Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Video | Fox Sports: ''Così abbiamo acquistato i diritti della Premier League'' #FoxSportsIT

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

S
Sport

Lunedi scorso all'interno del tradizionale Meeting di Rimini si è svolto l'incontro ''Lo sport tra passione ed emozioni: calcio, superbike e formula 1'' a cui hanno partecipato Fabio Guadagnini, Direttore Fox Sports Italia; Vitantonio Liuzzi, Pilota di F1 per la Scuderia Force India; Marco Melandri, Pilota BMW Motorrad Goldbet pro WSBK. Introduce Nestore Morosini, Direttore del Magazine Online Automobilissima.it.

Sollecitato da una domanda del pubblico, il direttore Guadagnini ha spiegato quali sono state le dinamiche che hanno portato alla acquisizione dei diritti del campionato inglese di calcio come elemento portante per la nascita del nuovo canale Fox Sports Italia.

«Il valore dei costi dei diritti della Premier League è aumentato tantissimo negli ultimi anni, a tal punto che in Italia era un prezzo che non veniva giudicato propozionato a quanto poteva restuire. Sky si è trovata di fronte a delle scelte: è stato scelto di tenere una offerta molto ricca di calcio sopratutto italiano con Serie A e Serie B e continentale con Champions ed Europa League ma sopratutto concentrare un investimento molto forte sul mondo dei motori (due e quattro ruote) seguendo la SuperBike (grazie ad Eurosport) e siglando due contratti quinquennali per le esclusive del Mondiale F1 e MotoGp con canali dedicati. In questo senso, Premier League e la Liga sono rimaste nel limbo. Fox International Channels, la cui proprietà comunque è di 21st Century Fox (azienda collegata con Sky Italia) ha deciso di intraprendere una campagna di inserimento nel mercato europeo e ha trovato quindi ottima l'opportunità di acquisire questi due pacchetti creando concettualmente un canale con il meglio che il calcio mondiale sta offrendo»,

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)


Fox Sports logoLa programmazione settimanale di calcio in onda in diretta e in esclusiva sui canali Fox Sports è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai
    Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai
    Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo. Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci saranno: sarà Nina Zilli a rappresentare i nostri colori con la canzone L'amore è femmina (Out of love), con l'obiettivo - davvero difficile - di...
    T
     Televisione
     domenica, 13 maggio 2012
  • Anteprima video: Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio
    Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio
    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
     Televisione
     venerdì, 11 maggio 2012
  • Anteprima video: Carlo e Camilla meteorini: leggono le previsioni del tempo alla Bbc
    Carlo e Camilla meteorini: leggono le previsioni del tempo alla Bbc
    Il principe Carlo ha annunciato le previsoni del tempo per Bbc Scotland. L'erede al trono e sua moglie Camilla hanno visitato i quartieri generali dell'emittente a Glasgow e durante il tour Carlo ha letto le previsioni meteo per i telegiornale dell'ora di pranzo. Dopo che la giornalista Sally Magnusson gli ha dato la parola. La visita del principe e della moglie era per celebrare i 60 anni di attività della divisione scozzese dell'emittente britannica
    C
     Curiosità
     giovedì, 10 maggio 2012