Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Mondiali di Nuoto Fukuoka 2023: le gare in diretta su Sky Sport e NOW

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sky
  martedì, 11 luglio 2023
18:00

 Mondiali di Nuoto Fukuoka 2023: le gare in diretta su Sky Sport e NOW

Dal 14 al 30 luglio, tutti a Fukuoka, in Giappone, per i Campionati Mondiali World Aquatics. Un evento che metterà in palio ben 76 titoli mondiali, dove l’Italia schiererà in blocco una squadra piena di talenti. Occhi puntati non solo su Gregorio Paltrinieri. Nella nazionale azzurra più forte di sempre dopo il record di medaglie al Mondiale di Budapest e l’indimenticabile Europeo di Roma, i nuotatori italiani proveranno a confermarsi super potenza mondiale.

Dal 23 al 30 luglio, in vasca tutti i campioni del mondo in carica: oltre a Paltrinieri, Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon, Benedetta Pilato e i protagonisti della storica 4x100 mista capace di arrivare all’oro davanti agli USA. Ma non solo loro: attese per Simona Quadarella, Margherita Panziera, Alessandro Miressi, Marco De Tullio, Matteo Restivo e tanti altri, con grandi aspettative per le staffette veloci. Nell’anno preolimpico il Mondiale in vasca lunga rappresenta l’evento più importante del 2023 e vedrà al via tutte le stelle del nuoto per le prove generali a cinque cerchi. Si attende la consacrazione dell’emergente canadese Summer McIntosh, il ritorno del fuoriclasse statunitense Caeleb Dressel e la conferma della sua connazionale Katie Ledecky. Ma prima del nuoto, i protagonisti dal 14 luglio saranno i campioni dei tuffi, con i maestri cinesi e i nostri italiani con – tra gli altri - i giovanissimi Chiara Pellacani e Matteo Santoro, che dopo i successi europei sono pronti al salto di fronte alla platea mondiale.

Non mancheranno gli spettacolari tuffi dalle grandi altezze e le scenografiche esibizioni delle atlete e degli atleti del nuoto artistico. Per la prima volta verrà assegnato anche il titolo mondiale nel singolo maschile, dove Giorgio Minisini - dopo i successi iridati nel doppio misto - vorrà certamente dire la sua. Nella prima settimana anche il nuoto in acque libere con una Nazionale di campioni: da Gregorio Paltrinieri al campione europeo Domenico Acerenza, una squadra italiana super competitiva anche nel settore femminile con le 10km che daranno il pass diretto per Parigi agli atleti che saliranno sul podio.

Infine, per la pallanuoto, dal 16 al 29 luglio di scena ai Mondiali di Fukuoka anche Settebello e Setterosa. La squadra maschile, che ha vinto per ben quattro volte il titolo iridato (l’ultima nel 2019), nel girone di qualificazione se la vedrà con Francia, Canada e Cina. Brasile, Sudafrica e Grecia invece le avversarie delle ragazze.

LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Primo Giorno (diretta)

    #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Primo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuov...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 giugno 2017
  • Foto - 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • Foto - Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico de...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020