Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Australia (29 Febbraio e 1 Marzo)

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Australia (29 Febbraio e 1 Marzo)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 29 febbraio 2020 | 02:00

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Australia (29 Febbraio e 1 Marzo)Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020 è ormai dietro l’angolo e dopo tre mesi di test invernali ci attende una delle stagioni più combattute di sempre. Squadre nuove, piloti nuovi, moto nuove, circuiti nuovi, sfide nuove: il 2020 è anche il 30° anno che il circuito australiano ospita il WorldSBK per il Round Yamaha Finance di Australia.

Kawasaki a Phillip Island è stata la migliore nei test; Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha portato la Casa vincitrice del 2019 in testa alla classifica e va a caccia della vittoria che in Australia manca dal 2017. Rea è stato davanti in diverse occasioni nei test prestagione ma ha girato poco sull’asciutto a causa del meteo ed è ancora lui l’uomo da battere. Il suo compagno di squadra Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) debutta in sella alla moto del KRT e punta a salire per la prima volta sul podio di Phillip Island. Entrambi sono caduti nel corso del Test Ufficiale e hanno quindi fatto vedere che anche loro commettono errori.

Per la stagione che sta per iniziare attenzione alla nuova Yamaha YZF R1 e soprattutto a quella guidata da Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha WorldSBK Official Team). Il pilota turco è stato il migliore a Portimao e nel primo giorno a Phillip Island. Toprak ha dimostrato che Yamaha può essere una seria pretendente per il titolo 2020 e dopo i miglioramenti visti in termini di prestazione con le gomme da qualifica ora tutti gli occhi sono sul 23enne. Dall’altra parte dei box Michael van der Mark ha messo in mostra un grande passo gara e sarà della partita fin dal primo Round del 2020.

In casa ARUBA.IT Racing – Ducati la grande notizia è che Scott Redding sarà il debuttante che tutti dovranno temere nel 2020. Il britannico ha fatto registrare il tempo migliore nella prima giornata in Portogallo e anche nel secondo giorno in Australia ha fatto grandi passi avanti. Si tratta di una pista che gli piace e che nel 2019 ha visto la Ducati Panigale V4 R vincere per ben tre volte: Redding sarà il rivale più diretto di Rea. Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) ha avuto una prestagione difficile, a Portimao ha chiuso quinto e a Phillip Island non è entrato tra i primi dieci. In ogni caso non va sottovalutato dato che in Australia ha già portato a casa ben sei podi.

La Honda CBR1000RR-R è la vera sorpresa dei test: la moto giapponese per la prima volta si è mostrata in pubblico a Jerez dove al termine della giornata inaugurale è stata la migliore. Con Leon Haslam (Team HRC) e Alvaro Bautista (Team HRC) la Casa giapponese torna nel WorldSBK come squadra ufficiale per la prima volta dal 2002. Sia Bautista che Haslam si sono laureati vicecampioni del mondo ed entrambi vanno molto forte a Phillip Island, pista che ha visto la vittoria di Haslam nel 2010 in occasione dell’arrivo più ravvicinato di sempre mentre l’anno scorso Bautista ha fatto tripletta. Riusciranno a ripetersi in questo fine settimana con Honda?

Tanti passi avanti li ha fatti anche BMW con la sua nuova S1000 RR. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) ha lavorato tanto e ora si sente molto più pronto in vista di Phillip Island rispetto all’anno scorso. Finora il suo miglior risultato è un secondo posto e tre pole position portate a casa sulla pista australiana. Eugene Laverty (BMW Motorrad WorldSBK Team) è il suo nuovo compagno di squadra e punta alla posizioni di vertice. Laverty ha vinto due volte a Phillip Island e l’ultima risale al 2014.

Le squadre Indipendenti hanno messo in mostra ottime cose nella prestagione con Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) come importante scoperta. Il francese è stato una presenza costante nelle prime tre posizioni nel corso dei test ed è già salito sul podio a Phillip Island.

Tra chi è già arrivato tra i primi tre in Australia e che in questa stagione torna nel WorldSBK c’è Xavi Fores (Kawasaki Puccetti Racing). Sandro Cortese (OUTDO Kawasaki – TPR) è andato bene nel corso del Test Ufficiale che è stata anche l’unica occasione in cui ha potuto provare la sua Kawasaki ZX-10RR. Tra gli altri piloti Indipendenti ci sono Leon Camier (Barni Racing Team) che inizia il 2020 con una spalla infortunata e Michael Ruben Rinaldi (Team Goeleven), già entrato tra i primi otto.

Oltre a Scott Redding in questo fine settimana ci saranno tanti altri debuttanti in pista. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team) ha al suo fianco un altro esordiente, il vicecampione del WorldSSP Federico Caricasulo. Il Cile è rappresentato da Maximilian Scheib (ORELAC Racing VerdNatura) che è già stato veloce nel corso dei test mentre Takumi Takahashi (MIE Racing Althea Honda Team) farà parte della classe regina delle derivate di serie per tutta la stagione.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Australia (29 Febbraio e 1 Marzo) Prima tappa del Mondiale Superbike 2020: da venerdi 28 a domenica 1° marzo, live su Sky Sport MotoGP il Round d’Australia. Si apre una stagione che promette spettacolo: dal debutto di Scott Redding all’approdo di Toprak Razgatlioglu in Yamaha, dall’arrivo della nuova Honda alla riscossa di Chaz Davies, tutti scendono in pista con un solo obiettivo: spodestare il cinque volte campione Jonathan Rea.

IL PROGRAMMA – Si scende in pista nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 febbraio: alle 2.05 in programma la Superpole della Superbike. A seguire, alle 2.50, la Superpole della Supersport. Chiude il programma la Gara 1 Superbike, in onda alle 5.00 del mattino, anticipata dal pre delle 4.45 e seguita dal post gara delle 5.30.

Nella notte tra sabato 29 e domenica 1° marzo, alle 2.00,il via alla Superpole Race della Superbike (pre dalle 1.45 e post dalle 2.20), seguita alle 3.10 e dalla Gara della Supersport. Alle 5.00, poi, la Gara 2 della Superbike (pre dalle 4.45 e post dalle 5.30).   

Per il secondo anno consecutivo, la Superbike su Sky Sport MotoGP sarà commentata da Edoardo Vercellesi e Max Temporali.      

LA SUPERBIKE SU SKY – Fino al 2021, sarà il canale 208 di Sky a trasmettere in diretta tutti i Round delle 3 classi in pista: World Superbike (13 Round), World Supersport (13 Round) e World Supersport 300 (10 Round a partire dalla tappa a Jerez del 29 marzo). News, highlights, finestre di approfondimento e aggiornamenti costanti anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it, sull’App e sui canali Social ufficiali di Sky Sport MotoGP, oltre alla possibilità di seguire tutto su Sky Q (visibile anche su Sky Go), ma anche sul digitale terrestre, in chiaro su TV8 (con il World Superbike in diretta anche sul canale free), via fibra e su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.

NOTTE TRA VENERDI 28 E SABATO 29 FEBBRAIO 2020

  • ore 02:05: Superpole Superbike (diretta)
  • ore 02:50: Superpole Supersport (diretta)
  • ore 04:45: pre Superbike (diretta)
  • ore 05:00: Gara 1 Superbike (diretta)    
  • ore 05:30: post gara (diretta)

NOTTE TRA SABATO 29 FEBBRAIO E DOMENICA 1 MARZO 2020

  • Ore 01:45: pre gara (diretta)
  • Ore 02:00: Superpole Race Superbike (diretta)
  • Ore 02:20: post gara (diretta)
  • Ore 03:10: Gara Supersport (diretta)
  • Ore 04:45: pre Superbike (diretta)
  • Ore 05:00: Race 2 Superbike (diretta)
  • Ore 05:30: Post Gara (diretta)

______________________________________

IL SUPERBIKE ROUND AUSTRALIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Australia (29 Febbraio e 1 Marzo)TV8 per il secondo anno trasmette il Mondiale di Superbike, il più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie e normalmente realizzate per la circolazione stradale. 13 Round, di cui 12 live e 3 extra-europei (Australia, Argentina e Qatar).

Un vero e proprio appeal internazionale, dove la passione dei piloti, la loro esperienza e la voglia di tagliare il traguardo per primi regala ogni volta una gara estremamente competitiva ed eccitante. Il campionato vanta una storia trentennale, un giusto equilibrio tra tecniche e strategie di gara che portano la Superbike ad essere uno spettacolo eccezionale, tra i più attesi dagli appassionati delle due ruote.

Il Mondiale Superbike 2020 partirà da Phillip Island il 1° marzo 2020 con il round d’Australia. La Kawasaki reduce dal quinto mondiale piloti consecutivo con Jonathan Rea dovrà vedersela con avversari davvero agguerriti.

Gli italiani lotteranno sicuramente per riportare in Italia un titolo piloti che manca dal 2012, quando a imporsi fu Max Biaggi.

NOTTE TRA VENERDI 28 E SABATO 29 FEBBRAIO 2020

  • Ore 04:45 Pre SBK Australia Race 1 (diretta)
  • Ore 04:55 WorldSBK Australia Race 1 (diretta)
  • Ore 05:40 Post SBK Australia Race 1 (diretta)

SABATO 29 FEBBRAIO 2020

  • Ore 13:45 Pre SBK Australia Race 1 (replica)
  • Ore 14:00 WorldSBK Australia Race 1 (replica)
  • Ore 15:00 Post SBK Australia Race 1 (replica)

NOTTE TRA SABATO 29 FEBBRAIO E DOMENICA 1 MARZO 2020

  • Ore 03:45 Pre SBK Australia Superpole Race (differita)
  • Ore 04:00 WorldSBK Australia Superpole Race (differita)
  • Ore 04:30 Post SBK Australia Superpole Race (diretta)
  • Ore 04:45 Pre SBK Australia Race 2 (diretta)
  • Ore 05:00 WorldSBK Australia Race 2 (diretta)
  • Ore 06:00 Post SBK Australia Race 2 (diretta)

DOMENICA 1 MARZO 2020

  • Ore 12:45 Pre SBK Australia Superpole Race (replica)
  • Ore 13:00 WorldSBK Australia Superpole Race (replica)
  • Ore 13:30 Post SBK Australia Superpole Race (replica)
  • Ore 13:45 Pre SBK  Australia Race 2 (replica)
  • Ore 14:00 WorldSBK Australia Race 2 (replica)
  • Ore 15:00 Post SBK Australia Race 2 (replica)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020