Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 17 al 23 Dicembre 2017

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 17 al 23 Dicembre 2017

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY DAL 17 AL 23 DICEMBRE 2017

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 17 al 23 Dicembre 2017MASTERCHEF ITALIA S.7 – PRIMA VISIONE
Dal 21 dicembre, ogni giovedì dalle 21.15 su Sky Uno HD
Ritorna MasterChef Italia, la gara ai fornelli tra aspiranti chef diventata, fin dal suo esordio, un vero e proprio fenomeno televisivo. A giudicare il talento dei concorrenti di questa nuova stagione saranno Antonia Klugmann, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

GOMORRA – LA SERIE: FINALE DI STAGIONE
Venerdì 22 dicembre, dalle 21.15 su Sky Atlantic HD
Venerdì 22 dicembre su Sky Atlantic e su Sky Cinema Uno, arriva l’attesissimo finale della terza stagione di GOMORRA – LA SERIE, la produzione Sky diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, nata da un'idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo.

RAFFAELLO – IL PRINCIPE DELLE ARTI
Domenica 17 dicembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e Sky Arte HD
Sky, in collaborazione con i Musei Vaticani e con Magnitudo Film, firma il quarto film d’arte per il cinema: un connubio vincente tra digressioni artistiche affidate a celebri storici dell’arte, ricostruzioni storiche che evocano una serie di momenti chiave dell’esistenza del pittore, e le più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D e UHD, per un’esperienza visiva totalizzante e coinvolgente. A prestare il volto a Raffaello Sanzio è l’attore e regista Flavio Parenti, mentre Enrico Lo Verso veste i panni di Giovanni Santi e Marco Cocci quelli di Pietro Bembo. Disponibile dal 17 dicembre anche su Sky On Demand all’interno della collezione CINEMA D’ARTE. In anteprima disponibile dal 14 dicembre su Sky On Demand in SUPERHD nella sezione SCELTI PER TE.

DOMENICA 17 DICEMBRE

EMOZIONI SOTTO L’ALBERO
Da domenica 17 dicembre su Sky Cinema Passion HD
Da domenica 17 dicembre a domenica 7 gennaio in prima serata le grandi passioni illuminano le feste su Sky Cinema Passion. Da segnalare tra i titoli in programmazione: martedì 19 dicembre il trio d’eccezione composto da Ben Affleck, Tommy Lee Jones e Kevin Costner affronta la crisi del sogno americano in THE COMPANY MEN; sabato 23 va in onda in prima visione la commedia condita da romanticismo e da scoppiettanti flashback LOVE IS IN THE AIR: TURBOLENZE D'AMORE.

RISATE SOTTO L’ALBERO
Da domenica 17 dicembre su Sky Cinema Comedy HD
Divertimento al 100% tutte le sere alle 21.00, da domenica 17 dicembre a domenica 7 gennaio, con le migliori commedie italiane e internazionali di successo delle ultime stagioni. Tra i titoli in programmazione: domenica 17 uno Jean Reno in versione comica viaggia nel tempo in I VISITATORI 2: RITORNO AL PASSATO; martedì 19 Francesco Mandelli e Paolo Ruffini devono badare al figlio del capo nel remake della commedia francese I BABYSITTER con Diego Abatantuono; mercoledì 20 è prevista la divertente commedia a tinte rosa TIRAMISÙ, esordio alla regia di Fabio De Luigi; giovedì 21 Leonardo Pieraccioni è al fianco di Laura Chiatti nella commedia di successo.

XMAS IN ACTION
Da domenica 17 dicembre su Sky Cinema Max HD
Da domenica 17 dicembre a domenica 7 gennaio, il meglio del cinema ad alto concentrato di testosterone è come sempre su Sky Cinema Max e vi accompagnerà per tutto il periodo natalizio. Tra i titoli da segnalare in prima serata: martedì 19 tormenti interiori, ispirazione divina e spettacolari scene di battaglia di fondono nel film di Luc Besson GIOVANNA D’ARCO con Milla Jovovich, Dustin Hoffman e John Malkovich; venerdì 22 i celebri moschettieri creati da Alexandre Dumas rivivono nell’avventuroso film con Leonardo DiCaprio protagonista LA MASCHERA DI FERRO.

NATALE DA CULT
Da domenica 17 dicembre su Sky Cinema Cult HD
Da domenica 17 dicembre a domenica 7 gennaio, grandi registi, storie appassionanti e cast di altissimo livello sono gli ingredienti del Natale di Sky Cinema Cult. Tra i film in programmazione: lunedì 18 un memorabile Robin Williams veste i panni del professore più anticonformista del cinema ne L’ATTIMO FUGGENTE, Oscar® per la Migliore sceneggiatura nel 1989; mercoledì 20 una “stupefacente” Brenda Blethyn è la protagonista della divertente commedia inglese sull'antiproibizionismo L’ERBA DI GRACE; venerdì 22 un immenso Jim Carrey è il mattatore della più scioccante metafora cinematografica dei nostri tempi in THE TRUMAN SHOW, film vincitore di 3 Golden Globe nel 1999; sabato 23 Viggo Mortensen è un padre anticonformista che cresce i figli nella foresta in CAPTAIN FANTASTIC di Matt Ross, premiato per la regia a Cannes 2016.

CLASSICI DI NATALE
Da domenica 17 dicembre su Sky Cinema Classics HD
Da lunedì 19 dicembre a venerdì 6 gennaio Sky Cinema Classics festeggia con una rassegna dei migliori classici di Hollywood e del cinema italiano. Da segnalare tra i film in programmazione: lunedì 18 va in onda la requisitoria contro la guerra firmata Dalton Trumbo sia nella sceneggiatura, tratta da un suo libro, sia nella regia E JOHNNY PRESE IL FUCILE; martedì 19 l’icona Marilyn Monroe continua a far innamorare in GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE di Howard Hawks; giovedì 21 un memorabile Paul Newman è il protagonista de LO SPACCONE, il film di culto sul mondo del biliardo vincitore di due Oscar® nel 1961; venerdì 22 i grandi Gregory Peck e Charlton Heston si contendono un pezzo di terra nel western IL GRANDE PAESE.

A BIG LEGO® CHRISTMAS
Domenica 17 dicembre, dalle 21.15 su Sky Uno HD
A Big LEGO® Christmas ci porta nel dietro le quinte del leggendario impero LEGO®. Durante i lavori per l’apertura del nuovo store a Londra, seguiamo le storie di tutte le persone coinvolte nell’evento e nel mondo LEGO®: dal designer Justin, che progetta un kit a tema Beatles, all’esperto di LEGO® Duncan mentre cerca di battere il record del mondo per struttura con più pezzetti di LEGO®.

SAVING HOPE – NUOVA STAGIONE
Da domenica 17 dicembre, dalle 21.00 su Fox Life HD
Dopo quattro stagioni, un coma, un triangolo d'amore, innumerevoli fantasmi e interventi chirurgici, arriva su Fox Life l’attesissima stagione conclusiva del medical drama canadese a tinte soprannaturali. A seguito della bomba scoppiata nel finale della quarta stagione, la vita tra i corridoi dell’ospedale Hope-Zion di Toronto è sconvolta da nuove sfide e cambiamenti che coinvolgeranno tutti i medici. Alex (Erica Durance, Smallville), sarà alle prese con un’importante decisione da prendere mentre tenta di salvare la vita di una giovane donna coinvolta nell’esplosione, mentre il Dr. Charlie si troverà a passare dal ruolo di medico a quello di paziente dopo esser stato colpito al braccio da un proiettile.

LUNEDÌ 18 DICEMBRE

URBAN MYTHS
Lunedì 18 dicembre, dalle 21.15 su Sky Arte HD
Adolf Hitler, le sue ambizioni artistiche e un amico immaginario dai capelli rossi; Bob Dylan che chiacchiera e beve del tè per un intero pomeriggio con un illustre sconosciuto; questi i protagonisti di Urban Myths l’improbabile, e per questo motivo interessantissima, serie prodotta da Sky Arts UK. Urban Myths porta la firma di Ben Palmer (The Inbetweeners) e pone al centro delle sue puntate delle storie sospese tra realtà e leggenda con protagonisti alcuni simboli del Novecento. Il cast è di quelli eccezionali: Iwan Rheon, apprezzatissimo in Il trono di Spade con il sadico volto di Ramsay Bolton, interpreta un giovane Hitler. Quest’ultimo non ha ancora sogni di onnipotenza e pensa solamente a dipingere con scarsi risultati, supportato ma non troppo da un amico, interpretato da Rupert Grint, il Ron Weasley della saga di Harry Potter. L’episodio con protagonista Bob Dylan, qui interpretato da Eddie Marsan, racconta invece di quando Dylan si presentò a casa di Dave Stewart. Il menestrello del rock pensava che questi fosse il membro della band Eurythmics, ma si accorse solamente dopo un lungo pomeriggio che aveva trascorso tante ore con un omonimo illustre sconosciuto.

MECHANIC: RESURRECTION
Lunedì 18 dicembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Jason Statham torna a imbracciare le armi dell’assassino più temuto del mondo nel sequel con Jessica Alba e Tommy Lee Jones. Il sicario Arthur Bishop ha lasciato alle spalle il passato di criminale, almeno fino a quando un suo nemico sequestra la sua fidanzata e lo costringe a eliminare tre persone facendo apparire gli assassinii come casuali.

SAVING CHRISTMAS
Dal 18 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 17.50 su Sky Uno HD
Terry Crews sorprende alcune famiglie e regala un make over natalizio alle loro abitazioni. In meno di 48 ore, lui, Vanessa Deleon e Dean Sheremet trasformano gli interni ed esterni delle case, per renderle pronte al Natale, offrono consigli per passare al meglio le feste e intrattengono con il loro umorismo e la loro simpatia.

TEATRO ALLA SCALA - IL TEMPIO DELLE MERAVIGLIE
In onda lunedì 18 dicembre alle 21.10 su Classica HD (e in replica venerdì 25 dicembre in seconda serata)
Arriva su Classica HD il film evento che ha portato sul grande schermo la storia, la vita e le anime che hanno abitato uno dei più grandi teatri del mondo. “Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie” è il film evento dedicato a uno dei templi più esclusivi della musica e dello spettacolo mondiale, un luogo dove l’arte si costruisce, si rappresenta, si vive. Il film racconta la storia del Teatro che più di ogni altro ha catturato e legato a sé indissolubilmente i più grandi nomi della scena musicale di tutti i tempi. Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Arturo Toscanini, Maria Callas, Luchino Visconti hanno fondato il mito di un luogo, animato in anni più recenti da artisti come Claudio Abbado e Riccardo Muti, che ancora oggi suscita un senso di sacralità: nel film ce lo raccontano tra gli altri i direttori d’orchestra Daniel Barenboim e Riccardo Chailly, i cantanti Mirella Freni e Plácido Domingo, i ballerini Carla Fracci e Roberto Bolle oltre ai Sovrintendenti Pereira, Lissner e Fontana. “Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie”, i cui autori sono Luca Lucini e Silvia Corbetta, vede anche la fotografia di Luca Bigazzi e la partecipazione straordinaria di Bebo Storti nel ruolo di Domenico Barbaja, Francesca Inaudi nel ruolo di Marietta Ricordi, Filippo Nigro nel ruolo di Bartolomeo Merelli, Giuseppe Cederna nel ruolo dell’Ingegnere Giuseppe Colombo, Andrea Bosca nel ruolo del concierge del Grand Hotel et de Milan, Gigio Alberti nel ruolo di Luigi Illica e Pia Engleberth nel ruolo di Biki. Tra le location d’eccellenza che compaiono nel film anche il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia con la centrale termoelettrica Regina Margherita, che fa da sfondo alla ricostruzione di una scena in cui l’ingegner Colombo “attiva” la luce elettrica alla Scala.

GORILLA NELLA NEBBIA: LA VERA STORIA
Dal 18 dicembre ogni lunedì alle 21.55 su National Geographic
A 32 anni dal suo brutale assassinio, National Geographic propone un ritratto inedito della vita e del lavoro di Dian Fossey nello speciale GORILLA NELLA NEBBIA: LA VERA STORIA. Questo documentario in 3 puntate ripercorre la storia della primatologa che dedicò la sua esistenza allo studio e alla difesa dei gorilla e la cui vicenda fu resa nota al grande pubblico dal film interpretato da Sigourney Weaver. Prodotto da James Marsh, con oltre 40 ore di filmati inediti e gli scritti della stessa Fossey, ripercorreremo la sua vita, dall’infanzia ai primi giorni della ricerca in Congo sino all’arrivo in Ruanda dove trascorse 18 anni studiando i gorilla di montagna. Attraverso le interviste ai suoi colleghi e amici, tra cui David Attenborough, vivremo in prima persona la sua strenua lotta contro il bracconaggio, quella stessa battaglia che con ogni probabilità le costò la vita. Dian Fossey fu infatti brutalmente uccisa nel 1985, omicidio per cui fu condannato in contumacia dal tribunale ruandese il suo assistente Wayne McGuire. Una condanna che però non ha mai convinto e oggi, attraverso un accesso esclusivo agli effetti personali della Fossey e una rara intervista a McGuire - che si è sempre proclamato innocente - questo speciale pone una nuova luce su un omicidio ancora irrisolto. Voce narrante del documentario, nella versione originale (disponibile grazie al doppio audio), è Sigourney Weaver che per la sua interpretazione di Dian Fossey nel film Gorilla nella nebbia, si è aggiudicata un Golden Globe e una nomination agli Oscar.

BATTISTOLOGY – GLI 8 VIZI CAPITALI
Dal 18 dicembre ogni lunedì alle 21 su Comedy Central
Dopo il grande successo della prima stagione torna in esclusiva su Comedy Central ‘Battistology 2: Gli otto vizi capitali’. Maurizio Battista come un Dante redivivo della Divina Commedia mostrerà i peccati che ci accomunano per poi purificarci con una risata redentrice. Vi aspettano ben otto puntate tematiche (una per peccato giustamente) che fondono i monologhi comici dell’artista romano con i reportage scomodi condotti dallo stesso Maurizio per le strade della sua amatissima Roma. Non seguire Battistology 2 sarebbe un vero peccato, il nono a questo punto!

MARTEDÌ 19 DICEMBRE

BALLERINA
Martedì 19 dicembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Una parabola sulla perseveranza nell’inseguire i propri sogni in una colorata animazione franco-canadese, che ha registrato incassi da capogiro sia in Francia sia in Italia. Félicie, una bambina orfana, fugge dalla rurale Bretagna per andare a Parigi, diventare ballerina e un giorno esibirsi sul palcoscenico dell'Opéra. Grazie all’aiuto di una étoile caduta in disgrazia, saprà superare molte difficoltà per far avverare il suo sogno. Disponibile dal 19 dicembre anche On Demand all’interno della collezione NATALE ANIMATO.

THE TOY BOX
Dal 19 dicembre, ogni martedì dalle 21.15 su Sky Uno HD
I concorrenti di The Toy Box sono aspiranti imprenditori che presentano nuovi giocattoli, prima ad un gruppo di professionisti del settore giocattoli, e poi a 4 bambini che testeranno le loro invenzioni e decideranno quale prodotto, tra quelli proposti, è il giocattolo vincente. L’imprenditore vincente avrà l’opportunità di far produrre il suo giocattolo dalla Mattel. Tra i giudici-bambini anche i due fenomeni del web Sophia Grace Brownlee e Noah Ritter.

MERCOLEDÌ 20 DICEMBRE

A UNITED KINGDOM – L’AMORE CHE HA CAMBIATO LA STORIA
Mercoledì 20 dicembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Dopo La ragazza del dipinto, Amma Asante affronta un’altra storia vera affidando a David Oyelowo e Rosamund Pike i ruoli di una coppia mista che a fine anni 40 esercitò un forte impatto sull'opinione pubblica mondiale. L'erede al trono del Botswana sta terminando gli studi a Londra quando s’innamora dell'impiegata inglese Ruth. I due presto si sposano, ma il resto del mondo non sembra pronto per quel matrimonio.

ASPETTANDO MASTERCHEF ITALIA 7
Mercoledì 20 dicembre, dalle 11.15 su Sky Cinema Passion HD
In attesa della nuova stagione di MasterChef Italia, in onda da giovedì 21 dicembre su Sky Uno, Sky Cinema Passion dedica la giornata di mercoledì 20 a film a tema culinario con una programmazione tutta da gustare, dal mattino alla seconda serata. Si parte alle 11.15 con il terzo film interpretato da Julia Roberts, MYSTIC PIZZA, in cui le vicende di tre giovani cameriere si incrociano nella pizzeria più famosa di una cittadina americana. Si prosegue con il “delizioso” film di Lasse Hallström, CHOCOLAT, in cui Juliette Binoche prende per la gola Johnny Depp, e con l’esordio alla regia di Fabio De Luigi con la disincantata commedia TIRAMISÙ. Il pomeriggio prosegue con THE RAMEN GIRL – UN’AMERICANA A TOKYO, in cui la compianta Brittany Murphy interpreta una ragazza che a Tokyo cerca di superare la delusione della rottura con il fidanzato, lasciandosi affascinare dall'arte culinaria giapponese. In preserale la scena si sposta a New York dove due cugine ereditano dalla nonna una pasticceria nella commedia MY BAKERY IN BROOKLYN - UN PASTICCIO IN CUCINA. In prima serata Bradley Cooper è il cuoco d'eccezione della commedia sulla passione per la cucina IL SAPORE DEL SUCCESSO, con Sienna Miller e Omar Sy. Chiude in seconda serata la commedia romantica con Claire Forlani IN CUCINA NIENTE REGOLE, che vede la partecipazione di uno dei più popolari giudici di “MasterChef USA”: Gordon Ramsay. Disponibile dal 19 dicembre anche On Demand all’interno della collezione ASPETTANDO MASTERCHEF.

AGENT OF S.H.I.E.L.D. – NUOVA STAGIONE
Dal 20 dicembre, tutti i mercoledì dalle 21.00 su Fox HD
Creata per ABC da Joss Whedon, arriva su Fox in prima visione assoluta la quinta stagione della serie basata sull’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D, dei fumetti Marvel, un’organizzazione dedita al mantenimento della pace in un mondo popolato da supereroi e altri esseri con poteri sovrumani. Quest’anno Agents of S.H.I.E.L.D. ci porterà nello spazio. Nell’epilogo della quarta stagione infatti, Coulson (Clark Gregg) e la sua squadra sono stati rapiti da un gruppo di misteriosi agenti che li hanno portati in una stazione spaziale. Natalia Cordova-Buckley si unirà al cast come regular nel ruolo che ricopre sin dalla terza stagione, di Elena "Yo-Yo" Rodriguez, cittadina colombiana che è stata esposta a Terrigenesis acquisendo l'abilità di viaggiare a velocità sovrumana. Farà il suo ingresso nel cast per la prima volta Jeff Ward (Chennel Zero), mentre assisteremo al ritorno dell’ex mercenario Lance Hunter, interpretato da Nick Blood.

GIOVEDÌ 21 DICEMBRE

LE SPIE DELLA PORTA ACCANTO
Giovedì 21 dicembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
La simpatia dilagante di Zach Galifianakis e Isla Fisher si combina con il fascino di Jon Hamm e Gal Gadot in una commedia tinta di giallo. La routine di Jeff e Karen subisce una scossa quando nella casa accanto si trasferisce una coppia che sembra perfetta, anche troppo! Ma dopo qualche indagine viene a galla la verità: i due agenti sono segreti sotto copertura e finiranno per movimentare non poco la vita di Jeff e Karen.

BUON COMPLEANNO JANE FONDA
Giovedì 21 dicembre, dal preserale su Sky Cinema Passion HD
Il 21 dicembre Jane Fonda festeggia 80 anni. Produttrice hollywoodiana, ma soprattutto attrice premiata con due Oscar® (Una squillo per l'ispettore Klute e Tornando a casa) e recentemente con il Leone alla carriera Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia 2017. Sky Cinema Passion le dedica la programmazione del 21 dicembre con tre film da lei interpretati. Si parte in preserale con la commedia romantica, in cui la Fonda recita accanto a Robert De Niro, LETTERE D’AMORE. Alle 21.00 mette in difficoltà Jennifer Lopez che vuole sposare suo figlio nella commedia brillante QUEL MOSTRO DI SUOCERA. Chiude la speciale programmazione, in seconda serata, la commedia con Lindsay Lohan DONNE, REGOLE... E TANTI GUAI!

VENERDÌ 22 DICEMBRE

ROCK DOG
Venerdì 22 dicembre, dalle 21.00 su Sky Cinema Family HD
Una fiaba di formazione arricchita da citazioni cult, gag divertenti, in cui la musica ha un potere salvifico sul protagonista. Bodi, un mastino tibetano destinato a diventare il guardiano di un gruppo di pecore, scappa dalla campagna e decide di andare in città per tentare di diventare un musicista rock. La colonna sonora comprende brani di Beck, Foo Fighters, Radiohead e brani originali che, nella versione italiana, sono eseguiti da Giò Sada, vincitore della nona edizione di X Factor. Disponibile dal 17 dicembre anche On Demand all’interno della collezione CINEMA D’ARTE.

CHRISTMAS CRACKER: PAZZI PER IL NATALE
Venerdì 22 dicembre, dalle 22.55 su Sky Uno HD
Per alcune persone il Natale è molto di più del 25 dicembre. La loro ossessione per la festa natalizia continua tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24. Dall’uomo che festeggia Natale tutti i giorni dell’anno al Babbo Natale più vecchio del mondo, fino al diciasettenne che passa sei mesi l’anno a progettare il perfetto ensemble di luci natalizie - seguiamo questi “matti per il Natale” nelle loro attività quotidiane e ci lasciamo affascinare da chi respira un’aria natalizia 365 giorni l’anno.

MARIA MADDALENA - LA VERA STORIA
Venerdì 22 dicembre, dalle 21.15 su Sky Arte HD
Il giornalista e critico d’arte inglese Waldemar Januzczak, noto volto di BBC e di Sky Arte HD, esplora l’impatto del mito di Maria Maddalena sull’arte e gli artisti. La storia di questa santa ha affascinato scrittori e artisti da sempre.

BABBO NATALE DEVE MORIRE
Venerdì 22 dicembre, dalle 20.45 su Sky Arte HD
Una storia nella quale riecheggia la lezione del celebre Canto di Natale di Dickens. In questo cortometraggio dolce amaro Stephen Fry, nei panni di un inquietante Babbo Natale (Gosford Park) e Kiefer Sutherland (Ragazzi Perduti, Designated Survivor) sono alle prese con crisi, fallimenti e un incontro davvero inatteso.

SABATO 23 DICEMBRE

LOVE IS IN THE AIR: TURBOLENZE D’AMORE
Sabato 23 dicembre, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD
Ludivine Sagnier (Swimming Pool) e Nicolas Bedos (Tutti pazzi per Rose) sono i protagonisti di una commedia condita da romanticismo e da scoppiettanti flashback. Julie e Antoine hanno avuto una relazione tre anni prima e, per una strana coincidenza, si ritrovano vicini di posto su un aereo diretto da New York a Parigi. Lei vorrebbe evitarlo, ma è deciso a spiegarle il reale motivo della loro rottura e i suoi veri sentimenti. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno la commedia italiana NATALE AL SUD.

DAVID GILMOUR – LIVE AT POMPEII
Sabato 23 dicembre, dalle 21.15 su Sky Arte HD
Le braccia mostrano i segni della vecchiaia, ma le dita scorrono veloci come sempre e lente come sempre - quando occorre soffermarsi sulle note e assaporarne l'atmosfera - alla maniera di David Gilmour. Il chitarrista dei Pink Floyd, protagonista di una carriera solista con ambizioni minori rispetto a quella della band di origine, ma in cui ha saputo togliersi diversi sfizi, torna sul luogo del delitto: quella Pompei che consegnò definitivamente alla storia del rock l'anomalia Pink Floyd, fin lì solo un patrimonio di avanguardisti e freak, grazie a un film epocale che immortalava il quartetto al vertice della carriera.

PINK FLOYD – BEHIND THE WALL
Sabato 23 dicembre, dalle 22.15 su Sky Arte HD
Roger Waters, Syd Barrett, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason: i Pink Floyd sono i pionieri della psichedelia e uno dei massimi complessi rock di sempre. Nel corso di una carriera lunghissima hanno spostato i limiti del pop e del rock sposando l'elettronica e approfondendo la ricerca sonora in una serie di album giudicati pietre miliari della musica popolare del Novecento. Lungo una carriera durata circa quattro decadi I Pink Floyd hanno prodotto innumerevoli capolavori e successi. Questo film è il racconto dell’ascesa di una delle più importanti rock band del mondo. Nel documentario interviste esclusive e immagini di archivio rare accompagneranno un racconto definitivo della storia dei Pink Floyd, dall’album The Piper at the Gates of Dawn a The Division Bell.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il campionato saudita sbarca su Sportitalia: 68 partite in diretta e in esclusiva!

    Da questo weekend Sportitalia trasmetterà 68 partite del campionato saudita in diretta e in esclusiva. Si parte con l'Al Ahli di Kessié e Marhez contro l'Al-Hazem, poi l'Al Ittihad di Benzema e Kanté contro l'Al Raed. In arrivo anche l'Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly e l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Ogni settimana highlights, gol e profili delle stelle della Saudi Pro League. La Roshn Saudi League sta attirando letteralmente le stelle della galassia calcistica internazionale. L'ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte dell'Al-Nassr &egrav...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esigenze del turno notturno e senza accorgemene uscivo completamente dalla inquadratura, ho dovuto prendere una sedia ed il microfono è caduto. Siamo l'unico tg in Europa, forse nel mondo, che va ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018