Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport MotoGP HD - Il GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky (22-25 settembre 2016)

Sky Sport MotoGP HD - Il GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky (22-25 settembre 2016)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport MotoGP HD - Il GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky (22-25 settembre 2016)E’ tutto pronto per il Gran Premio di Aragon, da oggi a domenica 25 settembre in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD. Per garantire un’esperienza di visione all’altezza dello spettacolo in pista, torneranno anche i 5 canali del mosaico interattivo in HD, lo Sky Sport Tech e il “Ghost”, per analizzare traiettorie e dinamiche a confronto.

APPUNTAMENTI SPECIALI Giovedì 22 settembre, sarà una giornata ricca di rubriche sul canale 208. Alle 14, appuntamento con “#IreneFa – Forward”: Irene Saderini racconta come si allestisce una hospitality del Motomondiale, mettendosi “alla prova” in prima persona con quella del Team Forward. Alle 14.15 tocca a “Paddock Pass”, con la presentazione della terza tappa spagnola del Mondiale e, alle 17, la conferenza stampa dei piloti, seguita dal “Paddock Live Show” delle 18, sempre con Irene Saderini.Alle 18.30, “Team Mate – Bulegas e M16no”:Nicolò Bulega e Andrea Migno ci raccontano curiosità, aneddoti e il loro rapporto da compagni di squadra dello Sky Racing Team VR46.

TECNOLOGIA E NOVITÀ DEL 2016 – Parole d’ordine umanità e passione e divertimento. La squadra di Sky Sport MotoGP HD è pronta: sarà una stagione all’insegna della tecnologia. Il primo cambiamento riguarda la trasformazione della cabina di commento della MotoGP. Da quest’anno, accanto alla passione e alla competenza di Guido Meda, ci sarà il talento di Mauro Sanchini. Ex pilota di Supersport e Superbike, Sanchini è cresciuto negli ultimi due anni al microfono Sky della Moto2 e della Moto3, rivelando da subito la sua naturale propensione per le spiegazioni e le analisi tecniche.

Ormai fisso l’appuntamento con le sue disamine post gara/qualifiche/prove libere: è affidato a lui il compito di spigare pieghe e traiettorie in pista attraverso lo “Sky Touch”, l’esclusivo touchscreen che permette di analizzare e confrontare la tecnica di guida dei piloti. E da quest’anno uno degli obiettivi di Sky Sport MotoGP HD sarà proprio l’ottimizzazione dei dispositivi tecnologici per la spiegazione di ciò che succede in pista. A partire dall’analisi grafica e tecnica, con un ulteriore passo in avanti nelle animazioni 3D e lo sviluppo del “Ghost”, nella sua versione ultra moderna,con le telecamere Sky  l per analizzare e confrontare traiettorie e dinamiche insieme a Sanchini nel “Paddock Live”. Fa il suo esordio la nuova rubrica di Paolo Beltramo, “Io mi ricordo”.Storie e aneddoti raccontati da chi li ha vissuti in prima persona in 30 anni di MotoGP. 

Torna anche il Capigiro, con la novità del giro a due: Loris Capirossi farà un giro di pista sul circuito del Gran Premio, spiegando a voce e attraverso le immagini di diverse telecamere posizionate sulla sua moto, tutte le caratteristiche del circuito, curva dopo curva. E da quest’anno, la possibilità del giro a due, con un secondo pilota in sella alla propria moto, ma in comunicazione con Loris.            

Senza dimenticare il mosaico interattivo in HD (per qualifiche e gare di MotoGP, e anche per le gare di Moto2 e Moto3), con 5 canali dedicati:

  • Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa in gara: attraverso questa funzione si possono confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale;
  • La funzione On Board permette di vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano, e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali della gara;
  • Con la Fly View, si può seguire tutto il GP ripreso dall’elicottero;
  • Il canale dei tempi consente di verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, il loro tempo sul giro precedente e gli intermedi su quello in corso;
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara, L’On Board Mix, i tempi e la Fly view.

Sky Sport MotoGP HD - Il GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky (22-25 settembre 2016)

LA SQUADRA DEL RACCONTO DI SKY SPORT MOTOGP HD

 

Sky Sport MotoGP HD - Il GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky (22-25 settembre 2016)

Irene Saderini in studio, Guido Meda e Mauro Sanchini in telecronaca, Loris Capirossi

La squadra delle voci e dei volti di Sky Sport MotoGP HD è pronta a fare il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. Circa 25 persone impegnate in pista ogni fine settimana di GP e altre 15 al lavoro da Milano.  

LA CABINA DI COMMENTO – Tra le costanti della MotoGP c’è la straordinaria capacità di racconto, analisi e interpretazione di Guido Meda, che torna a commentare le grandi sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic continuerà a raccontare le gare della Moto3 (e le prime tre sessioni di prove libere della MotoGP) insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2, avrà al suo fianco Roberto Locatelli, campione del mondo 125 nel 2000.

CONDUZIONE, BOX, E NUOVE RUBRICHE – Nei paddock di tutto il mondo torna la freschezza e la competenza di Irene Saderini, conduttrice dei weekend di gara su Sky Sport MotoGP HD. Sarà lei a introdurre e a commentare insieme ai suoi ospiti prove libere, qualifiche e gare negli appuntamenti con i “Paddock Live”. E in occasione delle tappe europee, lo farà dallo Sky Truck, lo splendido e panoramico studio mobile con vista sul circuito.

Grazie a un accordo con Dorna, non mancheranno interventi e analisi di Loris Capirossi. Torna la competenza e il garbo dei due inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Con un’esperienza di 40 anni alle spalle, intensifica il suo ruolo di opinionista Paolo Beltramo, amatissimo dal pubblico. Curerà una nuova rubrica dedicata ai grandi del passato e del presente della MotoGP. Con il suo calore, la sua umanità e i suoi aneddoti vissuti in prima persona, racconterà schegge di storia del Motomondiale e dei suoi personaggi.      

Riapre anche lo studio di “Race Anatomy”, dove Davide Camicioli farà la radiografia dei Gran Premi ogni domenica dopo i GP (alle 19.00 in occasione delle tappe europee). Con lui in studio Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle, Paolo Beltramo e Carlo Florenzano. Oltre a “Race Anatomy”, sul canale 208 in onda tante altre rubriche, tra cui “Fever”, “Fast Track”, “Passione MotoGP”, “Top Riders”, “Storie di GP”, “The test”, “Legends” e “Paddock Pass”.  

Per ogni tappa del Motomondiale, regia di Carlo Pizzo e coordinamento live di Francesca Zambon. Le firme esperte di Antonio Boselli e Biagio Maglienti produrranno contenuti, documentari e speciali per il canale. Ad Antonio Boselli è anche affidato il coordinamento dell’attività quotidiana di Sky Sport24 HD. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori | #TuttoAcceso

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Sky Sport MotoGP HDIL VENERDI IN PISTA - Venerdì 23 settembre si scende in pista, in diretta su Sky Sport MotoGP HD: alle 9 per la prima sessione di prove libere della Moto3 (pre dalle 8.50 e post dalle 9.45). Alle 9.55 la prima sessione di prove libere della MotoGP (post dalle 10.40) e, a seguire, alle 10.55 la prima sessione delle prove libere di Moto2 (post dalle 11.40). La Moto3 torna alle 13.10 con la seconda sessione di prove libere (pre dalle 13), seguita alle 14.05 dalla seconda sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 13.55 e post dalle 14.50). Alle 15.05 tocca alla seconda sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 15.50). Il riassunto della prima giornata è previsto per le 18 all’interno del Paddock Live Show.

E' TEMPO DI QUALIFICHE - Sabato 24 settembre, la terza sessione di prove libere e le qualifiche di tutte le classi in diretta anche su Sky Sport Mix HD. Si comincia con la terza sessione di prove libere della Moto3, che apre la giornata in pista alle 9 (pre dalle 8.50). Alle 9.55 è la volta della terza sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 9.45 e post dalle 10.40), mentre alle 10.55 scatta la terza sessione di libere della Moto2 (post dalle 11.40). La Moto3 torna a correre alle 12.35 per le qualifiche (pre dalle 12.15 e post dalle 13.15). Alle 13.30 si continua con le prove libere 4 della MotoGP (post dalle 14), mentre alle 14.10 ci saranno le qualifiche (post dalle 14.50 e repliche alle 16.05, 18.30 e 22.15). Le qualifiche della Moto2 saranno alle 15.05 (post dalle 15.50). La conferenza stampa dei piloti è in programma alle 17.30, mentre il riassunto della giornata alle 18 con il Paddock Live Show. Alle 20, in differita, il round 12 della Rookies Cup

LA GARA ALLE 14Domenica 25 settembre ,i warm up e le gare di tutte le classi anche in diretta su Sky Sport 1 HD. La giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 8.40 (pre dalle 8.30). A seguire, alle 11, la gara della Moto3 (pre dalle 10.30); poi, la gara della Moto2, in programma alle 12.20 (pre dalle 12); la gara della MotoGP scatta alle 14 (pre dalle 13.15, post dalle 15 e repliche alle 16.15, 20.45 e mezzanotte). Alle 15.45 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via Twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 19 completa il weekend Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli. Ospiti in studio: Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Paolo Beltramo e Giulio Bernardelle. Alle 20, in differita, il round 13 della Rookies Cup.       

IL RACCONTO DI SKY – Guido Meda è al microfono della MotoGP insieme a Mauro Sanchini, Zoran Filicic al commento della Moto2 con Roberto Locatelli (e della Moto3 con Sanchini). Irene Saderini è in conduzione dal Paddock, affiancata dalle analisi di Loris Capirossi. Inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, con gli interventi di Giovanni Zamagni.  

GIOVEDI 22 SETTEMBRE 2016

  • Ore 17.00: conferenza stampa (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 19:30, 23:10, 01:40, 05:00, 07:00
  • Ore 18.00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 20:35, 00:10, 02:40, 08:00
  • Ore 18.30: Team Mate - Bulega&Migno - SkyVr46 (speciale)
    in replica alle ore 18:30, 21:40, 00:40

VENERDI 23 SETTEMBRE 2016 

  • Ore 08:50: Paddock Live  (diretta esclusiva) 
  • Ore 09:00: Moto3 Prove Libere #1 (diretta esclusiva) 
  • Ore 09:45: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 09:55 MotoGP Prove Libere #1 (diretta esclusiva) 
  • Ore 10:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 10:55: Moto2 Prove Libere #1 (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 12:00
  • Ore 11:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 13:00: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 13:10: Moto3 Prove Libere #2 (diretta esclusiva) 
    in replica alle ore 18:30, 23:15, 01:30, 04:45
  • Ore 13:55: Paddock Live  (diretta esclusiva)   
  • Ore 14:05: MotoGP Prove Libere #2 (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 16:05, 19:45, 22:15, 00:30, 03:15, 06:00
  • Ore 14:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 15:05: Moto2 Prove Libere #2 (diretta esclusiva)   
    in replica alle ore 17:00, 21:15, 07:00
  • Ore 15:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 19:15, 20:45, 00:00, 02:45, 04:15, 05:30, 08:00

SABATO 24 SETTEMBRE 2016

  • Ore 08:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 09:00: Moto3 Prove Libere #3 (diretta esclusiva)
  • Ore 09:45: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 09:55: MotoGP Prove Libere #3 (diretta esclusiva) 
  • Ore 10:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 10:55: Moto2 Prove Libere #3 (diretta esclusiva)
  • Ore 11:40: Paddock Live  (diretta esclusiva) 
  • Ore 12:15: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 12:35: Moto3 Qualifiche (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 22:00 (su Sky Sport Mix HD), 23:15, 01:30, 05:15
  • Ore 13:15: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 13:30: MotoGP Prove Libere #4 (diretta esclusiva)
  • Ore 14:00: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 14:10: MotoGP Qualifiche (diretta esclusiva)  
    in replica alle ore 16:05, 18:00 e 21:00 (su Sky Sport Mix), 19:00, 22:15, 00:30, 07:30, 11:00
  • Ore 14:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 15:05: Moto2 Qualifiche (diretta esclusiva)  
    in replica alle ore 21:15, 03:00, 06:00
  • Ore 15:50: Paddock Live  (diretta esclusiva) 
  • Ore 17:30: Conferenza Stampa Qualifiche (diretta esclusiva) 
    in replica alle ore 02:15
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva) 
    in replica alle ore 20:45, 00:00, 04:00, 07:00

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016

  • Ore 08:30: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 08:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta esclusiva)
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 11:00: gara Moto3 (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 18:00, 23:00, 05:00
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 12:20: gara Moto2 (diretta esclusiva)  
    in replica alle ore 02:00, 06:00
  • Ore 13:15: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 14:00: gara MotoGP  (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 16:15, 18:30 e 21:00 (su Sky Sport Mix HD), 20:45, 00:00, 03:00
  • Ore 15:00: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 15:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 17:30 e 22:15 (su Sky Sport Mix HD)
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta esclusiva) 
    in replica alle ore 22:00, 01:00, 04:00

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Ital...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • Digital Platforms: Content delivery transformation Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Terzo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il 2020 sarà anche ricordato per aver rivoluzionato gran parte dei settori Media, Oct, Tv e Telco, "trasportando" in modo diverso nuovi contenuti, creando user experience che cambiano continuamente, imponendo modelli ai quali non si...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 settembre 2020
  • UEFA Champions League 2022/2023: copertina finale Manchester City-Inter su Sky Sport

    Occhi puntati sulla finale di Champions League tra Manchester City e Inter a Istanbul. A partire dalla vigilia di venerdì, tutto il giorno live su Sky Sport 24 e su skysport.it l’avvicinamento alla partita, con le ultime dagli inviati e gli approfondimenti in diretta da Milano e da Istanbul. Il giorno della sfida, collegamenti live da Piazza Duomo a Milano,
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023