Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Laguna Seca (13 e 14 Luglio)

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Laguna Seca (13 e 14 Luglio)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 13 luglio 2019 | 12:03

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Laguna Seca (13 e 14 Luglio)Dopo l’azione vista a Donington Park, il Campionato del mondo MOTUL FIM Superbike 2019 si sposta negli Stati Uniti nella mitica pista di Laguna Seca. Stiamo parlando di una delle piste più corte tra quelle in calendario ma è pura tecnica, il WeatherTech Raceway Laguna Seca si trova in California ed è lì che vedremo i piloti sfidarsi prima di prendere una tregua in vista della pausa estiva.

Dopo la prima tripletta nel WorldSBK, Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) è passato dall’essere in svantaggio di 61 punti, dopo la Tissot Superpole Race a Jerez, per poi arrivare ad avere 24 punti di vantaggio alla vigilia della tappa americana dove arriverà da leader della classifica generale. I record di Rea a Laguna Seca non sono dei più straordinari ma non sono nemmeno da sottovalutare visto che ha vinto tre delle ultime quattro gare.

In una stagione di estremi, nulla è da dare per scontato in vista dell’appuntamento negli Stati Uniti. Rea vorrà comunque dimostrare al rookie Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati) come si tengono le redini di questo campionato e se il suo compagno di squadra, Leon Haslam, lo aiuterà allora sarebbe ancora emeglio. Haslam stesso vanta numerose qualificazioni nella top 10 a Laguna Seca ma non è mai arrivato sul podio. A Monterey, Rea ed Haslam metteranno in difficoltà la Ducati?

Questo fine settimana sarà una nuova sfida per Bautista, per la prima volta si presente ad un Round da cacciatore e non più da preda. Lo spagnolo dovrà recuperare terreno prima della pausa estiva perché non può permettersi di far accumulare troppi punti a Rea visto che i prossimi appuntamenti in calendario saranno a Magny-Cours e a San Juan Villicum piste completamente nuove per lo spagnolo. In America, il 34enne di Toledo può contare sull’esperienza vissuta in MotoGP™ dove ottenne un quarto posto a meno di un decimo di distacco dal podio nel 2013. Avvicinandosi al nono Round dell’anno suona un campanello d’allarme per ricordare che non contano le circostanze ma la consistenza nei risultati.

Ed è proprio la consistenza la chiave del 2019 e un pilota che lo ha dimostrato con le sue performance a Donington Park è Michael van der Mark (Pata Yamaha WorldSBK Team). Terzo in campionato ma deve difendersi dal suo compagno di squadra Alex Lowes e per farlo, l’olandese è tornato in pista due settimane dopo l’incidente di Misano riuscendo a difendere la medaglia di bronzo temporanea in campionato in vista dell’appuntamento americano (una pista dove non è mai andato oltre la top 10 e il suo miglior risultato è arrivato in Gara 2 nel 2018 con la Yamaha). La casa di Iwata non vince nella famosa pista statunitense dal 2000 con Noriyuki Haga, che sia questo l’anno buono?

I piloti inglesi sono soliti vincere nella pista a stelle e strisce, basta chiederlo a Tom Sykes. Dopo aver regalato alla BMW la seconda pole position a Donington, sarà determinato per concludere un terzo turno sul podio e, magari, riuscendo a salire sul gradino più alto firmando la quarta vittoria negli USA. L’ultima volta che ha vinto è stato in Gara 2 nel 2016. La BMW come casa costruttrice vanta due podi in America, entrambi arrivati nel 2013 con Davies e Melandri.

Parlando di Laguna Seca c’è un enigma, ed è Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing) in una forma smagliante visto che ha ottenuto cinque podi negli ultimi quattro Round, incluso il doppio podio di Donington Park. Ma la pista america non riserva ricordi felici per il giovane Toprak che lo scorso anno è stato costretto a saltare Gara 2 a causa di un incidente.  Il 22enne ha regalato alla folla grandi emozioni e a Laguna Seca spera con tutte le sue forze di ottenere la prima vittoria della carriera nel WorldSBK. È il momento di realizzare il sogno americano per il giovane turco.

Una stella che ha bisogno di risultati è Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) visto che non sale sul podio dal Round di Imola. È stato in lotta a Donington Park e a Misano, ma la sfortuna lo ha colpito a Jerez, il che significa che il gallese - tre volte vincitore a Laguna Seca, compreso un doppio nel 2015 - deve cambiare tendenza il più presto possibile. Davies riuscirà a tornare ad essere Capitan America?

Michael Ruben Rinaldi (BARNI Racing Team) sarà uno degli esordienti nel mitico circuito americano, come Ryuichi Kiyonari (Moriwaki Althea Honda Team) che con i suoi 36 anni si troverà a correre per la prima volta al Monterey. Restando in casa Honda, Alessandro Delbianco (Althea Mie Racing Team) è un altro talento che cercherà di fare bella figura così come il campione in carica del WorldSSP, Sandro Cortese (GRT Yamaha WorldSBK), al debutto a Laguna Seca.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Laguna Seca (13 e 14 Luglio) Il Mondiale Superbike arriva nel nord della California per l’ultimo round prima della pausa estiva: sabato 13 e domenica 14 luglio, live su Sky Sport MotoGP il Round di Laguna Seca, nono appuntamento della stagione 2019.

Dopo aver dominato la prima parte di stagione, Alvaro Bautista e la Ducati si trovano ad inseguire il quattro volte campione del mondo Jonathan Rea che si è ripreso la testa della classifica a Donington. In lotta per il podio ci si aspetta di trovare anche Tom Sykes (BMW), Haslam e Razgatlioglu (Kawasaki), oltre ai piloti Yamaha factory Lewes e Vd Mark. Quint’ultima gara della carriera per Marco Melandri, che ha annunciato il ritiro a fine stagione.

IL PROGRAMMA - Sabato 13 luglio alle 19.50, il via alla Superpole della Superbike. Alle 23 in programma Gara 1 (pre gara alle 22.45 e post alle 23.30). Domenica 14, scatta alle 20 la Superpole Race della Superbike (pre dalle 19.45 e post dalle 20.30), seguita alle 23 da Gara 2 (pre dalle 22.45 e post dalle 23.30). La Superbike su Sky Sport MotoGP è commentata da Edoardo Vercellesi e Max Temporali.

CEV -  Domenica 14 luglio in pista anche il CEV, per il quinto round del 2019. Si corre al MotorLand di Aragón. Appuntamento alle 10.55 con Race 1 della Moto2, alle 12.55 con Gara 1 della Moto3 e poi alle 13.55 con Race 2 della Moto2. Tutte le gare sono in diretta su Sky Sport MotoGP con il commento di Rosario Triolo e Paolo Beltramo.

LA SUPERBIKE SU SKY – Per il triennio 2019-2021, sarà il canale 208 di Sky a trasmettere in diretta esclusiva tutti i Round delle 3 classi in pista: World Superbike (13 Round), World Supersport (12 Round) e World Supersport 300 (9 Round). News, highlights, finestre di approfondimento e aggiornamenti costanti anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it, sull’App e sui canali Social ufficiali di Sky Sport MotoGP, oltre alla possibilità di seguire tutto in mobilità grazie a Sky Go.   

SABATO 6 LUGLIO 2019

  • Ore 19:50: WorldSBK Stati Uniti Superpole Superbike  - DIRETTA
  • Ore 22:45: Pre SBK Stati Uniti Race 1 - DIRETTA
  • Ore 23:00: WorldSBK Stati Uniti Race 1 - DIRETTA
  • Ore 23:30: Post SBK Stati Uniti Race 1  - DIRETTA

DOMENICA 14 LUGLIO 2019

  • Ore 19:45 Pre SBK Stati Uniti Superpole Race  - DIRETTA
  • Ore 20:00 WorldSBK Stati Uniti Superpole Race - DIRETTA
  • Ore 20:30 Post SBK Stati Uniti Superpole Race  - DIRETTA
  • Ore 22:45 Pre SBK Stati Uniti Race 2 - DIRETTA
  • Ore 23:00 WorldSBK Stati Uniti Race 2 - DIRETTA
  • Ore 23:30 Post SBK Stati Uniti Race 2 - DIRETTA

______________________________________

IL SUPERBIKE ROUND STATI UNITI IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Laguna Seca (13 e 14 Luglio)

SABATO 13 LUGLIO 2019

  • ore 22:45 Pre SBK - DIRETTA
  • ore 22:55 WorldSBK Race 1: Stati Uniti - DIRETTA
  • ore 23:35 Post SBK - DIRETTA

DOMENICA 14 LUGLIO 2019

  • ore 21:45 Pre SBK Stati Uniti Superpole Race
  • ore 21:55 WorldSBK Stati Uniti Superpole Race
  • ore 22:30 Post SBK Stati Uniti Superpole Race
  • ore 22:45 Pre SBK Stati Uniti Race 2 - DIRETTA
  • ore 23:00 WorldSBK Stati Uniti Race 2 - DIRETTA
  • ore 23:30 Post SBK Stati Uniti Race 2 - DIRETTA

     

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
.

Ultimi Palinsesti

Devialet Sky SoundBox
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video