Digital-News.it Logo

Gruppo Lagostena (Odeon e Telereporter) cede maggioranza a IeS

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Investimenti e Sviluppo ha raggiunto l'accordo per acquisire il 51% di Profit Group, la societa' dell'imprenditore delle tv locali, Raimondo Lagostena, proprietaria fra l'altro di Odeon e Telereporter. L'operazione prevede che la controllata di Investimenti e Sviluppo, Ares Investimenti, acquisti la maggioranza del gruppo televisivo per 16,5 milioni di euro (prezzo soggetto ad aggiustamento).

L'acquisizione è soggetta ad alcune condizioni sospensive fra cui l'omologazione da parte del tribunale dell'accordo di ristrutturazione del debito di profit Group ai sensi dell'articolo 182 bis della legge fallimentare.

Il closing è previsto entro il 30 giugno, eventualmente prorogabile al 31 dicembre. Contestualmente alla chiusura dell'operazione Lagostena sottoscriverà un aumento di capitale da 8 milioni di euro di Ares Investimenti che la portera' a detenere il 49% della società. A sua volta Ares effettuerà un ulteriore aumento di capitale da cinque milioni che le consentira' di salire al 67% di Profit Group.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandi ospiti in questa puntata per affrontare uno dei fenomeni più dinamici e caldi nel settore dei Media, come quello dell'offerta degli Over the Top, con le varie proposte Svod in streaming, anche per l'arrivo di nuove offerte e dopo il recent...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 marzo 2021
  • Il Trio Medusa e i nuovi ''ironici'' canali tematici natalizi della Rai

    Il Trio Medusa presenta al pubblico i nuovi canali tematici natalizi della Rai, la tv che "scende dalle stelle": da Rai Presepe a Rai Cinema Intermittente, da Rai Cinema "é uscito il 38?" a Rai Bisca. Video tratto da Rai 2 - "Quelli che...." del 16/12/2012
    T
    Televisione
      domenica, 16 dicembre 2012
  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''

    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011