Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset Premium aspetta i francesi ma il 2015 è in rosso per 83 mln

Mediaset Premium aspetta i francesi ma il 2015 è in rosso per 83 mln

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Mediaset Premium aspetta i francesi ma il 2015 è in rosso per 83 mlnAspettando Vivendi la pay-tv di Mediaset chiude il 2015 con perdite per oltre 80 milioni. Secondo quanto riportato nella relazione di bilancio del gruppo televisivo, Mediaset Premium spa, nel suo primo esercizio come società separata dalle altre attività di Cologno Monzese, ha riportato un risultato netto negativo per 83,8 milioni su ricavi netti da per circa 560 milioni (641 milioni i ricavi totali comprensivi anche della raccolta pubblicitaria). Il totale dei costi per il primo anno di Premium in versione «Champions League» supera i 755 milioni portando il risultato operativo in negativo per 115 milioni di euro.

Premium, scorporata a fine 2014 da Rti, era stata valutata 900 milioni di euro e aveva visto l'ingresso di Telefonica con l'11% per circa 100 milioni. Un risultato negativo nel primo anno d'esercizio era stato messo in preventivo da Cologno Monzese che, al momento del lancio della nuova Premium, aveva stimato il raggiungimento del break even a partire dal secondo semestre 2016. Per l'anno in corso, il presidente della pay-tv Marco Giordani ha indicato 700 milioni quale target dei ricavi.

Gli abbonati della tv a pagamento sono saliti a 2,010 milioni a fine dicembre dagli 1,7 milioni di inizio luglio con una spesa media mensile per cliente che a dicembre, secondo alcune ricostruzioni, è migliorata a 26 euro dai 24 euro di giugno. Nell'ambito dell'alleanza in corso di trattativa tra Mediaset e Vivendi, Premium passerà sotto controllo francese anche se Cologno Monzese dovrebbe conservare un ruolo nella raccolta pubblicitaria e nella produzione di contenuti per la pay.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46. Con "46", Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un'altra stagione di sorpassi in apnea, "sportellate" e brividi da podio. 
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • Matthaus ad Al Jazeera va su tutte le furie, Altobelli attonito

    Lothar Matthäus, ex campione di Inter e Bayern Monaco, si sfoga a telecamere spente nello studio di Al Jazeera. Il tedesco era stato chiamato come ospite in occasione del ritorno di Champions League fra bavaresi e nerazzurri. Matthäus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria Nazionale per essere presente in studio e «fare un favore ad Al Jazeera». Tuttavia è stato informato solo 10 minuti prima della diretta che il canale arabo non ha provveduto a procuragli un interpr...
    S
    Sport
      giovedì, 05 maggio 2011
  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV

    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi proponiamo grazie ad Ale89 le ultime sequenze andate in onda sul canale digitale terrestre.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011