Sky Sport, Europei Calcio Femminili 2022 Semifinali (in 4K) - Programma e Telecronisti

Sky Sport, Europei Calcio Femminili 2022 Semifinali (in 4K) - Programma e Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  martedì, 26 luglio 2022 | 06:00

Sky Sport, Europei Calcio Femminili 2022 Semifinali (in 4K) - Programma e Telecronisti L'Estate Azzurra di Sky Sport sempre più nel vivo: in arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro importante appuntamento con il calcio europeo, UEFA Women’s EURO 2022.

Una copertura speciale quella che Sky metterà in campo dal 6 al 31 luglio per seguire tutte le partite del Campionato Europeo femminile di calcio UEFA 2022 (live su Sky Sport Football, Sky Sport Uno, con le semifinali e la finale anche su Sky Sport 4K, e in streaming su NOW), con studi e approfondimenti pre e post match

In vista della prima semifinale, la Svezia superato il Belgio, sfiderà l’Inghilterra, vittoriosa sulla Spagna ai supplementari. Appuntamento con Inghilterra-Svezia dalle 21 al Bramall Lane di Sheffield, live su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, in streaming su NOW.  La seconda semifinale sarà mercoledì 27 luglio. La Germania e la Francia, che hanno avuto la meglio rispettivamente su Austria e Olanda, si incontreranno alle 21 allo Stadium MK, live su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, in streaming su NOW. Le due vincitrici delle semifinali si sfideranno a Wembley per la finale domenica 31 luglio dalle 18, sempre in diretta su Sky e in streaming su NOW.

Scendono in campo questa sera le prime semifinaliste. L'Inghilterra che spera di replicare l'impresa della Nazionale maschile la scorsa estate e raggiungere la finale a Wembley. Magari questa volte con un risultato positivo davanti al pubblico di casa. La Svezia non ha mai nascosto le sue aspettative di uscire vincitrice da questo Europeo e cercherà di non farsi bloccare dalle leonesse che finora hanno però vinto ogni partita. Buone notizie per la Svezia che ritrova il suo capitano, Caroline Seger, tornata ad allenarsi con la squadra dopo aver perso le ultime due partite per infortunio. Vedremo se il Ct Gerhardsson deciderà di schierarla già questa sera.

Sfida al cuore dell'Europa continentale, Germania e Francia, due delle favorite di questo Europeo sono arrivate alle semifinali e si sfidano per un posto nel tempio del calcio. Arrivano a questa partita la Germania da imbattuta e la Francia con tre vittorie e un pareggio. Entrambe con grade entusiasmo e voglia di uscire da questo torneo da vincitrici. Dovranno però affrontare l'Inghilterra sul terreno di casa. Lattwein racconta di una danza speciale negli spogliatoi: "Dopo ogni partita vinta abbiamo ballato, di solito sono Klara Bühl, Sydney Lohmann e Linda Dallmann che ci mostranio i passi. Tutto è iniziato per caso dopo la prima vittoria contro la Danimarca ed è diventato ormai un nostro portafortuna. Speriamo di ballare ancora due volte!"

Proseguono gli studi quotidiani pre e post partita e gli approfondimenti su Sky Sport 24 condotti da Mario Giunta e da Margherita Cirillo. E poi finestra sempre aperta sul torneo con aggiornamenti e notizie continue anche sul canale 200, sul sito skysport.it e sui social di Sky Sport.

La programmazione degli incontri da seguire su Sky Sport e in streaming su NOW:

MARTEDI 26 LUGLIO 2022

  • Ore 21:00 #SkyEuro2022 - Semifinale #1: Inghilterra vs Svezia [in 4K per clienti Sky Q SAT]
    Bramall Lane - Sheffield
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport 251
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento: Betty Bavagnoli
    Sesta semifinale per le inglesi, nona per le svedesi che hanno perso una sola volta nelle 7 sfide ufficiali contro l'Inghilterra, 5 vittorie e 1 pareggio.
    Studio
    : Mario Giunta, Gaia Brunelli, Martina Angelini

MERCOLEDI 27 LUGLIO 2022

  • Ore 21:00 #SkyEuro2022 - Semifinale #2: Germania vs Francia [in 4K per clienti Sky Q SAT]
    Stadium MK - Milton Keynes
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport 252
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Davide Polizzi - Commento: Martina Angelini
    Decima semifinale per le tedesche. Prima assoluta per le francesi in 8 partecipazioni. La Francia non ha mai battuto la Germania, 1 pareggio e 3 sconfitte.
    Studio: Margherita Cirillo, Giancarlo Padovan, Betty Bavagnoli

In attesa della nuova stagione Sky Sport continua a raccontare un’estate mai così ricca di eventi sportivi con protagonisti i colori azzurri: per la prima volta sui canali Sky i Campionati Europei LEN di nuoto a Roma (dall’11 al 21 agosto), la massima rassegna continentale delle discipline acquatiche che accoglierà 1500 atleti provenienti da 52 nazioni, i quali si sfideranno nei quattro sport olimpici -nuoto, nuoto in acque libere, tuffi e nuoto sincronizzato- e per la prima volta nella storia dei campionati europei, anche nei tuffi dalle grandi altezze. Grandi aspettative per la Nazionale italiana, al primo evento dopo l’addio di Federica Pellegrini, ma con tanti campioni che puntano all’oro.

Un ruolo da protagonista nell’Estate Azzurra di Sky Sport lo avrà anche il volley con  grandi appuntamenti: i Campionati Mondiali FIVB Maschili (dal 26 agosto all’11 settembre), con l'Italia di Fefè De Giorgi nella Pool E insieme a Canada, Cina e Turchia; i Campionati Mondiali FIVB Femminili (dal 23 settembre al 15 ottobre), con le ragazze di Davide Mazzanti nel Girone A con Belgio, Camerun, Kenya, Paesi Bassi e Porto Rico.

E ancora: il calcio femminile con le fasi finali UEFA Women’s EURO 2022 (dal 6 al 31 luglio) e la 41'edizione dei Campionati Europei maschili FIBA di pallacanestro con l’Italia tra i Paesi ospitanti dell’evento e gli Azzurri del coach Meo Sacchetti; il 79° Open d’Italia di golf (dal 15 al 18 settembre) sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma).

Continua anche la stagione del tennis, che si conferma uno dei pilastri della programmazione di Sky Sport con la copertura dei grandi tornei maschili: gli ATP Masters 1000 di Montreal (dal 7 al 14 agosto), Cincinnati (dal 14 al 21 agosto), Shanghai (dal 9 al 16 ottobre) e Parigi (dal 31 ottobre al 6 novembre) fino alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals (dall’8 al 12 novembre) e alle Nitto ATP Finals di Torino (dal 13 al 20 novembre), a cui si aggiungono il Challenger di Napoli (su Sky dal 9 all’11 settembre) e l’ATP Cup 2023. E poi la grande novità della Davis Cup, per la prima volta e fino al 2024 su Sky con le qualificazioni e le fasi finali (Group Stage in programma dal 14 al 18 settembre e le Finals dal 23 al 27 novembre).

Senza dimenticare la programmazione di Sky Sport dedicata al padel con il World Padel Tour e il Premier Padel e quella dei canali Eurosport dedicata a tre tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros e Us Open) e ad altri eventi tennistici internazionali, inclusa la Laver Cup.

E c’è un’altra importante notizia per tutti gli appassionati del grande calcio: grazie a un accordo con UEFA, sarà possibile vedere le migliori partite tra le nazionali straniere nella fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, con le prime giornate di gioco già in corso, tutte le partite delle UEFA Nations League Finals (semifinali e finali, inclusa l’eventuale partecipazione dell’Italia) in programma a giugno 2023, tutti i migliori incontri della fase a gironi (tra marzo e novembre 2023) e degli spareggi (marzo 2024) delle Qualificazioni a UEFA EURO 2024 (European Qualifiers UEFA EURO 2024) e della serie di amichevoli internazionali in preparazione a UEFA EURO 2024 (in programma tra marzo e giugno 2024), eccezion fatta per le partite con protagonisti gli Azzurri.

Per non parlare della straordinaria stagione dei motori con oltre 20 campionati di motorsport in diretta, con il ritorno ai vertici della Ferrari in Formula 1 e la nuova generazione dei piloti italiani in MotoGP.

E poi ancora basket (NBA, Turkish Airlines EuroLeague, 7Days EuroCup, golf (con i restanti “Major” della stagione in corso: US Open a giugno e The Open Championship a luglio), rugby, padel, hockey su ghiaccio NHL, baseball MLB e tanti altri sport, per un totale di oltre 20 discipline e la diretta delle più grandi competizioni, raccontate con passione e competenza.

Ultimi Palinsesti