Digital-News.it Logo

Mediaset smentisce l'interesse per le spagnole Digital+ e Cuatro

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Mediaset nega ogni interesse per i canali televisivi spagnoli Digital+ e Cuatro, del gruppo Prisa. E? quanto si apprende da un portavoce del gruppo che in Spagna controlla Telecinco. ?Si tratta solo di indiscrezioni giornalistiche prive di fondamento?, afferma in particolare. Le ipotesi di un interesse del gruppo del Biscione per Digital+ e Cuatro, riferite dai quotidiani spagnoli Expansion e El Economista, mettono intanto le ali a Prisa, con un balzo superiore al 10,5% alla Borsa di Madrid.

Mediaset, riferiscono oggi i quotidiani economici di Madrid Expansion ed El Economista, sarebbe interessata in Spagna alla filiale audiovisiva del Gruppo Prisa (proprietario di El Pais), formata dalla Cuatro e dal canale via satellite Digital+.

Secondo fonti ?italo-spagnole? sentite da El Economista il gruppo italiano - azionista di maggioranza di Telecinco - cercherebbe da una parte di promuovere un patto con Prisa per fondere Telecinco con Cuatro. Dall?altro vorrebbe controllare Digital+, che Prisa vuole vendere da tempo a causa del suo pesante indebitamento con le banche, che sfiora i 5 miliaridi euro.

Per Digital+, Mediaset cercherebbe l?aiuto di Telefonica che potrebbe cosi estendere la diffusione dei suoi servizi adsl via satellite a tutta la Spagna. L?alleanza di Mediaset con Telefonica - che possiede il 42% di Telco, l?holding che controlla Telecom Italia - aiuterebbe inoltre, secondo El Economista, ad attenuare le difficoltà che la compagnia di Alierta incontra questi giorni in Italia con Telecom Italia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''

    Il programma di Maurizio Crozza Italialand-Nuove attrazioni ieri sera non è andato in onda  per rispetto alle persone che hanno perso la vita in Liguria a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Il commento di Maurizio Crozza: "La scelta di non andare in onda questa sera è stata condivisa con la rete. Genova è la mia città e la tragedia che la sta colpendo in queste ore mi tocca profondamente. E' il mio modo di esserle vicino in questo momento". In questo video lo specia...
    T
    Televisione
      sabato, 05 novembre 2011
  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni

    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Il 1 Novembre Al Jazeera Sport compie 8 anni, auguri hip-hop dal Milan

    Boateng come vocalist e Robinho a dare il ritmo, con Thiago Silva e Pato per i cori. E' un Happy birthday molto particolare quello che i giocatori del Milan hanno regalato ad Al Jazeera per l'ottavo compleanno del suo canale sportivo. Le stelle rossonere non sono gli unici campioni dello sport ad aver partecipato alla festa dell'emittente araba - tra gli altri hanno mandato il loro videomessaggio Messi, Mourinho e Valentino Rossi. Ma sicuramente la band milanista è stata la più originale
    S
    Satellite
      domenica, 30 ottobre 2011