Digital-News.it Logo
Foto - Borsa: salgono Telecom e Mediaset, in arrivo accordo commerciale tra i due gruppi

Borsa: salgono Telecom e Mediaset, in arrivo accordo commerciale tra i due gruppi

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Borsa: salgono Telecom e Mediaset, in arrivo accordo commerciale tra i due gruppiSalgono in Borsa sia Telecom sia Mediaset che a breve, secondo quanto annunciato dai rispettivi ceo nel giro di pochi giorni, potrebbero annunciare un accordo commerciale per un'offerta congiunta di contenuti e servizi. Mentre Piazza Affari resta sottotono, Telecom Italia guadagna lo 0,7% e Mediaset risale dello 0,3%. Ieri Marco Patuano, a.d. di Telecom, ha espresso soddisfazione sull'andamento dell'offerta commerciale lanciata insieme a Sky in primavera e ha annunciato che le trattative con Mediaset sono arrivate «ai dettagli». «La logica è sempre quella di trasformare Telecom Italia in una piattaforma aperta per la distribuzione dei contenuti premium per raggiungere la customer base in modo efficiente», ha detto il manager. L'attesa è per un annuncio entro qualche settimana e per un avvio della collaborazione dopo l'estate.

«L'accordo distributivo con Mediaset ha un impatto positivo ma limitato - scrivono gli analisti di Intermonte - e conferma che Telecom Italia vuole distribuire contenuti con più provider». Nei giorni scorsi il ceo di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha ribadito che Cologno Monzese non è interessata a lanciare una proposta commerciale congiunta con una telco che sia semplicemente la somma delle due rispettive offerte ma che un'offerta «quadruple play» (contenuti video, internet, telefonia fissa e mobile) dovrà contenere «reali vantaggi» per il cliente

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tom Hanks ''conduce'' le previsioni del tempo sul canale americano Univision

    Martedì 21 giugno Tom Hanks ha partecipato come ospite al programma mattutino Despierta America (in spagnolo) del canale Univision per promuovere il suo film in uscita “Larry Crowne”, e ha ballato il “mambo del meteo” con la conduttrice Chiquinquira Delgado.
    C
    Curiosità
      sabato, 25 giugno 2011
  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver dato prova delle sue straordinarie performance nei precedenti spot, la fibra ultraveloce di Sky Wifi, disegnata intorno alle esigenze delle famiglie e ottimizzata per lo streaming, dimo...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022