Digital-News.it Logo
Samsung, una nuova era per Home Entertainment con i TV QLED

Samsung, una nuova era per Home Entertainment con i TV QLED

High-tech: Samsung - TV

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
TV
  giovedì, 05 gennaio 2017

Samsung, una nuova era per Home Entertainment con i TV QLEDDurante la conferenza stampa tenuta al CES 2017, Samsung Electronics Co., Ltd. ha rivelato la propria vision per quest’anno. L’azienda punterà ancora più in alto con una ricca serie di innovazioni per garantire all’utente un’esperienza senza precedenti. Tra i principali annunci di prodotto figurano l’incredibile serie di TV QLED, i prodotti audio con tecnologia UHQ proprietaria, monitor Quantum Dot e innovazioni senza precedenti nel mondo dell’home appliances. Samsung ha così riaffermato la propria leadership nello sviluppo di tecnologie d’avanguardia che si adattano davvero alla vita degli utenti secondo modalità più personalizzate e intuitive.

“Nonostante le sfide, abbiamo registrato notevoli progressi nel 2016, ampliando la nostra quota di mercato nei settori tv, home appliances, wearables e smartphone” ha annunciato Tim Baxter, Presidente e Chief Operating Officer di Samsung Electronics America. “Dopo aver ascoltato i consumatori e forti della nostra storia di continua innovazione, possiamo proporre la nostra vision per il futuro, che è fatta di prodotti connessi dal design elegante e di servizi che mettono sempre al centro l’utente.”

Una nuova era dellHome Entertainment con i TV QLED Samsung ha annunciatola nuova gamma di TV QLED - che comprende le serie Q9, Q8 e Q7. Samsung ha migliorato decisamente la resa cromatica, non solo grazie alla copertura perfetta e accurata dello spazio colore DCI-P3, ma anche perché, primi al mondo, i TV QLED hanno la capacità di riprodurre il 100% del volume colore, ovvero sono in grado di garantire una riproduzione perfetta del colore, senza perdita ne di tono ne di brillantezza, in ogni livello di luminosità espressa dal pannello, persino nei picchi massimi di 1500 e 2000 nit.

Questa rivoluzione deriva dall’utilizzo da parte di Samsung di un innovativo Quantum Dot metallico, che consente al televisore di riprodurre una gamma cromatica sensibilmente migliore e con un dettaglio molto maggiore rispetto agli altri TV.I Quantum dot rendono possibili neri più intensi e dettagli più accurati a prescindere dal livello di luminosità della scena e delle condizioni di luce ambientale in cui si trova il TV. Inoltre, i TV QLED Samsung raggiungono picchi di luminosità tra 1500 e 2000 nit senza degradare in maniera alcuna la resa cromatica.

I miglioramenti nel design e nell’esperienza d’uso apportati alla gamma TV QLED comprendono ‘Invisible Connection, un unico cavo trasparente che connette al televisore tutte le periferiche. A questo si aggiunge la staffa da parete ‘No-gap’, semplice, veloce e senza ingombro. Oppure, a chi preferisce evitare il montaggio, Samsung propone due nuovi supporti concepiti per mettere in mostra e in primo piano il TV QLED quale elemento di arredo di pregio. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra ‘Studio Stand’, che ricorda un cavalletto per quadri, e Gravity Stand, che insieme al televisore crea una sorta di scultura d’arte contemporanea.

Samsung ha infine presentato due nuovi servizi per Smart TV, ovvero ‘Music’ e ‘TV Plus’, che offriranno ai consumatori contenuti personalizzati in base alle preferenze televisive attraverso la piattaforma Smart Hub di Samsung. Il servizio Samsung “Music”, che offre attualmente contenuti provenienti da otto partner produttori di app musicali tra i quali Spotify, Napster e Deezer,consentirà agli utenti di Smart TV di cercare e reperire con facilità i brani sulla TV live o direttamente dai programmi televisivi. La sezione “Anteprima” dell’interfaccia utente di Smart Hub, fornirà inoltre consigli per aiutare l’utente a scoprire nuovi brani e a riprodurli a proprio piacimento.

“TV Plus” offrirà invece canali basati su IP focalizzati su servizi di contenuti a pagamento attraverso una nuova soluzione Smart Electronic Program Guide (EPG). I consumatori non dovranno più aspettare che i servizi via cavo trasmettano maratone dei loro programmi preferiti, ma li potranno guardare subito semplicemente sintonizzandosi su un canale TV Plus.

L’applicazione YouTube con HDR sarà inoltre messa a disposizione anche per tutti i televisori Samsung SUHD 2016 con display Quantum dot e a seguire anche per i TV UHD. Gli utenti potranno accedere ai contenuti HDR semplicemente visitando la categoria all’interno dell’applicazione YouTube sul canale 4K, utilizzando così un modo facile per navigare e per fruire di contenuti a pagamento.

Tra le novità di prodotto Samsung annuncia anche il lettore Blu-ray UHD M9500. Grazie al Bluetooth® Wireless Streaming Support e all’integrazione con Samsung Smart Remote nell’intero Ecosistema UHD, questo dispositivo ottimizzato per HDR assicura un’esperienza visiva senza precedenti. La nuova Modalità Private Cinema, consente inoltre di trasferire l’audio del televisore agli auricolari Bluetooth personali per una maggiore flessibilità di fruizione dei contenuti in qualsiasi momento, indipendentemente da ciò che succede nell’ambiente circostante. Il nuovo lettore Blu-ray UHD di Samsung riconosce automaticamente il tipo di pannello TV e di audio collegato e cambia in loro funzione i settaggi video e audio per ottimizzare l’esperienza visiva. Inoltre rende possibile la visione di foto e video a 360 gradi su qualsiasi televisore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012
  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino

    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. Il pensiero fa un veloce parallelo con lo spot, di cui l’ormai ex compagno George Clooney è testimonial da tempo. Non più coppia nella vita e ‘legati&rsquo...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza Internet per poi approdare all’autorevolezza della televisione ed esplodere nel multipiattaforma e nella multimedialità attraverso tutti i dispositivi mobili e i tablet del futuro. Tgc...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011