Digital-News.it Logo

Mediaset smentisce l'interesse per le spagnole Digital+ e Cuatro

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Mediaset nega ogni interesse per i canali televisivi spagnoli Digital+ e Cuatro, del gruppo Prisa. E? quanto si apprende da un portavoce del gruppo che in Spagna controlla Telecinco. ?Si tratta solo di indiscrezioni giornalistiche prive di fondamento?, afferma in particolare. Le ipotesi di un interesse del gruppo del Biscione per Digital+ e Cuatro, riferite dai quotidiani spagnoli Expansion e El Economista, mettono intanto le ali a Prisa, con un balzo superiore al 10,5% alla Borsa di Madrid.

Mediaset, riferiscono oggi i quotidiani economici di Madrid Expansion ed El Economista, sarebbe interessata in Spagna alla filiale audiovisiva del Gruppo Prisa (proprietario di El Pais), formata dalla Cuatro e dal canale via satellite Digital+.

Secondo fonti ?italo-spagnole? sentite da El Economista il gruppo italiano - azionista di maggioranza di Telecinco - cercherebbe da una parte di promuovere un patto con Prisa per fondere Telecinco con Cuatro. Dall?altro vorrebbe controllare Digital+, che Prisa vuole vendere da tempo a causa del suo pesante indebitamento con le banche, che sfiora i 5 miliaridi euro.

Per Digital+, Mediaset cercherebbe l?aiuto di Telefonica che potrebbe cosi estendere la diffusione dei suoi servizi adsl via satellite a tutta la Spagna. L?alleanza di Mediaset con Telefonica - che possiede il 42% di Telco, l?holding che controlla Telecom Italia - aiuterebbe inoltre, secondo El Economista, ad attenuare le difficoltà che la compagnia di Alierta incontra questi giorni in Italia con Telecom Italia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo ''Chiambretti Muzik Show'' con Piero Chiambretti prossimamente su Italia 1

    E' nell'aria il ritorno di Piero Chiambretti. O meglio "In the Air Tonight", come recita il titolo della canzone di Phil Collins che fa da colonna sonora al primo spot in onda da oggi a tappeto su Italia 1 e che annuncia l'atteso ritorno del conduttore con il suo "Chiambretti Muzik Show".Nello spot, la canzone dell'ex leader dei Genesis fa da sottofondo musicale ad una scenografia ad effetto: in un televisore retrò posto davanti a una parete dalla carta da parati rossa, un gorilla sente la canzone entrargli nell'anima, per poi rivelare -...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I due soggetti da 30" on air sono un montaggio di tre interviste-fiume in cui i talent hanno dato libero sfogo alla propria passione calcistica, rivelando quanto, per ognuno di loro, la Champions...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014
  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli

    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, impegnate nella massima competizione europea, con quattro player d’eccezione Sandro Tonali, Romelu Lukaku, Giovanni di Lorenzo e Dusan Vlahovic. NOW si rivolge a tutti i t...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022