Digital-News.it Logo

Boing alla prima settimana di dati Auditel, prima rete dopo le generaliste

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
Bilancio sorprendente della prima settimana di rilevazione quotidiana A una settimana dall?inizio della rilevazione quotidiana Auditel, gli ascolti di Boing dimostrano un?attenzione del pubblico superiore alle attese.

 

Il canale gratuito per bambini e ragazzi nato dalla joint venture tra Mediaset e Turner Broadcasting Europe e trasmesso unicamente in digitale terrestre, non solo si conferma il più visto tra i canali junior in onda su tutte le piattaforme, ma conquista l?ottavo posto assoluto tra tutte le reti italiane rilevate.

Con un ascolto medio nelle 24 ore pari a 53.178 individui (share 0,48%), Boing risulta infatti la rete più vista dal pubblico totale dopo i sette storici canali generalisti (le tre reti Rai, le tre Mediaset e La 7).

E nel target di riferimento dei canali junior, la fascia d?età 4-14 anni, Boing non solo è leader nel segmento bambini ma diventa sesta rete assoluta con il 3,69%.

Da segnalare, infine, che Boing supera in ascolto tutte le altre reti tematiche, siano esse dedicate allo sport, al cinema o alle serie, sia sul satellite, sia sul digitale terrestre sia in analogico.

Commenta Marco Paolini, direttore Marketing Strategico di Mediaset: «Boing in poco tempo si è conquistata il gradimento di bambini e ragazzi, oltre alla fiducia delle famiglie, grazie a una programmazione brillante ma rispettosa e attenta alle esigenze dei più piccoli. E nei prossimi mesi, con la penetrazione sempre più estesa del digitale terrestre ? entro il 2009 diventerà la piattaforma universale in Lazio, Campania, Trentino, Val d?Aosta e Piemonte Occidentale ? il canale aumenterà la sua visibilità, presupposto per un?ulteriore crescita».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato

    «Che botta! Cribbio! Povera Letizia, come farà ora ad arrivare a fine mese? Chi ha votato Pisapia non è figlio di Maria... Pisapia tutte le feste si porta via»: con una raffica di battute sull'esito del ballottaggio Fiorello (clicca qui per ascoltare l'audio), imitando Berluscon...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 giugno 2011
  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv

    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di ap...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014
  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011