Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport Arena e TV8, Diretta SuperBike Round Portogallo 2020

Sky Sport Arena e TV8, Diretta SuperBike Round Portogallo 2020

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Arena e TV8, Diretta SuperBike Round Portogallo 2020Bellissimo ritorno in azione per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020 (diretta Sky Sport Arena e TV8) sul Circuito de Jerez – Angel Nieto. Però non c’è tempo per rilassarsi; il Round MOTUL del Portogallo infatti sta per arrivare. Quattro vincitori nelle prime sei gare, un nuovo leader del Campionato e tante novità. Non manca nulla per vivere un altro bellissimo fine settimana di passione nel WorldSBK su una delle piste più ondulate tra quelle presenti in calendario: l’Autodromo Internacional do Algarve attende il WorldSBK.

In testa alla classifica con 24 punti di vantaggio dopo i primi due Round c’è il debuttante Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) che arriva con grande fiducia al terzo appuntamento del 2020. Il britannico a Jerez ha vinto la sua prima gara in carriera nel WorldSBK. L’anno scorso la Ducati Panigale V4 R di Alvaro Bautista ha battuto tutti in Gara 2 e ora Redding vuole incrementare il bottino della Casa di Borgo Panigale. Il suo compagno di squadra Chaz Davies a Jerez è arrivato sul podio in Gara 2 chiudendo alle sue spalle e regalando a Ducati la doppietta nel WorldSBK che mancava da Assen 2012. Davies l’anno scorso a Portimao in Gara 1 è arrivato secondo e sembra in ottima forma in questo 2020. Mai sottovalutarlo.

A Jerez è stato un fine settimana di alti e bassi per Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK); in testa in Gara 1 e vincitore nella Tissot Superpole Race, ha invece fatto fatica in Gara 2 e per la prima volta da Laguna Seca 2014 è arrivato oltre la quinta posizione. Ma se c’è una pista in cui Rea può ritrovarsi questa è proprio Portimao dato che in Portogallo può contare sul maggior numero di vittorie (nove), il maggior numero di podi (17) e condivide con Tom Sykes il record di pole (tre). Il suo compagno di squadra in casa KRT Alex Lowes è arrivato a Jerez da leader della classifica, ma ora è terzo. Dopo il podio dell’anno scorso sarà ancora tra i protagonisti.

Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) è quarto e quest’anno ha già portato a casa quattro podi anche se non è arrrivato al traguardo a causa di due problemi tecnici. È salito sul podio a Portimao nel 2019 e ha messo a segno ottimi tempi nel corso dei test svolti con Yamaha. Se in questo Round non avrà problemi allora il suo fine settimana potrebbe essere speciale. Dall’altra parte del box, anche Michael van der Mark è stato vittima di un problema meccanico a Jerez dove però ha anche conquistato il suo primo podio del 2020. A Portimao il suo miglior risultato è un secondo posto; quest’anno riuscirà a fare ancora meglio?

Settima posizione in classifica per Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) che sta facendo bene in questo 2020. Portimao attende il miglior pilota Indipendente fino a questo momento. Staccato di appena dieci punti da van der Mark che è sesto, in Algarve ci attende un duello speciale. Il francese però dovrà fare attenzione a Michael Ruben Rinaldi (Team GOELEVEN), ottimo quarto a Jerez in Gara 2 dopo il sorpasso su Lowes e Rea. Li rivedremo entrambi davanti?

Tra Baz e Rinaldi c’è Alvaro Bautista (Team HRC); il vicecampione del mondo l’anno scorso è stato il migliore in Gara 2 insieme a Ducati. Portimao sarà un bel test per Honda, ma quella portoghese dovrebbe essere una pista in grado di adattarsi bene al pilota e alla moto. Leon Haslam (Team HRC) a Portimao vanta quattro podi, tra cui quello conquistato con Honda nel 2008 in Gara 2. Un importante fine settimana attende quindi Pocket Rocket’.

A Jerez weekend con più bassi che alti per BMW; il terzo posto in griglio di partenza di Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) è stato l’unico vero lampo di luce. In Gara 1 infatti è stato fermato da un problema tecnico. Al sesto posto nella Tissot Superpole Race ne è seguito un 11° in Gara 2, quindi Sykes arriva a Portimao andando a caccia di un risultato importante. In Portogallo l’anno scorso il miglior risultato della Casa tedesca è stato un settimo posto. Per il suo compagno di squadra Eugene Laverty Portimao è sinonimo di bei ricordi dato che proprio come Sykes lì ha vinto due volte. Il nordirlandese ha bisogno di dare una svolta alla sua stagione.

A scendere in pista per la prima volta a Portimao sarà Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team). Due arrivi tra i primi dieci a Jerez lo hanno portato in 13^ posizione in classifica, appena dietro Marco Melandri (Barni Racing Team). L’italiano ha fatto vedere delle belle cose in Spagna, rimontando e arrivando per due volte tra i primi dieci; a Portimao ha vinto due volte. A un punto dal ravennate si trova Sandro Cortese (OUTDO Kawasaki TPR) che l’anno scorso a Portimao è arrivato ottavo.

Xavi Fores (Kawasaki Puccetti Racing) deve ancora entrare tra i primi dieci. A Jerez Max Scheib (ORELAC Racing VerdNatura) non è andato a punti e vuole riscattarsi a Portimao. Questo vale anche per un altro esordiente, Federico Caricasulo (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team), il vincitore della gara del WorldSSP dell’anno scorso. In occasione del suo ritorno nel WorldSBK Christophe Ponsson (Nuova M2 Racing) ha portato a casa punti grazie al 12° posto mentre Leandro Mercado (Motocorsa Racing) è deciso a riscattarsi dopo il fine settimana spagnolo. Per Takumi Takahashi (MIE Racing Althea Honda Team), il suo compagno di squadra Lorenzo Gabellini e per il francese Sylvain Barrier (Brixx Performance), l’obiettivo è entrare per la prima volta in questo 2020 in zona punti. La miglior prestazione di Takahashi a Portimao nel WorldSBK è arrivata nel 2017 con il decimo posto in Gara 2.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT ARENA HD / canale 204 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Sky Sport Arena e TV8, Diretta SuperBike Round Portogallo 2020 Terza tappa del Mondiale Superbike 2020: fino domenica 9 agosto, live su Sky Sport Arena il Round del Portogallo, con le repliche di Gara 1 e Gara 2 di Superbike anche su Sky Sport MotoGP nelle giornate di sabato (ore 18.45) e domenica (ore 17.00). Sul canale 207, infatti, in arrivo una vera full immersion nel mondo delle due ruote, per non perdere neanche un minuto di MotoGP e Superbike nella settimana del Gran Premio della Repubblica Ceca.

In Superbike, sul tracciato di Portimao, tra i più apprezzati al mondo per i suoi caratteristici saliscendi, Scott Redding dovrà confermarsi al top dopo aver portato al Team Aruba Ducati una prestigiosa doppietta in Spagna. Occasione ghiotta anche per Jonathan Rea, che su una pista amica può provare a risalire la china dopo il complicato weekend andaluso. Tra gli osservati speciali anche Toprak Razgatlioglu e Chaz Davies. 

IL PROGRAMMA – Si scende in pista venerdì 7 agosto: alle 11.25 e alle 15.55 appuntamento con la prima e la seconda sessione di prove libere della Superbike. Sabato 8 agosto le Superpole: alle 11.50 quella di Superbike, alle 12.35 quella di Supersport e alle 13.15 quella di Supersport 300. Alle 15.00 il via della Gara 1 Superbike, anticipata dal pre delle 14.45 e seguita dal post gara delle 15.30. Seguono alle 16.10 e alle 17.25 le Race 1 di Supersport e Supersport 300. Domenica 9 agosto, alle 12.00,il via alla Superpole Race della Superbike (pre dalle 11.45 e post dalle 12.30), seguita alle 13.25 dalla Race 2 di Supersport e alle 15.00 dalla Race 2 di Superbike (pre dalle 14.45 e post dalle 15.30). Chiude il programma la Race 2 della Supersport 300 alle 16.10. Per il secondo anno consecutivo, la Superbike sarà commentata da Edoardo Vercellesi e Max Temporali.      

LA SUPERBIKE SU SKY – Fino al 2021, sarà il canale 208 di Sky a trasmettere in diretta tutti i Round delle 3 classi: World Superbike, World Supersport e World Supersport 300. News, highlights, finestre di approfondimento e aggiornamenti costanti anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it, sull’App e sui canali Social ufficiali di Sky Sport MotoGP, oltre alla possibilità di seguire tutto su Sky Q (visibile anche su Sky Go), ma anche sul digitale terrestre, in chiaro su TV8 (con il World Superbike in diretta anche sul canale free), via fibra e su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

VENERDI 7 AGOSTO 2020

  • Ore 11:25: Motociclismo WorldSBK Portogallo PL1 (diretta)
  • Ore 15:55: Motociclismo WorldSBK Portogallo PL2 (diretta)

SABATO 8 AGOSTO 2020

  • Ore 11:50 Motociclismo WorldSBK Portogallo Superpole (diretta)
  • Ore 12:35 Motociclismo WorldSSP Portogallo Superpole  (diretta)
  • Ore 13:15 Motociclismo WorldSSP300 Portogallo Superpole (diretta)
  • Ore 14:45 Rubrica Pre SBK (diretta)
  • Ore 15:00 Motociclismo WorldSBK Portogallo Race 1 (diretta)
  • Ore 15:35 Rubrica Post SBK (diretta)
  • Ore 16:10 Motociclismo WorldSSP Portogallo Race 1  (diretta)
  • Ore 17:25 Motociclismo WorldSSP300 Portogallo Race 1  (diretta)

DOMENICA 9 AGOSTO 2020

  • Ore 11:45 Rubrica Pre SBK  (diretta)
  • Ore 12:00 Motociclismo WorldSBK Portogallo Superpole Race  (diretta)
  • Ore 12:20 Rubrica Post SBK (diretta)
  • Ore 13:25 Motociclismo WorldSSP Portogallo Race 2  (diretta)
  • Ore 14:45 Rubrica Pre SBK (diretta)
  • Ore 15:00 Motociclismo WorldSBK Portogallo Race 2 (diretta)
  • Ore 15:35 Rubrica Post SBK (diretta)
  • Ore 16:10 Motociclismo WorldSSP300 Portogallo Race 2 (diretta)
     

______________________________________

IL SUPERBIKE ROUND PORTOGALLO IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e Tivùsat can. 8)

Sky Sport Arena e TV8, Diretta SuperBike Round Portogallo 2020TV8 per il secondo anno trasmette il Mondiale di Superbike, il più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie e normalmente realizzate per la circolazione stradale. Un vero e proprio appeal internazionale, dove la passione dei piloti, la loro esperienza e la voglia di tagliare il traguardo per primi regala ogni volta una gara estremamente competitiva ed eccitante. Il campionato vanta una storia trentennale, un giusto equilibrio tra tecniche e strategie di gara che portano la Superbike ad essere uno spettacolo eccezionale, tra i più attesi dagli appassionati delle due ruote.

SABATO 8 AGOSTO 2020

  • ore 14:00 Motociclismo WorldSBK Round 2 #2 (replica)
  • ore 14:45 Rubrica: Pre Gara (diretta)
  • ore 15:00 Motociclismo WorldSBK Round 3 #1 (diretta)
  • ore 15:45 Rubrica: Post Gara (diretta)

DOMENICA 9 AGOSTO 2020

  • ore 12:45 TG Sport
  • ore 13:00 Motociclismo WorldSBK Round 3 #1 (replica)
  • ore 13:45 Rubrica: Pre Gara (diretta)
  • ore 14:00 Motociclismo WorldSBK SuperPole (differita)
  • ore 14:30 Rubrica: Post Gara (diretta)
  • ore 14:45 Rubrica: Pre Gara (diretta)
  • ore 15:00 Motociclismo WorldSBK Round 3 #2 (diretta)
  • ore 15:45 Rubrica: Post Gara (diretta)
     

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile

    "Il tennis è uno sport incredibilmente adatto per la copertura in 3D. I giocatori sono molto vicini e sullo sfondo ci sono tanti dettagli che esaltano il 3D". Parola di Duncan Humphreys, responsabile del progetto 3D della BBC. E allora, con la finale maschile di Wimbledon, che per la prima volta Sky trasmetterà in tre dimensioni, lo spettacolo...
    S
    Sky
      lunedì, 27 giugno 2011
  • Sky Sport HD augura Buone Feste 2015 con i 'numeri' dei suoi talent

    Nelle case italiane sta per arrivare l'immancabile tombola di fine anno e Sky Sport sulle note di "Shake Up Christmas", ha chiesto ai ...
    S
    Sky
      venerdì, 18 dicembre 2015
  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012