Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 22 - 28 Dicembre 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 22 - 28 Dicembre 2019

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY 22 - 28 DICEMBRE 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 22 - 28 Dicembre 2019STASERA FELICITÀ – ALESSANDRO SIANI
Martedì 24 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Dopo il record di incassi al box office, Alessandro Siani approda in tv, in esclusiva su Sky, per il suo primo TV show da protagonista. Durante il periodo natalizio si accenderanno i riflettori di STASERA FELICITÀ, serata-evento su Sky Uno e vero e proprio “one-man-show cinematografico” pensato per la TV. Il cinema sarà difatti un riferimento assolutamente centrale del progetto, un immaginario di riferimento che emerge già nella maestosa scenografia-omaggio a “The Truman Show” (curata dallo scenografo Marco Calzavara) e si sviluppa, poi, nella fusione continua tra esibizioni e performance sul palco e veri e propri cortometraggi firmati da un direttore della fotografia d’eccellenza come Michele D’Attanasio (David di Donatello per Veloce come il vento di Matteo Rovere, collaboratore di grandi registi come Nanni Moretti, Gabriele Mainetti, Mario Martone, e direttore della fotografia de Il giorno più bello del mondo, film con cui Siani è in questi giorni in testa al box office). Siani – tra sketch, monologhi in studio e momenti di varietà – proporrà uno show che sfrutta idee e tecniche proprie del grande schermo per realizzare uno spettacolo televisivo unico.  Per Alessandro Siani si tratta di un esordio assoluto: con STASERA FELICITÀ, prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Buona Luna per Sky, per la regia di Cristian Biondani, l’attore napoletano è per la prima volta protagonista di uno show televisivo condotto e scritto interamente da lui.  Lo affiancheranno, sul palco e nei corti, grandi ospiti, tutti coinvolti in uno show in cui Siani affronterà con ironia temi legati ai sentimenti e alle atmosfere del Natale.

CREED II
Giovedì 26 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Michael B. Jordan rindossa i guantoni del figlio di Apollo Creed, ancora una volta al fianco del Rocky Balboa di Sylvester Stallone, nel film che vede il ritorno di Dolph Lundrgren nel ruolo di Ivan Drago. Adonis Creed ha tutto: il titolo di campione e l’amore di Bianca che sarà presto sua moglie. Il passato però bussa alla sua porta quando Adonis viene sfidato sul ring da Viktor, il figlio di Ivan Drago che molti anni prima uccise suo padre sul ring.

10 GIORNI SENZA MAMMA
Mercoledì 25 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, Sky Uno e in streaming su NOW TV
Alessandro Genovesi (Puoi baciare lo sposo) dirige Fabio De Luigi e Valentina Lodovini in una tragicommedia per tutta la famiglia, campione d’incassi 2019. Per 15 anni Carlo si è dedicato al lavoro trascurando la moglie Giulia e i tre figli. Ora sul lavoro ha un problema nuovo: un giovane ambizioso rischia di rubargli il posto. Proprio in questo momento, Giulia decide di prendersi una pausa e di andare a Cuba per 10 giorni. Carlo dovrà quindi lottare per il suo lavoro e badare ai tre figli che non sono abituati a stare con lui.

DOMENICA 22 DICEMBRE

IL VERDETTO    
Domenica 22 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Richard Eyre (Diario di uno scandalo) dirige una strepitosa Emma Thompson nel film che affronta il tema della giustizia nelle nostre vite, tratto da un romanzo di Ian McEwan. Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Ora si trova a dover affrontare il caso più complicato della sua carriera: deve decidere del destino di Adam Henry, un 17enne affetto da leucemia che rifiuta la trasfusione perché testimone di Geova. Nel cast anche Stanley Tucci.

PASTICCERIA ESTREMA
Domenica 22 dicembre, alle 20.20 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Il Natale non sarebbe lo stesso senza le torte, e mentre le decorazioni crescono, sei dei nostri Extreme Makers sono al lavoro e spingono le loro creazioni verso nuovi massimi stagionali!

KLIMT & SCHIELE – EROS E PSICHE
Domenica 22 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Scandali, sogni e ossessioni della Vienna dell’epoca d’oro attraverso le opere dell’Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum. 1918. Mentre i boati della prima guerra mondiale si vanno spegnendo, a Vienna, un’epoca dorata è ormai al tramonto. È il 31 ottobre. Quella notte a soli 28 anni muore Egon Schiele, a causa dell’influenza spagnola. Se ne va guardando in faccia il male invisibile, come solo lui sa fare: dipingendolo. Qualche mese prima era morto il suo maestro e amico Gustav Klimt, che dall’inizio del secolo aveva rivoluzionato il sentimento dell’arte, fondando un nuovo gruppo: la Secessione viennese. Oggi i suoi capolavori attirano visitatori da tutto il mondo ma sono anche immagini pop che accompagnano la nostra vita quotidiana su poster, cartoline e calendari. Ora, cent’anni dopo la loro morte, le opere di questi artisti visionari tornano protagoniste assolute nella capitale austriaca. Nasce da qui, prendendo spunto da alcune delle numerose mostre organizzate in occasione del centenario dalla morte dei due artisti questo docufilm diretto da Michele Mally e narrato Lorenzo Richelmy.

GRIFFIN HOLIDAY JUKEBOX
Da domenica 22 dicembre a domenica 5 gennaio, tutto il giorno, tutti i giorni su Fox/+1 (canale 113)
L’evento televisivo natalizio più gradito agli amanti dell’animazione made in USA torna anche quest’anno: il Griffin Holiday Jukebox, per la prima volta su Fox. Dal 22 dicembre al 5 gennaio il Fox/+1 (canale 113) si trasformerà in un’esclusiva sorpresa per gli abbonati Sky. Un’intera programmazione dedicata alla famiglia più irriverente e pazza d’America con oltre 100 ore di Griffin che si alterneranno sul canale a tutte le ore, tutti i giorni. Ovviamente, come l’anno passato, la programmazione sarà ancora una volta unica e fuori dal comune: un jukebox in modalità shuffle con gli episodi delle prime dodici stagioni che si susseguiranno in maniera casuale per permettere ai tanti fan della serie di apprezzare episodi vecchi e nuovi senza nessun ordine prestabilito, aggiungendo un pizzico di suspense e imprevedibilità a questo enorme, inimitabile tributo natalizio.

SEA OF SHADOWS: TRAFFICANTI DI MARE
Domenica 22 dicembre, alle 21.55 su National Geographic
Diretto da Richard Ladkani, prodotto da Terra Mater e da Leonardo Di Caprio, vincitore del Sundance Audience Award per il World Cinema Documentary, il documentario mette in luce una missione di salvataggio per tutelare un ecosistema in rovina e per tutelare anche la vaquita, la balena più in pericolo e inafferrabile sulla terra. Nel mare di Cortez, viene condotta una guerra dai cartelli della droga messicani e dai trafficanti cinesi. Una specie nativa di pesci, la totoaba, viene presa in ostaggio a causa di una credenza superstiziosa diffusa in Cina, secondo la quale le loro vesciche, che costano tantissimo, posseggono poteri curativi miracolosi. Soprannominata la "cocaina del mare", questi pesci estremamente rari hanno portato alla nascita di un mercato nero multimilionario che minaccia non solo la loro esistenza, ma praticamente tutta la vita marina nella regione, compresa la balena in via di estinzione nota come vaquita. Scienziati, ambientalisti high-tech, giornalisti investigativi, agenti sotto copertura e la Marina messicana hanno messo in pericolo le loro vite per salvare l'ultimo vaquita rimasta e consegnare alla giustizia il crimine internazionale.

NATALE CON CARTOON NETWORK
Da domenica 22 dicembre, tutti i giorni su Cartoon Network
A partire dal 22 dicembre arriva su Cartoon Network (canale 607 di Sky) una programmazione speciale per festeggiare insieme il Natale. Tante maratone con i protagonisti delle serie più amate e divertenti del canale. Una selezione di episodi a tema tratti dagli show più celebri, tra questi: TEEN TITANS GO!, VICTOR E VALENTINO, LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL. WE BARE BEARS- SIAMO SOLO ORSI e CRAIG. Non mancherà inoltre CINECARTOON, l’imperdibile appuntamento cinematografico con tanti film imperdibili, adatti a tutta la famiglia.

LUNEDÌ 23 DICEMBRE

RICOMINCIO DA ME
Lunedì 23 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
L’energia travolgente di Jennifer Lopez è al servizio di un’emozionante commedia sulla voglia di riscatto con Vanessa Hudgens. Maya ha quarant'anni, lavora in un ipermercato nel Queens, dove non viene valorizzata per i suoi sforzi, ed è in crisi esistenziale. A sua insaputa, viene aiutata dalla migliore amica e suo figlio che le creano un’identità social da favola e un curriculum da urlo che attira l’attenzione di un’importante ditta di cosmetici. Ottenuto il lavoro dei suoi sogni, Maya dovrà fare i conti con le sue bugie e il suo passato.

ZANNA BIANCA
Lunedì 23 dicembre, alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW TV
Prima versione animata tratta dal capolavoro di Jack London. Cresciuto nelle terre innevate del Grande Nord, un lupo viene accolto da Castoro Grigio e dalla sua tribù di nativi americani. Purtroppo Castoro Grigio è costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a diventare un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia amorevole, che insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Nella versione italiana il film è narrato da Toni Servillo.

IL NATALE È SERVITO
Dal 23 dicembre, tutti i giorni alle 16.50 circa su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Paul Ainsworth e Catherine Fulvio si uniscono ad alcuni ospiti speciali per creare deliziose specialità natalizie, condividendo i loro segreti culinari.

CIOCCOLATO ESAGERATO
Dal 23 dicembre, tutti i giorni alle 19.30 circa su Sky Uno e in streaming su NOW TV
La serie che segue i cioccolatieri provenienti dal Regno Unito che progettano e costruiscono straordinarie opere di cioccolato su commissione.

ELVIS PRESLEY – RE PER SEMPRE  
Lunedì 23 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il documentario definitivo sul re del Rock and Roll: Elvis Presley. Diretto dal registra Thom Zimny e prodotto dall’americana HBO, il film in due parti prende in considerazione la vita di Elvis dall’infanzia fino alle ultime sessioni di registrazioni del 1976 al Jungle Room e contiene anche interviste a musicisti, produttori, ingegneri che hanno conosciuto Elvis o che sono stati profondamente influenzati dal suo lavoro. Tra le tante immagini inedite, il film vanta anche alcune riprese dagli interni della lussuosa Graceland ovvero la casa del musicista, oggi sfarzoso museo, tra i più visitati degli Sati Uniti. Ad accompagnarci nel racconto, oltre all’amata musica di Elvis e ai suoi brani più noti da If I can Dream a Suspicious Mind, ci sarà anche l’esclusiva colonna sonora curata da Mike McCready, chitarrista dei Pearl Jam.

SHARK WEEK: ATTACCO IN ALTO MARE
Lunedì 23 dicembre, alle 21.00 su Discovery Channel
Come regalo di Natale, Discovery Channel propone un film in prima tv assoluta, direttamente dalla Shark Week 2019. Basato sulla straziante storia vera dell’ottobre del 1982, nella quale uno yatch salpato per la Florida è naufragato durante una tempesta non prevista. L’equipaggio è stato lasciato nelle ghiacciate acqua dell’Oceano Atlantico per giorni. La paura è aumentata quando il gruppo si è trovato circondato dagli aggressivi squali tigre. Con l’abbandono di ogni speranza di essere salvati, i membri dell’equipaggio hanno dovuto fare tutto ciò che era in loro potere per sopravvivere.

FOTOGRAFI ON THE ROAD
Dal 23 dicembre, tutti i lunedì alle 15.50 su laF
Dal 23 al 27 dicembre alle 15.50, la TV di Feltrinelli (canale 135 di Sky) intraprende un nuovo viaggio insieme a cinque “Fotografi on the road” che incontrano e immortalano, nelle più remote regioni del mondo – dalla Colombia alla Tanzania, dal Brasile alla Papua Nuova Guinea – le comunità etniche tradizionali e poco conosciute, dando vita a vere e proprie storie di amicizia. Ogni episodio diventa l’opportunità di fare parte di questo rapporto unico, di scoprire culture quasi sconosciute e di assistere da un punto di vista privilegiato al lavoro dietro le quinte dei fotografi.

NATALE CON TEEN NICK
Da lunedì 23 a domenica 29 dicembre, alle 20.00 su Teen Nick
Nella settimana natalizia Teen Nick propone gli episodi tematici delle sue migliori serie tra cui il telefilm ormai cult iCarly. Nell’episodio natalizio “L’albero magnetico” Spencer trasforma l'albero tradizionale di Natale (come lo desiderava Carly) in un albero magnetico fatto con materiali che ha trovato in discarica. Durante la notte l’albero prende fuoco e rovina i regali della sorella. Per questo Carly esprime il desiderio che suo fratello sia nato “intelligente”. La ragazza va a dormire e al suo risveglio troverà il mondo al contrario! Riuscirà a salvare il suo Natale?

WILD CHRISTMAS
Da lunedì 23 a giovedì 26 dicembre, dalle 16.35 su Nat Geo Wild
Paradisi di ghiaccio, orsi polari, pinguini e distese innevate… quella di Natale sarà una settimana invasa dalla neve su Nat Geo Wild! Dal 23 dicembre celebriamo le festività seguendo le orme delle specie che abitano i palcoscenici naturali più spettacolari raccontando le incredibili storie di sopravvivenza che caratterizzano le estremità della nostra Terra. Dalle montagne alle distese siberiane, un viaggio lungo un’intera settimana con il meglio della produzione documentaristica degli ultimi anni: Wild Christmas è l’imperdibile possibilità di ammirare scenari mozzafiato e immergersi nello spirito natalizio!

MARTEDÌ 24 DICEMBRE

STANLIO & OLLIO
Martedì 24 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Steve Coogan (Philomena) e John C. Reilly ridanno vita all’amicizia e al talento dello strepitoso duo comico che ha divertito intere generazioni. Nel 1953 Stan Laurel e Oliver Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Finita l'epoca d'oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto che mette in crisi temporaneamente il loro rapporto.

ANDREA BOCELLI LIVE IN CENTRAL PARK
Martedì 24 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Per la vigilia di Natale riviviamo insieme il concerto che Andrea Bocelli, il tenore più amato nel mondo, ha regalato alla città di New York. Un concerto unico e da favola nel cuore verde della Grande Mela: Central Park. Accompagnato dalla New York Philharmonic diretta da Alan Gilbert, Bocelli duetterà con ospiti d’eccezione, dal mondo della lirica e non solo, tra i tanti: Celine Dion, Tony Bennet, Bryn Terfel e Pretty Yende. In programma arie e successi di fama mondiale come “La donna è mobile”, “Nessun dorma”, “E lucevan le stelle” dalla Tosca, “O soave fanciulla” da La Bohème e i classici della canzone napoletana come “Funiculi funicolà” e “O Sole Mio”.

LEONARDO DA VINCI: IL GENIO A MILANO
Martedì 24 dicembre, alle 21.10 su Classica HD
Pittore, scultore, scienziato, musico, esperto di anatomia e di fisica, botanico, architetto, inventore: superando lo spirito del suo tempo, Leonardo viene oggi identificato con l’immagine del Genio. Era un uomo poliedrico l’artista di Vinci e lo dimostrano l’immenso patrimonio di studi e opere che ci ha lasciato, oltre alla lettera in cui, nel 1482, si presenta a Ludovico il Moro, signore di Milano. Così, partendo dalla mostra a Palazzo Reale di Milano nei mesi di Expo è nato il docufilm Leonardo da Vinci – Il genio a Milano che racconta gli anni trascorsi da Leonardo a Milano, toccando i diversi aspetti della sua vita e della sua arte, approfondendo le caratteristiche della città del tempo, le personalità degli artisti che gli sono stati vicini, senza trascurare naturalmente le molte leggende che lo riguardano. Leonardo da Vinci – Il Genio a Milano esplora il soggiorno cittadino dell’artista, offrendo la chiave per trasformare in quadri cinematografici i numerosi scenari leonardeschi di Milano: il Castello Sforzesco, il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, la Basilica di Santa Maria delle Grazie, i Navigli, la Vigna di Leonardo sino al celebre Cenacolo.

MERCOLEDÌ 25 DICEMBRE

PASTICCERIA ESTREMA – CHRISTMAS SPECIAL
Mercoledì 25 dicembre, alle 15.45 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Il Natale non sarebbe lo stesso senza le torte, e mentre le decorazioni crescono, sei dei nostri Extreme Cake Makers sono al lavoro e spingono le loro creazioni verso nuovi massimi stagionali!

QUEEN & BÉJART – BALLET FOR LIFE
Mercoledì 25 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Coreografata da Maurice Béjart ed eseguita dalla famosa compagnia di balletto omonima, Ballet For Life è un'opera estremamente commovente che trae ispirazione dalle vite di Freddie Mercury e dell’ex primo ballerino della compagnia Béjart, Jorge Donn, entrambi morti di AIDS negli anni ‘90. Il balletto è accompagnato dalle migliori interpretazioni dei Queen - tratte da registrazioni sia live che in studio - e da quattro brani di Mozart che si integrano perfettamente tra loro. I costumi originali sono stati invece disegnati da Gianni Versace. Grazie a tante interviste e immagini d’archivio, ripercorriamo in questo esclusivo documentario i retroscena e gli aneddoti che hanno accompagnato le prove e le prime esecuzioni di questa performance rock davvero unica.

QUEEN – ROCK THE WORLD
Mercoledì 25 dicembre, alle 22.45 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un bellissimo documentario d’archivio che segue i Queen durante la realizzazione del loro sesto album: News of the World. Un’istantanea di un momento cruciale della storia dei Queen. Siamo nel 1977 il punk è in ascesa ma il presentatore musicale di BBC music Bob Harris decide di seguire Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon durante la registrazione dell’album News of the World e durante il rivoluzionario tour per il Nord America che ne accompagnò l’uscita. In questo docufilm i filmati inediti che Harris realizzò sono stati accuratamente restaurati e avremo perciò la possibilità di vedere alcune interviste inedite e soprattutto le prove della band sui palchi di alcuni amatissimi brani come "We Are The Champions" e “We Will Rock You", brano ormai diventato inno della storia del Rock.

IL LAGO DEI CIGNI
Mercoledì 25 dicembre, alle 21.10 su Classica HD
La notte di Natale torna su Classica HD il più famoso balletto di tutti i tempi, in una nuova edizione. Il coreografo svizzero Martin Schläpfer, recentemente nominato direttore del Balletto di Stato di Vienna, reinterpreta in modo originale il capolavoro di ?ajkovskij assieme al Ballet dem Rhein. Uno spettacolo che ci trascina nella dimensione più oscura e psicologica del soggetto, rileggendo in chiave contemporanea gli archetipi che lo popolano. Immagini di forte suggestione visiva e al contempo misteriose; una narrazione nella quale spettri e fenomeni “paranormali” non sono mai semplici frutti dell’immaginazioni, ma si intrecciano al piano della realtà in modo inaspettato. I ruoli del principe Siegried e della sua amata Odette sono affidati alle étoile Marcos Menha e Marlúcia do Amaral. Una produzione filmata in modo sorprendente dal regista Ansgar Pohle, nella quale il telespettatore ha sempre l’impressione di assistere alla vicenda sul palcoscenico assieme ai protagonisti.

IL SEGRETO DEGLI OCEANI
Mercoledì 25 dicembre, alle 20.55 su National Geographic
Il geologo e paleontologo Federico Fanti, supportato da un team internazionale, viaggia alla scoperta dei segreti di alcune tra le creature viventi più antiche al mondo: la barriera corallina. Quando si parla di barriere coralline vengono immediatamente in mente immagini di acque cristalline e piene di vita. Ma per scoprirne i segreti e soprattutto il loro ruolo nella nostra vita di tutti i giorni è necessario partire da milioni di anni fa. Lasciare i mari e recarsi sulle vette delle Dolomiti. Qui si trovano esempi unici al mondo di antiche barriere esposte e rimaste intatte fino ad oggi. Federico Fanti, geologo e paleontologo e National Geographic Explorer, ci accompagna in un viaggio nel tempo, dalle antiche barriere coralline a quelle che si possono ammirare oggi nei mari della Tanzania e dei Caraibi. Con lui Grace Young, ingegnere robotico, e Vanessa Lovenburg, biologa marina. Tre ricercatori, tre prospettive, un unico obiettivo: svelare la vera natura delle barriere coralline.

GIOVEDÌ 26 DICEMBRE

ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA
Giovedì 26 dicembre, alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW TV
Commedia d’animazione sulle avventure del celebre guerriero gallico. Il druido del villaggio, Panoramix, sta invecchiando e deve trovare un successore a cui rivelare il segreto della pozione magica che dona una forza sovrumana. Il rischio è quello di affidare il segreto della pozione magica a qualcuno che potrebbe non farne buon uso, per questo Panoramix chiede l’aiuto di Asterix e Obelix.

SKY CINEMA COLLECTION – ROCKY
Da giovedì 26 dicembre a domenica 5 gennaio, su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV
Da giovedì 26 dicembre a domenica 5 gennaio Sky Cinema Collection diventa la casa del pugile più famoso del cinema interpretato da Sylvester Stallone con i 6 capitoli della saga Rocky, CREED – NATO PER COMBATTERE e la prima visione CREED II (ore 21.15 su Sky Cinema Uno e ore 21.45 su Sky Cinema Collection - Rocky). La popolare saga nei primi sei film è incentrata sull’ormai celebre personaggio di Rocky Balboa (Stallone), pugile italo-americano di Philadelphia, mentre i due capitoli più recenti vedono protagonista Adonis Creed (Michael B. Jordan), figlio di Apollo, il cui mentore e allenatore è proprio Balboa-Stallone. Questi i film in ordine cronologico: ROCKY, vincitore di tre premi Oscar® nel 1977 tra cui miglior film e miglior regia, è il capostipite in cui il giovane pugile ancora sconosciuto sfida il campione del mondo Apollo Creed (Carl Weathers); in ROCKY II Balboa ottiene la rivincita contro Apollo; in ROCKY III Stallone deve affrontare il Mr. T di A-Team, che interpreta il pugile afroamericano di Chicago Clubber Lang; in ROCKY IV si assiste all’indimenticabile scontro con il russo Ivan Drago (Dolph Lundgren); in ROCKY V Balboa ha abbandonato la boxe e diventa il manager di una promessa del pugilato; in ROCKY BALBOA il nostro protagonista si rimette in gioco e torna sul ring; in CREED - NATO PER COMBATTERE, film uscito a quarant'anni dal primo round di Rocky e a dieci dall'ultimo capitolo, il figlio di Apollo Creed, aspirante pugile, rintraccia il vecchio rivale del padre affinché diventi il suo allenatore; nella prima visione CREED II, infine, Adonis Creed viene sfidato sul ring dal figlio di Ivan Drago e ha bisogno dell’aiuto di Rocky.

TUTANKHAMON E LA TOMBA DEL TESORO SEGRETO
Giovedì 26 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Nel 1922 l’egittologo britannico Howard Carter scoprì la tomba di Tutankhamon, 3300 anni dopo la morte del faraone. Carter scopre quattro piccole sale e un tesoro straordinario che è qualcosa di meraviglioso: più di 5mila pezzi diversi, 2mila dei quali di gioielleria e oreficeria, e soprattutto l’oggetto più famoso, la maschera   del faraone Tutankhamon, realizzata con circa 10 chili di oro. A quasi un secolo dalla sua scoperta, il tesoro del faraone sta rivelando nuovi segreti che scopriremo in questo nuovo e appassionante documentario.

ENIGMI ALIENI
Dal 26 dicembre, tutti i giovedì alle 21.50 su History
Giorgio Tsukalos torna su History per esaminare le teorie degli Antichi Alieni: da dicembre su History la nuova stagione di Enigmi Alieni! Eventi inspiegabili, avvistamenti e innumerevoli indizi sembrano confermare la presenza nel corso dei secoli di creature extraterrestri sulla Terra. Simboli, storie e ritrovamenti misteriosi saranno protagonisti della nuova stagione di Enigmi Alieni, raccontati per cercare risposta al mistero più grande: è possibile stia per arrivare il momento di ricongiungerci con i nostri antenati alieni?

VENERDÌ 27 DICEMBRE

OLD MAN AND THE GUN
Venerdì 27 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
L’ultimo film da attore di Robert Redford è una crepuscolare storia vera con Casey Affleck, Danny Glover e Sissy Spacek. Forrest Tucker è un rapinatore seriale di 77 anni che, dopo 16 evasioni, non smette di organizzare colpi molto originali e senza mai utilizzare armi. Ora però, c’è un poliziotto che ha deciso di mettere anima e corpo per prenderlo.

MASTERCHEF MAGAZINE S.9
Dal 27 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Masterchef quest’anno si arricchisce di nuovi e imperdibili appuntamenti, in studio e in esterna, che vedranno protagonisti gli aspiranti Masterchef con prestigiosi chef stellati e, ovviamente, i giudici, che ritroveremo in ogni puntata.

MARIA CALLAS – L’ULTIMA TOSCA
Venerdì 27 dicembre, alle 21.45 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Nel 1964 una notizia sconvolse il mondo della musica: Maria Callas annunciava il suo ritorno sulle scene interpretando la Tosca alla Royal Opera House di Londra. All’epoca nessuna notizia ebbe più copertura stampa di questa: la «divina», la Diva la cui carriera sembrava fosse ormai finita, stava tornando e le sue esibizioni avrebbero finalmente spento il gossip che attorniava il suo silenzio dopo il matrimonio tra il suo ex amante Aristotele Onassis e l’ex first lady Jackie Kennedy. Riviviamo la storia di questa storica esibizione che ci ha anche regalato l’unica registrazione video esistente della Callas su un palcoscenico. Ad arricchire l’importanza di questa produzione leggendaria c’è la regia di un giovanissimo Franco Zeffirelli che riconosceva nella Callas una sua musa d’eccezione.

SABATO 28 DICEMBRE

A UN METRO DA TE
Sabato 28 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Grande successo nelle sale per la struggente storia d’amore tra adolescenti segnata dalla malattia. Stella ha la fibrosi cistica, che la costringe a lunghi periodi di degenza ospedaliera, nella speranza di un trapianto. Will è nuovo nel reparto ospedaliero e la sua forma di fibrosi cistica è talmente grave che lui non si illude di poter vivere a lungo. Almeno finché non si innamora di Stella. La malattia li obbliga a tenere le distanze, ma Will e Stella sono determinati a trovare il modo di stare insieme.

DA RAMBO A TERMINATOR – QUANDO HOLLYWOOD PICCHIAVA DURO
Sabato 28 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Chi non ha mai visto un film delle saghe di Rocky o Terminator? Negli anni '80 e nei primi anni '90 i film d'azione hanno dominato il mercato cinematografico e tante sono le storie e i personaggi che sono entrati nella memoria collettiva. In questo documentario, attori ed esperti del settore raccontano l'età d'oro dell’action movie, evidenziando il contesto socio-politico in cui prosperava. Piaccia o no, questi film sono ormai entrati nella storia del cinema. Rendiamo omaggio ai più grandi ruoli dei nostri attori preferiti e muscolosi. Facciamo luce sul dietro le quinte di grandi blockbuster. Da Chuck Norris a Schwarzenegger e Stallone e tanti altri.

DA CHUCK NORRIS A BO DEREK – I FOLLI ANNI ’80 DELLA CANNON FILMS
Sabato 28 dicembre, alle 22.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Chuck Norris, Charles Bronson, Sylvester Stallone, Jean-Claude Van Damme, Sharon Stone, Bo Derek, Brooke Shields: sono solo alcune tra le stelle del cinema americano protagoniste dei gloriosi film di serie B degli anni ’80 targati “CannonFilms”. Ripercorriamo la storia di questa casa cinematografica indipendente specializzata nell’esportazione di titoli commerciali e a basso costo. Una cavalcata nel cinema popolare dei formidabili anni Ottanta nato dal sogno americano di due outsider, i cui film continuano anche oggi ad integrare la programmazione delle nostre tv. Nel 1979 Menahem Golan e Yoram Globus, due cugini arrivati da Israele con la passione del cinema made in USA, rilevano la società che versava in cattive acque dai fondatori americani e creano la prima factory hollywoodiana di film di genere grazie ai sequel di Il Giustiziere della notte, Rombo di tuono o a commedie musicali come Delta Force, Le miniere di re Salomone.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go

    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012
  • Debora Villa e Alessandro Sampaoli vincono Pechino Express (Rai Due)

    Hanno superato dieci tappe, un’eliminazione e un ripescaggio. Arrivati per primi al tempio del cielo di Pechino, Alessandra e Debora, la coppia degli attori, sono i vincitori di Pechino Express. Questo è il momento delle lacrime di gioia per questa irripetibile esperienza
    T
    Televisione
      venerdì, 16 novembre 2012
  • Tom Hanks ''conduce'' le previsioni del tempo sul canale americano Univision

    Martedì 21 giugno Tom Hanks ha partecipato come ospite al programma mattutino Despierta America (in spagnolo) del canale Univision per promuovere il suo film in uscita “Larry Crowne”, e ha ballato il “mambo del meteo” con la conduttrice Chiquinquira Delgado.
    C
    Curiosità
      sabato, 25 giugno 2011