Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Spagna (31 Luglio - 2 Agosto)

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Spagna (31 Luglio - 2 Agosto)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Spagna (31 Luglio - 2 Agosto)Il periodo difficile sembra ormai alle spalle: il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020 (diretta Sky Sport MotoGP e TV8) torna questo fine settimana sul Circuito de Jerez – Angel Nieto. Il primo appuntamento stagionale ci ha regalato bellissime emozioni a inizio marzo con ben tre vincitori diversi in un unico fine settimana. Una prima volta storica. Ora ci attende il grande caldo di Jerez. Chi sarà il migliore nel restare concentrato alla ripresa della lotta per il successo finale?

In testa alla classifica c’è Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), grazie al fenomenale esordio avvenuto con Kawasaki in Australia. La vittoria in Gara 2 e il podio in Gara 1 hanno dimostrato la sua costanza: in Spagna sarà lui l’uomo da battere. Nel 2019 a Jerez in occasione del Round di Spagna la sfortuna era in agguato dal momento che lui e il suo compagno di squadra Jonathan Rea si sono toccati all’ultima curva nel corso dell’ultimo giro dando vita a una rivalità che promette di riaccendersi in questo 2020. Il miglior risultato personale è rappresentato da due quarti posti. Il nordirlandese che al momento si trova in quarta posizione in classifica ha vinto due volte a Jerez, pista in cui nel 2015 ha conquistato anche il suo primo titolo mondiale. L’anno scorso è salito sul podio grazie al secondo posto in Gara 2.

Tre terzi posti hanno permesso a Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) di raggiungere la seconda posizione in classifica. L’esordiente nel WorldSBK a Phillip Island ha dimostrato di essere molto costante. A gennaio ha svolto dei test proprio a Jerez, circuito su cui ha gareggiato già tante volte nel corso della sua carriera nel MotoGP™. Redding conosce bene la pista spagnola anche se pochissimi piloti hanno già corso lì sotto le alte temperature estive; per lui quindi si tratterà di un altro test interessante. Il compagno di squadra Chaz Davies si trova all’ottavo posto in classifica e ha già vinto per tre volte a Jerez dove l’anno scorso in Gara 2 si trovava in lotta per il podio fino a quando non è stato messo fuori gioco a causa di un contatto con Marco Melandri.

Terzo in classifica e primo vincitore dell’anno, Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) ha messo in mostra ottime cose a Phillip Island. È diventato il primo pilota turco a trovarsi in testa alla classifica dopo il successo conquistato in Gara 1 e ora è pronto a mettere a segno nuovi record. Il suo compagno di squadra Michael van der Mark è quinto in graduatoria e punterà al suo primo podio in questa stagione dopo aver vinto proprio a Jerez nel 2019 in Gara 2. Il campione del mondo nel WorldSSP 2014 torna in pista con delle certezze in merito al suo futuro dato che ha già firmato il contratto con BMW per il 2021. Avrà quindi meno pressione in questo 2020?

Dopo un positivo primo Round andato in scena a Phillip Island e dei buoni test sul Circuit de Barcelona-Catalunya e al MotorLand Aragon, il Team HRC punta a fare ancora meglio nell’appuntamento in programma a Jerez. L’idolo di casa Alvaro Bautista è sesto in classifica e ha vinto due gare nel 2019 sul circuito spagnolo. Ora spera di regalare a Honda il podio che su questa pista manca dal 2015 grazie a quello portato a casa in Gara 1 da Michael van der Mark. Leon Haslam è stato il più veloce ad Aragon e va a caccia del podio che a Jerez manca da Gara 2 del 2015. In Spagna Honda riuscirà a tornare nelle posizioni che contano del WorldSBK?

Il BMW Motorrad WorldSBK Team in questa pausa forzata è stato molto impegnato con i test. Da quello privato svolto all’EuroSpeedway Lausitz a quello in Catalogna con le altre squadre, ha lavorato molto per perfezionare l’assetto della moto. Tom Sykes ed Eugene Laverty ora si daranno battaglia per conquistare il posto ancora vacante in vista del 2021 al fianco di Michael van der Mark; Sykes nel 2013 ha vinto il titolo mondiale proprio a Jerez nella stessa gara che ha visto il successo di Laverty prima di festeggiare nel 2015 per l’unica volta su questa pista. Tra le due stelle BMW si preannuncia una sfida davvero infuocata.

Il miglior pilota Indipendente al momento è Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha), che in Australia è stato anche in testa alla gara. Il francese proverà a entrare tra i primi sei e a continuare a lottare con le moto ufficiali su una pista che lo ha visto esordire l’anno scorso in casa Ten Kate con cui in Gara 2 si è piazzato al nono posto. Dietro Baz troviamo Maximilian Scheib (ORELAC Racing VerdNatura), decimo in classifica dopo una bella Gara 2 che ha visto il cileno tagliare il traguardo come settimo. Scheib a Jerez ha vinto una gara nella classe STK1000 e sarà uno dei piloti da tenere d’occhio. Sandro Cortese (OUTDO Kawasaki TPR) proprio a Jerez ha ottenuto il miglior risultato in carriera, vale a dire un sesto posto, mentre Michael Ruben Rinaldi (Team GOELEVEN) arriva molto motivato a questo Round dopo l’ottimo test svolto a Misano dove è rimasto sotto al record sul giro. Per il portacolori del GRT Yamaha WorldSBK Junior Team Garrett Gerloff sarà la prima volta sulla pista spagnola mentre il compagno di squadra Federico Caricasulo conosce bene questo circuito dopo le vittorie conquistate nel WorldSSP nel 2017 e nel 2019. L’asso spagnolo Xavi Fores (Kawasaki Puccetti Racing) ha svolto un numero limitato di test ma non vede l’ora di gareggiare a Jerez dove ha portato a casa un settimo posto come miglior risultato personale.

Takumi Takahashi (MIE Racing Althea Honda Team) avrà al suo fianco un nuovo compagno di squadra, l’italiano Lorenzo Gabellini. Marco Melandri (Barni Racing Team) sostituisce l’infortunato Leon Camier per il resto del 2020 a partire da Jerez dove è salito sul podio per l’ultima volta in carriera. Per Leandro Mercado (Motocorsa Racing) e Sylvain Barrier (Brixx Performance) si tratta del primo Round dell’anno.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Spagna (31 Luglio - 2 Agosto) Torna il Mondiale Superbike 2020: da venerdi 31 Luglio a domenica 2 agosto, live su Sky Sport MotoGP il Round di Spagna. L’esordio a Phillip Island prima dello stop ha regalato colpi di scena e grandi battaglie premiando Alex Lowes su Kawasaki, leader a sorpresa del campionato. Da Jerez ripartirà invece la rincorsa al sesto titolo iridato del suo compagno di squadra Jonathan Rea. Atteso anche il ritorno di Marco Melandri in sella alla Panigale V4R del Team Barni Racing. Oltre alla Superbike, da non perdere anche le gare di Supersport e Supersport 300, che in questa stagione correranno due volte ogni weekend per recuperare le tappe cancellate dal calendario.

IL PROGRAMMA – Si scende in pista venerdì 31 luglio: alle 10.25 e alle 14.55 appuntamento con la prima e la seconda sessione di prove libere della Superbike. Sabato 1° agosto le Superpole: alle 10.50 quella di Superbike, alle 11.35 quella di Supersport e alle 12.15 quella di Supersport 300. Alle 14.00 il via della Gara 1 Superbike, anticipata dal pre delle 13.45 e seguita dal post gara delle 14.35. Seguono alle 15.10 e alle 16.25 le Race 1 di Supersport e Supersport 300. Domenica 2 agosto, alle 11.00,il via alla Superpole Race della Superbike (pre dalle 11.45 e post dalle 11.20), seguita alle 12.25 dalla Race 2 di Supersport e alle 14.00 dalla Race 2 di Superbike (pre dalle 13.45 e post dalle 14.35). Chiude il programma la Race 2 della Supersport 300. Per il secondo anno consecutivo, la Superbike su Sky Sport MotoGP sarà commentata da Edoardo Vercellesi e Max Temporali.

LA SUPERBIKE SU SKY – Fino al 2021, sarà il canale 208 di Sky a trasmettere in diretta tutti i Round delle 3 classi: World Superbike, World Supersport e World Supersport 300. News, highlights, finestre di approfondimento e aggiornamenti costanti anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it, sull’App e sui canali Social ufficiali di Sky Sport MotoGP, oltre alla possibilità di seguire tutto su Sky Q (visibile anche su Sky Go), ma anche sul digitale terrestre, in chiaro su TV8 (con il World Superbike in diretta anche sul canale free), via fibra e su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.

VENERDI 31 LUGLIO 2020

  • Ore 10:25: Jerez WorldSBK - SBK FP1 (diretta)
  • Ore 14:55: Jerez WorldSBK - SBK FP2 (diretta)

SABATO 1 AGOSTO 2020

  • Ore 10:50 Jerez WorldSBK - SBK TISSOT SUPERPOLE (diretta)
  • Ore 11:35 Jerez WorldSBK - SSP TISSOT SUPERPOLE (diretta)
  • Ore 12:15 Jerez WorldSBK - SSP300 TISSOT SUPERPOLE (diretta)
  • Ore 13:45 Pre SBK (diretta)
  • Ore 14:00 Jerez WorldSBK - SBK Race 1 (diretta)
  • Ore 14:35 Post SBK (diretta)
  • Ore 15:10 Jerez WorldSBK - SSP Race 1 (diretta)
  • Ore 16:25 Jerez WorldSBK - SSP300 Race 1 (diretta)

DOMENICA 2 AGOSTO 2020

  • Ore 10:45 Pre SBK (diretta)
  • Ore 11:00 Jerez WorldSBK - SBK TISSOT SUPERPOLE RACE (diretta)
  • Ore 11:20 Post SBK (diretta)
  • Ore 12:25 Jerez WorldSBK - SSP Race 2 (diretta)
  • Ore 13:45 Pre SBK (diretta)
  • Ore 14:00 Jerez WorldSBK - SBK Race 2 (diretta)
  • Ore 14:35 Post SBK (diretta)
  • Ore 15:10 Jerez WorldSBK - SSP300 Race 2 (diretta)

______________________________________

IL SUPERBIKE ROUND SPAGNA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e Tivùsat can. 8)

Sky Sport MotoGP e TV8, Diretta SuperBike Round Spagna (31 Luglio - 2 Agosto)TV8 per il secondo anno trasmette il Mondiale di Superbike, il più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie e normalmente realizzate per la circolazione stradale. Un vero e proprio appeal internazionale, dove la passione dei piloti, la loro esperienza e la voglia di tagliare il traguardo per primi regala ogni volta una gara estremamente competitiva ed eccitante. Il campionato vanta una storia trentennale, un giusto equilibrio tra tecniche e strategie di gara che portano la Superbike ad essere uno spettacolo eccezionale, tra i più attesi dagli appassionati delle due ruote.

SABATO 1 AGOSTO 2020

  • ore 13:45 Rubrica Pre SBK Spagna Race 1 (diretta)
  • ore 14:00 Motociclismo WorldSBK Spagna Race 1 (diretta)
  • ore 14:45 Rubrica Post SBK Spagna Race 1 (diretta)

DOMENICA 2 AGOSTO 2020

  • ore 12:45 Rubrica Pre SBK Spagna Superpole Race (differita)
  • ore 13:00 Motociclismo WorldSBK Spagna Superpole (differita)
  • ore 13:30 Rubrica Post SBK Spagna Superpole Race (diretta)
  • ore 13:45 Rubrica Pre SBK Spagna Race 2 (diretta)
  • ore 14:00 Motociclismo WorldSBK Spagna Race 2 (diretta)
  • ore 14:45 Rubrica Post SBK Spagna Race2 (diretta)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fioren...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il gi...
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012