Digital-News.it Logo

Tlc: Calabrò, servizi over-the-top pesano sull'esito gara frequenze

News inserita da:

Fonte: MF-DJ

E
Economia

Il presidente dell'Agcom, Corrado Calabrò, vede luci e ombre nella stima del Tesoro di incasso di 2,4 miliardi dalla gara sulle frequenze. «Ci sono elementi pro e contro - ha affermato nel corso di un convegno - è positiva la grande richiesta di servizi mobili che non c'era all'epoca della gara per il Gsm e questa è una condizione di vantaggio. Peraltro, c'è una vera ombra di preoccupazione per il ruolo degli operatori over-the-top (come Google, Apple e Facebook, ndr) che portano via ricavi».

Per Calabrò in questa fase «ogni indugio non è più tollerabile, devono essere liberate le frequenze come dicono le direttive europee che devono essere messe al servizio degli operatori di tlc».

Calabrò ha infine espresso preoccupazione per l'andamento del mercato dell'information technology in Italia che «non riesce ancora a invertire la rotta. Lo sviluppo delle reti Ngn procede stentatamente e a passo più lento del previsto, mentre sul mobile c'è' un collo di bottiglia che può pregiudicare la svolta digitale, c'è un bisogno urgente di frequenze perché se non interveniamo la rete mobile rischia il collasso».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport HD | Bonan: “Una estate di rovesciate dentro il nostro cuore“ #SkyEuro2016 #SkyCopa100

    Video tratto dalla conferenza stampa del 12/5/2016 Inviato per Digital-Sat a Roma allo Stadio Olimpico: Simone Rossi Per approfondire l'argomento:
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2016
  • Venier commossa a Sposini: ''Io ti aspetto e ti aspetterò sempre''

    Durante l'ultima puntata de La vita in diretta e dopo settimane di silenzio Mara Venier, con una straordinaria umanità e commozione, racconta le sue emozioni di conduttrice senza il caro amico e collega Lamberto Sposini colpito da un tragico malore e lo ringrazia pubblicamente: "Io voglio ringraziare tutti gli amici giornalisti che mi hanno aiutato in questo compito sicuramente non facile di portare avanti un programma di tre ore e di occuparmi in fondo anche di quello che non è era proprio il mio specifico. Ho cercato di farlo al meglio d...
    T
    Televisione
      domenica, 29 maggio 2011
  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sarà lì per portarti tutte le ultime novità direttamente per Digital-News.it! ✨
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024