Boing alla prima settimana di dati Auditel, prima rete dopo le generaliste
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Il canale gratuito per bambini e ragazzi nato dalla joint venture tra Mediaset e Turner Broadcasting Europe e trasmesso unicamente in digitale terrestre, non solo si conferma il più visto tra i canali junior in onda su tutte le piattaforme, ma conquista l?ottavo posto assoluto tra tutte le reti italiane rilevate.
Con un ascolto medio nelle 24 ore pari a 53.178 individui (share 0,48%), Boing risulta infatti la rete più vista dal pubblico totale dopo i sette storici canali generalisti (le tre reti Rai, le tre Mediaset e La 7).
E nel target di riferimento dei canali junior, la fascia d?età 4-14 anni, Boing non solo è leader nel segmento bambini ma diventa sesta rete assoluta con il 3,69%.
Da segnalare, infine, che Boing supera in ascolto tutte le altre reti tematiche, siano esse dedicate allo sport, al cinema o alle serie, sia sul satellite, sia sul digitale terrestre sia in analogico.
Commenta Marco Paolini, direttore Marketing Strategico di Mediaset: «Boing in poco tempo si è conquistata il gradimento di bambini e ragazzi, oltre alla fiducia delle famiglie, grazie a una programmazione brillante ma rispettosa e attenta alle esigenze dei più piccoli. E nei prossimi mesi, con la penetrazione sempre più estesa del digitale terrestre ? entro il 2009 diventerà la piattaforma universale in Lazio, Campania, Trentino, Val d?Aosta e Piemonte Occidentale ? il canale aumenterà la sua visibilità, presupposto per un?ulteriore crescita».
Le News più commentate del Mese