Digital-News.it Logo
Foto - Rai Pubblicità  prepara un autunno straordinario: audience di rilievo e target di pregio

Rai Pubblicità  prepara un autunno straordinario: audience di rilievo e target di pregio

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

E
Economia

Rai Pubblicità prepara un autunno straordinario: audience di rilievo e target di pregio L’autunno di Rai Pubblicità sarà all’insegna delle novità e delle emozioni forti grazie a sport in diretta, fiction e intrattenimento, per i quali la concessionaria ha realizzato offerte dedicate, tutte caratterizzate da audience di rilievo, target di pregio e un’intensa attività digital e social. Lo sport sarà uno dei fil rouge tra l’estate e l’autunno grazie a una programmazione con picchi di share ineguagliabili in particolare sul target maschile.

Il Tour de France è il protagonista di luglio mentre la Supercoppa TIM, in onda ad agosto, sarà il primo di una serie di imperdibili appuntamenti calcistici che a settembre vedranno impegnata anche la Nazionale italiana nei match contro Malta e contro la Bulgaria che saranno trasmessi in diretta da Rai 1, Radio Rai 1 e disponibili in streaming sull’app Rai.tv.

Rai rappresenta per gli italiani la casa del grande calcio: secondo i dati della stagione 2014/2015 infatti le partite della nazionale su Rai hanno tenuto davanti allo schermo oltre 8 milioni di italiani registrando uno share medio del 30%; risultati eccellenti raggiunti anche dalla TIM Cup che con il 17% di share ha tenuto davanti allo schermo TV oltre 4 milioni di italiani.

Appuntamento anche con la Formula 1, protagonista tra il 4 e il 6 settembre di due sfide in diretta – dall’Italia e da Singapore – e una in differita. La F1 è tra i pochissimi eventi sportivi in grado di raggiungere un bacino stimato di oltre 27 milioni e 700 mila italiani composto prevalentemente da uomini responsabili d’acquisto e alto spendenti (fonte: Auditel, Campionato 2014, target individui con ospiti).

Anche sul fronte dell’intrattenimento l’offerta commerciale è fortemente orientata alla valorizzazione del target. Forte del 9,23% di share della terza edizione, dei 47,9 anni di età media e di un gradimento crescente, torna “Pechino Express” che quest’anno accompagnerà gli italiani alla scoperta di Perù, Brasile e Ecuador attraverso la diretta TV, lo streaming su Rai.tv, il sito premium dedicato e il consueto live twitting dall’account Twitter ufficiale @PechinoExpress.

Seguirà “Tale e quale show”, lo show di Rai 1 campione d’ascolti: nel 2014 ha raggiunto infatti quasi 14 milioni di telespettatori unici a puntata e uno share medio del 26,3% attraendo in particolare il target 25/54 - che è cresciuto del +26% rispetto alla prima edizione.

Lo show musicale vanta inoltre una crescita significativa anche sul fronte social con una fan base Facebook cresciuta del +107% tra luglio 2014 e luglio 2015 e del +93% su Twitter con l’account @taleequaleshow. I profili social e il sito dedicato accoglieranno inoltre numerosi contenuti extra come i video da 30” delle trasformazioni, le pillole video con materiale di repertorio sugli artisti da interpretare nella puntata successiva di cui verranno proposti anche dei video tutorial di trucco e fashion, le pagelle della Prof. Giacomotti sulle trasformazioni dell’ultima puntata trasmessa, le interviste a giudici, concorrenti e cast. Inoltre per stimolare l’engagement una sezione del sito sarà dedicata ai contributi degli utenti che potranno caricare dei brevi video nei quali si esibiscono interpretando artisti celebri.

Infine, prima di ogni puntata, su Periscope saranno disponibili le anticipazioni del backstage: racconti dei truccatori, preparazione, protagonisti, …Grandi novità anche sul fronte fiction. Lunedì 21 settembre sarà infatti in onda l’attesissima seconda stagione de “Il giovane Montalbano 2”, la serie di Rai 1 campione di ascolti che già nella prima edizione ha conquistato oltre 13 milioni di telespettatori unici a puntata composti dal 33% di responsabili d’acquisto 25/54 anni, dal 37% laureati, dal 34% donne value, e dal 31% +15 value. Un target pregiato che sarà anche il pubblico al quale si rivolgerà la nuova dramedy “È arrivata la felicità”, in onda dall’8 ottobre.

La stagione 2015/2016 è nata all’insegna della novità e della freschezza e la scelta di puntare sui grandi eventi – sportivi e di intrattenimento – riflette proprio la nostra volontà di offrire agli investitori dei prodotti editoriali nuovi, innovativi e appealing per un pubblico sempre più esigente e sempre più ambito dai diversi network televisivi” dichiara Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato di Rai pubblicitàPer questo motivo abbiamo costruito delle offerte commerciali in grado di valorizzare i messaggi dei nostri investitori in contesti adatti e in target. Personalizzazione dell’offerta e qualità dei contesti editoriali sono i punti chiave della nostra offerta autunnale”.

A ottobre proseguiranno le novità tra le quali spicca l’attesissimo show-evento dell’anno, “Capitani coraggiosi”, capitanato da due pilastri della canzone italiana Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Offerta tabellare e iniziative speciali (channel box, ad video, invito all’ascolto, billboard, …) sono gli strumenti messi a disposizione degli investitori da Rai Pubblicità.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video | Sky Sport, quello che siamo disposti a fare #PerAmoreDelloSport

    E’ appena iniziata una nuova stagione di sport, su Sky la più esclusiva di sempre. E per raccontarla da domenica 16 agosto è on air il nuovo spot di Sky Sport HD dedicato proprio all’amore per lo sport di Sky, che continua a proporre l’offerta più ricca e completa, co...
    S
    Sky
      lunedì, 17 agosto 2015
  • Fiorentina e Roma in finale, virali i video delle esultanze Sky con Marianella e Caressa

    La Roma ha conquistato la finale di Europa League (31 Maggio ore 21, diretta Sky Sport Uno e streaming NOW) dopo un'eroica resistenza in casa del Bayer Leverkusen. In Germania finisce 0-0 il match che qualifica la Roma grazie al successo dell'andata all'Olimpico per 1-0. I giallorossi rischiano nel primo tempo dopo un tiro di Diaby che si infrange sulla traversa. Nella ripresa, i tedeschi attaccano a testa bassa, l'uomo più pericoloso è Azmoun che fal...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Viviamoci un'altra stagione. E con lei tutte le nostre tradizioni. Manca ancora un po', ma manca sempre meno: dal 13 agosto, la Serie A TIM tornerà a riempire le giornate, le attese, le fortissime emozioni che solo il nostro calcio sa regalare.  Come racconta Diego Abatantuono nello spot girato a Carrara, tutto sarà finalmente come prima. Perché il calcio vero, quello vissuto sulla nostra pelle, non ci lascia mai.  No, è un rapporto saldissimo. Che non ci abbandona neanche in estate. Sotto gli o...
    D
    DAZN
      domenica, 24 luglio 2022