Elisa “Ritorno al futuro/Back to the Future”, Universal Music Italia). In realtà nella colonna sonora dell’estate della Nazionale femminile, c’è anche un altro featuring: quello delle Azzurre, che nella clip si esibiscono in una simpatica versione del brano. Il pezzo è un inno pieno di energia e carica per le ragazze, pronte a scendere in campo ed iniziare a giocare la propria partita: libere come il vento, palla al centro.

La programmazione degli incontri da seguire su Sky Sport e in streaming su NOW:

VENERDI 15 LUGLIO 2022

  • Ore 21:00 #SkyEuro2022 - Gruppo A 3a Giornata: Irlanda del Nord [pt. 0] vs Inghilterra [pts. 6]
    St Mary's Stadium - Southampton
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 251
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Federico Botti
    Irlandesi in cerca dei primi punti. Hanno sempre perso negli 8 precedenti con 2 gol fatti e 43 subiti. Inglesi a punteggio pieno e con la porta ancora inviolata.
     
  • Ore 21:00 #SkyEuro2022 - Gruppo A 3a Giornata: Austria [pts. 3] vs Norvegia [pt. 3]
    Brighton & Hove Community Stadium - Brighton & Hove
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Davide Polizzi
    Entrambe a quota 3 punti si giocano il secondo posto del Gruppo A. Norvegesi imbattute nei 3 precedenti contro le austriache con 2 vittorie e 1 pareggio.

SABATO 16 LUGLIO 2022

  • Ore 21:00 #SkyEuro2022 - Gruppo B 3a Giornata: Finlandia [pt. 0] vs Germania [pts. 6]
    Stadium MK - Milton Keynes
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 251
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Davide Polizzi
    Finlandesi in cerca dei primi punti. Tedesche a punteggio pieno. Nei 5 precedenti il bilancio e' di 4 vittorie della Germania e un successo della Finlandia.
     
  • Ore 21:00 #SkyEuro2022 - Gruppo B 3a Giornata: Danimarca [pts. 3] vs Spagna [pts. 3]
    Brentford Community Stadium - Londra
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Gaia Brunelli - Commento: Martina Angelini
    Entrambe a quota 3 punti si giocano il secondo posto del Gruppo B. Danesi imbattute nei 10 precedenti contro la Spagna con il bilancio di 9 vittorie e 1 pari.

DOMENICA 17 LUGLIO 2022

  • ore 18:00 #SkyEuro2022 - Gruppo C 3a Giornata: Diretta Gol
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Un canale interamente 'live' per vedere tutti i gol in diretta di questo 13esimo europeo femminile. La scorsa edizione furono 68 in 31 gare, con una media di 2,19 gol a partita.
    Prepartita sugli stessi canali dalle ore 17:30

Svezia vs Portogallo: Elia Faggion
Svizzera vs Olanda: Gaia Brunelli

  • Ore 18:00 #SkyEuro2022 - Gruppo C 3a Giornata: Svizzera [pts. 1] vs Olanda [pts. 4]
    Bramall Lane - Sheffield
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 252
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Davide Polizzi
    Elvetiche in cerca del primo successo. Non hanno mai vinto nei 5 precedenti, 3 pari e 2 sconfitte. Olandesi in testa al Gruppo C con la Svezia con 4 punti.
    Prepartita sugli stessi canali dalle ore 17:30 

  • Ore 18:00 #SkyEuro2022 - Gruppo C 3a Giornata: Svezia [pts. 4] vs Portogallo [pts. 1]
    Leigh Sports Village - Wigan & Leigh
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 253
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Federico Botti
    Svedesi in testa al Gruppo C con l'Olanda a quota 4 punti. Hanno vinto entrambi i precedenti. Portoghesi in cerca del primo successo, dopo un pari e un ko.
    Prepartita sugli stessi canali dalle ore 17:30

LUNEDI 18 LUGLIO 2022

  • Ore 21:00 #SkyEuro2022 - Gruppo D 3a Giornata: ITALIA [pt. 1] vs Belgio [pts. 1]
    Manchester City Academy Stadium - Manchester
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento: Betty Bavagnoli
    Inviati: Giorgia Cenni e Francesco Cosatti
    Le azzurre per accedere ai quarti devono battere le belghe e sperare che la Francia non perda con l'Islanda. Una vittoria a testa nelle 2 sfide del 2018.
    Prepartitai dalle ore 20:15 dallo stadio: Mario Giunta e Betty Bavagnoli. Da Milano: Alessandro Costacurta e Martina Angelini
     
  • ore 21:00 #SkyEuro2022 - Gruppo D 3a Giornata: Diretta Gol
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Un canale interamente 'live' per vedere tutti i gol in diretta di questo 13esimo europeo femminile. La scorsa edizione furono 68 in 31 gare, con una media di 2,19 gol a partita.
    Prepartita sugli stessi canali dalle ore 20:15

Islanda vs Francia: Gaia Brunelli
ITALIA vs Belgio: Davide Polizzi

  • Ore 21:00 #SkyEuro2022 - Gruppo D 3a Giornata: Islanda [pts. 2] vs Francia [pts. 6]
    New York Stadium - Rotherham
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 253
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Federico Botti
    Islandesi con un solo successo nei 10 precedenti con le francesi, 1 pareggio e 8 sconfitte. Francia gia' qualificata ai quarti come Inghilterra e Germania.
    Prepartita sugli stessi canali dalle ore 20:15

L'ESTATE AZZURRA DI SKY SPORT

Sky Sport si prepara a raccontare un’estate mai così ricca di eventi sportivi con protagonisti i colori azzurri: per la prima volta sui canali Sky i Mondiali di atletica leggera (dal 15 al 24 luglio) dove l’Italia punterà a confermare i successi delle ultime Olimpiadi di Tokyo portando in pista i suoi atleti migliori e i Campionati Europei LEN di nuoto a Roma (dall’11 al 21 agosto), la massima rassegna continentale delle discipline acquatiche che accoglierà 1500 atleti provenienti da 52 nazioni, i quali si sfideranno nei quattro sport olimpici -nuoto, nuoto in acque libere, tuffi e nuoto sincronizzato- e per la prima volta nella storia dei campionati europei, anche nei tuffi dalle grandi altezze. Grandi aspettative per la Nazionale italiana, al primo evento dopo l’addio di Federica Pellegrini, ma con tanti campioni che puntano all’oro.

Un ruolo da protagonista nell’Estate Azzurra di Sky Sport lo avrà anche il volley con cinque grandi appuntamenti: i Campionati Mondiali FIVB Maschili (dal 26 agosto all’11 settembre), con l'Italia di Fefè De Giorgi nella Pool E insieme a Canada, Cina e Turchia; i Campionati Mondiali FIVB Femminili (dal 23 settembre al 15 ottobre), con le ragazze di Davide Mazzanti nel Girone A con Belgio, Camerun, Kenya, Paesi Bassi e Porto Rico, la FIVB Nations League femminile (dal 31 maggio al 17 luglio), la FIVB Nations League maschile (dal 7 giugno al 24 luglio), la competizione internazionale che vede coinvolte le migliori 16 nazionali maschili e 16 femminili in un torneo ad alta intensità agonistica in giro per il mondo, che vedrà le Finals maschili disputarsi all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e quelle femminili ad Ankara, Turchia, e i Campionati Mondiali di beach volley (su Sky live le semifinali e la finale) in programma a Roma (dal 10 al 19 giugno).

E ancora: il calcio femminile con la UEFA Women’s EURO 2022 (dal 6 al 31 luglio) e la Nazionale guidata da Milena Bertolini che proverà ad alzare la coppa nel cielo di Wembley; la 41'edizione dei Campionati Europei maschili FIBA di pallacanestro con l’Italia tra i Paesi ospitanti dell’evento e gli Azzurri del coach Meo Sacchetti; il 79° Open d’Italia di golf (dal 15 al 18 settembre) sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma).

Continua anche la stagione del tennis, che si conferma uno dei pilastri della programmazione di Sky Sport con la copertura dei grandi tornei maschili: dal torneo su erba per eccellenza, Wimbledon (dal 27 giugno al 10 luglio) agli ATP Masters 1000 di Montreal (dal 7 al 14 agosto), Cincinnati (dal 14 al 21 agosto), Shanghai (dal 9 al 16 ottobre) e Parigi (dal 31 ottobre al 6 novembre) fino alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals (dall’8 al 12 novembre) e alle Nitto ATP Finals di Torino (dal 13 al 20 novembre), a cui si aggiungono il Challenger di Napoli (su Sky dal 9 all’11 settembre) e l’ATP Cup 2023. E poi la grande novità della Davis Cup, per la prima volta e fino al 2024 su Sky con le qualificazioni e le fasi finali (Group Stage in programma dal 14 al 18 settembre e le Finals dal 23 al 27 novembre) e, grazie alla partnership con SuperTennis, appuntamento con l’ATP 500 Queen’s (13-19 giugno) e con gli ATP 250 di Stoccarda (6-12 giugno), Eastbourne (20­25 giugno) e Gstaad (18-24 luglio).

Senza dimenticare la programmazione di Sky Sport dedicata al padel con il World Padel Tour e il Premier Padel e quella dei canali Eurosport dedicata a tre tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros e Us Open) e ad altri eventi tennistici internazionali, inclusa la Laver Cup.

E c’è un’altra importante notizia per tutti gli appassionati del grande calcio: grazie a un accordo con UEFA, sarà possibile vedere le migliori partite tra le nazionali straniere nella fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, con le prime giornate di gioco già in corso, tutte le partite delle UEFA Nations League Finals (semifinali e finali, inclusa l’eventuale partecipazione dell’Italia) in programma a giugno 2023, tutti i migliori incontri della fase a gironi (tra marzo e novembre 2023) e degli spareggi (marzo 2024) delle Qualificazioni a UEFA EURO 2024 (European Qualifiers UEFA EURO 2024) e della serie di amichevoli internazionali in preparazione a UEFA EURO 2024 (in programma tra marzo e giugno 2024), eccezion fatta per le partite con protagonisti gli Azzurri.

Per non parlare della straordinaria stagione dei motori con oltre 20 campionati di motorsport in diretta, con il ritorno ai vertici della Ferrari in Formula 1 e la nuova generazione dei piloti italiani in MotoGP.

E poi ancora basket (NBA, Turkish Airlines EuroLeague, 7Days EuroCup, golf (con i restanti “Major” della stagione in corso: US Open a giugno e The Open Championship a luglio), rugby, padel, hockey su ghiaccio NHL, baseball MLB e tanti altri sport, per un totale di oltre 20 discipline e la diretta delle più grandi competizioni, raccontate con passione e competenza.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate alle news, al cast e ai video, la sezione "Live" conterrà una delle grandi novità di questa edizione: il Backstage Pass! 
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013
  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia  e vivrà finalmente nella sua versione complet...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011
  • #Sky20Anni, Buon Compleanno Sky Sport 4 Luglio 2023

    Martedì 4 luglio 2023 la «Casa dello Sport» celebra i vent’anni di Sky con un evento speciale, in onda sui canali Sky Sport e disponibile on demand.  “Sky 20 anni: buon compleanno Casa dello Sport” è un palinsesto unico, esclusivo, di talk che porteranno negli studi di Sky il meglio dello sport italiano, e non soltanto. Dalle 15 su Sky Sport 24 e dalle 18 su Sky Sport Summer (anche in streaming su NOW), una vera e propria maratona tv con i grandi del...
    S
    Sky
      giovedì, 29 giugno 2023