Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Aragon 2020

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Aragon 2020

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Aragon 2020Il quarto Round del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020 (Diretta Sky Sport MotoGP e TV8) si avvicina: il paddock è pronto a sbarcare al MotorLand Aragon per il Round Prosecco DOC di Aragon, il primo dei due fine settimana in programma sulla pista spagnola. Soli quattro punti separano il leader del mondiale Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati). Gli ultimi quattro successi ad Aragon sono firmati Ducati: questo weekend potrebbe cambiare di nuovo tutto.

Ad Aragon ha vinto tre volte e arriva qui forte del primo 'hat-trick' della stagione: Jonathan Rea punta a continuare il suo ottimo stato di forma e vuole rafforzare la sua prima posizione in classifica. Il nordirlandese è il quarto leader diverso in soli tre Round: l’eccezionale tripletta conquistata a Portimao gli regala tanta fiducia e ottimismo in vista di quello che sarà un doppio appuntamento molto importante. KRT è reduce anche da un ottimo test dato che il più veloce è stato il compagno di squadra di Rea, Alex Lowes. È quarto in classifica e vuole tornare sul podio che gli manca dalla vittoria in Gara 2 di Phillip Island; è salito sul podio insieme a Yamaha l’anno scorso.

Dominante. Splendida. Ducati. La Casa di Borgo Panigale è la squadra da battere. Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) è sesto in classifica ma ad Aragon può vantare ben cinque successi insieme a Ducati oltre ad altre due vittorie con BMW nel 2013. Inoltre Ducati ha vinto tre gare l’anno scorso ad Aragon insieme ad Alvaro Bautista. Ora in sella alla Panigale V4R è la volta di un’altra ex stella MotoGP™, Scott Redding. Il debuttante britannico è reduce dal non facile weekend di Portimao al termine del quale ha dovuto cedere la prima posizione in classifica. Quattro punti lo separano da Rea. Ad Aragon vedremo il primo testa a testa tra i due?

Qualsiasi cosa accadrà possiamo essere sicuri che tra i protagonisti vedremo anche Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team). La stella turca è reduce dalla prima caduta della stagione avvenuta a Portimao in Gara 2 dove però ha chiuso all’ottavo posto. Solo settimo invece nei test di Aragon in cui ha provato delle novità. Potrebbe essere un Round difficile per il 23enne che però in ogni caso sarà della partita. Il suo compagno di squadra Michael van der Mark è quinto a 21 punti di distacco da lui. L’olandese è salito sul podio in tre delle ultime cinque occasioni. Anche se questa non è la pista preferita da lui e da Yamaha, potremmo comunque assistere al ritorno ai vertici di van der Mark.

Settima posizione in classifica per Alvaro Bautista (Team HRC): gli sforzi dello spagnolo e di Honda iniziano a essere ripagati come visto negli ultimi Round. A Portimao in Gara 2 ha portato a casa la sua migliore prestazione della stagione con un quinto posto. Ora è pronto per fare grandi cose sulla pista in cui è stato il vero dominatore l’anno scorso. Arriva al Round dopo un positivo test svolto al MotorLand Aragon: ora Bautista potrebbe riuscire ad agguantare il suo primo podio del 2020. Il compagno di squadra Leon Haslam non ha mai vinto ad Aragon dove però è scattato dalla pole nel 2015; riuscirà a stare davanti in questo weekend e spingersi fino al podio? Entrambe le Honda stanno facendo passi avanti e due Round consecutivi sulla stessa pista potrebbero essere ciò di cui hanno bisogno.

BMW non ha preso parte al test del MotorLand Aragon ma ritorna dove è scattata dalla prima fila dopo il rientro come team ufficiale avvenuto nel 2019. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) è soltanto decimo in classifica e nel 2014 ad Aragon ha fatto doppietta mentre Eugene Laverty è 14° anche se in Portogallo per la prima volta è arrivato tra i primi dieci. A entrambi nel corso della gara è mancato un po’ di passo ma a loro non manca certo l’esperienza sulla pista di Aragon. Sperano di fare ancora dei passi avanti e di cogliere il primo piazzamento della stagione in top five.

Ottavo in classifica e miglior pilota Indipendente in vista della tappa di Alcañiz: Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) a Portimao dopo sei anni di assenza è tornato sul podio anche se poi è caduto in Gara 2. Lui e Ten Kate non hanno mai girato sulla pista spagnola con una Yamaha. A un punto di distanza troviamo l’ottimo Michael Ruben Rinaldi (Team GOELEVEN) che proprio ad Aragon ha debuttato nel WorldSBK. Il riminese sta attraversando il momento migliore della sua carriera. Nelle ultime quattro occasioni è arrivato tra i primi otto, tra cui anche due piazzamenti tra i primi cinque.

A seguire troviamo lo statunitense Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team) che sarà alla sua prima volta in gara ad Aragon dopo aver svolto già dei test sul circuito spagnolo. Il compagno di squadra Federico Caricasulo è salito sul podio nel WorldSSP ad Aragon ed è reduce dalla sua prima top ten nel WorldSBK conquistata a Portimao; sono rispettivamente 12° e 17° in classifica. Il primo a vincere ad Aragon nel 2011 è stato Marco Melandri (Barni Racing Team) mentre anche Xavi Fores (Kawasaki Puccetti Racing) ha dei bei ricordi legati qui dopo essere stato in testa nel 2018. Il cileno Maximilian Scheib (ORELAC Racing VerdNatura) torna in pista e va a caccia di punti su un circuito che conosce bene dai tempi della STK1000. Leandro Mercado (Motocorsa Racing) punta a entrare di nuovo tra i primi dieci. Sylvain Barrier (Brixx Performance) vuole continuare sulla scia di quanto fatto a Portimao, Takumi Takahashi (MIE Racing Althea HONDA Team) e il compagno di box Lorenzo Gabellini vanno a caccia dei loro primi punti in questo 2020.

Ad Aragon assisteremo anche al ritorno di Christophe Ponsson (Nuova M2 Racing) che sarà presente in griglia di partenza con una wildcard, mentre lo spagnolo Roman Ramos (OUTO TPR Kawasaki) torna in azione per la prima volta dal 2018 per sostituire l’infortunato Sandro Cortese.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT ARENA HD / canale 204 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Aragon 2020 Quarta tappa del Mondiale Superbike 2020: da domani, venerdì 28,a domenica 30 agosto, il Round di Aragon live su Sky Sport MotoGP (canale 208). Jonathan Rea arriva al Motorland forte delle tre vittorie di Portimao e della prima posizione in campionato, ma il layout della pista ben si adatta alle caratteristiche della Ducati Panigale V4R. Attenzione quindi a Scott Redding, Chaz Davies, Michael Ruben Rinaldi e Marco Melandri; oltre a Yamaha e Honda che trovano un circuito amico, sede di molti test.

IL PROGRAMMA – Si scende in pista, venerdì 28 agosto: alle 10.25 e alle 14.55 appuntamento con la prima e la seconda sessione di prove libere della Superbike. Sabato 29 agosto le Superpole: alle 10.50 quella di Superbike, alle 11.35 quella di Supersport e alle 12.15 quella di Supersport 300. Alle 14.00 il via della Gara 1 Superbike, anticipata dal pre delle 13.45 e seguita dal post gara delle 14.35. Seguono alle 15.10 e alle 16.25 le Race 1 di Supersport e Supersport 300. Domenica 30 agosto, alle 11.00,il via alla Superpole Race della Superbike (pre dalle 10.45 e post dalle 11.30), seguita alle 12.25 dalla Race 2 di Supersport e alle 14.00 dalla Race 2 di Superbike (pre dalle 13.45 e post dalle 14.35). Chiude il programma la Race 2 della Supersport 300 alle 15.10. Per il secondo anno consecutivo, la Superbike sarà commentata da Edoardo Vercellesi e Max Temporali.

LA SUPERBIKE SU SKY – Fino al 2021, sarà il canale 208 di Sky a trasmettere in diretta tutti i Round delle 3 classi: World Superbike, World Supersport e World Supersport 300. News, highlights, finestre di approfondimento e aggiornamenti costanti anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it, sull’App e sui canali Social ufficiali di Sky Sport MotoGP, oltre alla possibilità di seguire tutto su Sky Q (visibile anche su Sky Go), ma anche sul digitale terrestre, in chiaro su TV8 (con il World Superbike in diretta anche sul canale free), via fibra e su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

VENERDI 28 AGOSTO 2020

  • Ore 10:25: Motociclismo WorldSBK Aragon PL1 (diretta)
  • Ore 14:55: Motociclismo WorldSBK Aragon PL2 (diretta)

SABATO 29 AGOSTO 2020

  • Ore 10:50 Motociclismo WorldSBK Aragon Superpole (diretta)
  • Ore 11:35 Motociclismo WorldSSP Aragon Superpole  (diretta)
  • Ore 12:15 Motociclismo WorldSSP300 Aragon Superpole (diretta)
  • Ore 13:45 Rubrica Pre SBK (diretta)
  • Ore 14:00 Motociclismo WorldSBK Aragon Race 1 (diretta)
  • Ore 14:35 Rubrica Post SBK (diretta)
  • Ore 15:10 Motociclismo WorldSSP Aragon Race 1  (diretta)
  • Ore 16:25 Motociclismo WorldSSP300 Aragon Race 1  (diretta)

DOMENICA 30 AGOSTO 2020

  • Ore 10:45 Rubrica Pre SBK  (diretta)
  • Ore 11:00 Motociclismo WorldSBK Aragon Superpole Race  (diretta)
  • Ore 11:20 Rubrica Post SBK (diretta)
  • Ore 12:25 Motociclismo WorldSSP Aragon Race 2  (diretta)
  • Ore 13:45 Rubrica Pre SBK (diretta)
  • Ore 14:00 Motociclismo WorldSBK Aragon Race 2 (diretta)
  • Ore 14:35 Rubrica Post SBK (diretta)
  • Ore 15:10 Motociclismo WorldSSP300 Aragon Race 2 (diretta)

______________________________________

IL SUPERBIKE ROUND ARAGON IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e Tivùsat can. 8)

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Aragon 2020TV8 per il secondo anno trasmette il Mondiale di Superbike, il più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie e normalmente realizzate per la circolazione stradale. Un vero e proprio appeal internazionale, dove la passione dei piloti, la loro esperienza e la voglia di tagliare il traguardo per primi regala ogni volta una gara estremamente competitiva ed eccitante. Il campionato vanta una storia trentennale, un giusto equilibrio tra tecniche e strategie di gara che portano la Superbike ad essere uno spettacolo eccezionale, tra i più attesi dagli appassionati delle due ruote.

SABATO 29 AGOSTO 2020

  • ore 13:00 Motociclismo WorldSBK Round 3 #2 (replica)
  • ore 13:45 Rubrica: Pre Gara (diretta)
  • ore 14:00 Motociclismo WorldSBK Round 4 #1 (diretta)
  • ore 14:45 Rubrica: Post Gara (diretta)

DOMENICA 30 AGOSTO 2020

  • ore 12:45 TG Sport
  • ore 13:00 Motociclismo WorldSBK SuperPole (differita)
  • ore 13:30 Rubrica: Post Gara (diretta)
  • ore 13:45 Rubrica: Pre Gara (diretta)
  • ore 14:00 Motociclismo WorldSBK Round 4 #2 (diretta)
  • ore 14:45 Rubrica: Post Gara (diretta)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''

    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale....
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011
  • Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom

    E' Francesco Faralli, 35 anni, videomaker di Tegoleto di Arezzo, il vincitore del premio Switch-off 2011, il concorso riservato ai migliori spot di comunicazione virale, cioè di comunicazione non convenzionale, promosso dal Corecom in merito al passaggio della televisione, in Toscana, dal sistema analogico al digitale terrestre. A lui, autore del video &ldqu...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 27 ottobre 2011
  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a raf...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021