Digital-News.it Logo

Effetto Mentana sulla raccolta pubblicitaria de La7, share anche del 10%

News inserita da:

Fonte: TmNews

E
Economia
Effetto Mentana sulla raccolta pubblicitaria de La7, share anche del 10%Effetto Mentana sulla raccolta pubblicitaria de La7. La conferma arriva da Cairo Communication, la concessionaria dell?emittente di TI Media. Sulla base del portafoglio ordini acquisito a oggi per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sul La7 - si legge nel comunicato del gruppo sui risultati 2010 - nel bimestre gennaio/febbraio sono già superati di oltre il 25% sia il fatturato minimo contrattuale di ricavi per il bimestre, pari a 18 milioni, sia i ricavi conseguiti nello stesso periodo del 2009 (18,5 mln).

Considerando l?intero 2010 la raccolta pubblicitaria su La7, pari a circa 126,4 milioni (+4,6% rispetto al 2009), ha superato il target contrattuale dei ricavi minimi dell?anno fissato in 120 milioni. ?A partire dal mese di settembre - spiega Cairo - gli ascolti dell?emittente hanno registrato una crescita importante (3,44% lo share medio sul totale giorno nell?ultimo quadrimestre 2010, in crescita del 15,8% rispetto allo stesso periodo del 2009). Con l?arrivo del direttore Enrico Mentana, il Tg delle 20 ha toccato punte di share del 9% (8,17% lo share medio nel quadrimestre) e recentemente nel 2011 ha anche superato il 10%, creando così una forte risonanza su tutti i media di cui hanno beneficiato anche gli altri programmi informativi e di approfondimento della rete. Tali share sono state sostanzialmente confermate nel mese di gennaio 2011 e nei primi giorni del mese di febbraio, lasciandone prevedere il mantenimento anche nei prossimi mesi, con il conseguente impatto positivo sui ricavi pubblicitari?.

Nel 2010, Cairo Communication, ha registrato, per la gestione corrente, una crescita del 31,7% del margine operativo lordo consolidato a 30 milioni e del 41,8% del risultato netto di pertinenza del gruppo a 17,1 milioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7

    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supermario per una nota marca sportiva, Gad Lerner lancia l'Infedele: ''vi sorprendera'''
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 agosto 2012
  • Tivusat: come vedere TUTTI i canali regionali della TGR via satellite

    Da oltre 40 anni la TGR sul territorio vicino a te con una informazione unica capillare e approfondita. Forse ancora non sai che puoi vedere tutte le edizioni della TGR in diretta su Tivùsat dal canale 301 al canale 323 per accedere alla TV satellitare gratuita non serve alcuna abbonamento bastano una parabola satellitare ed un dispositivo certificato tivùsat.La TGR Rai sarà presente con la sua vastissima offerta regionale sulla piattaforma satellitare. I telegiornali regionali della TGR vanno in onda su Rai 3 e for...
    S
    Satellite
      martedì, 08 agosto 2023
  • Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato

    «Che botta! Cribbio! Povera Letizia, come farà ora ad arrivare a fine mese? Chi ha votato Pisapia non è figlio di Maria... Pisapia tutte le feste si porta via»: con una raffica di battute sull'esito del ballottaggio Fiorello (clicca qui per ascoltare l'audio), imitando Berlusconi in lacrime, ha dato il via a "Buon varietà" ieri al teatro Sistina di Roma. In platea, nascosti del pubblico delle prime file, erano presenti Ennio Morricone, Michel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 giugno 2011