Digital-News.it Logo
Foto - Canone tv, si entra nella fase due. Sul sito dell’Agenzia le nuove Faq sull’addebito in bolletta

Canone tv, si entra nella fase due. Sul sito dell’Agenzia le nuove Faq sull’addebito in bolletta

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

E
Economia

Canone tv, si entra nella fase due.  Sul sito dell’Agenzia le nuove Faq sull’addebito in bolletta Cosa succede se cambio il fornitore di energia elettrica nel corso dell’anno? Come devo comportarmi se attivo un’utenza elettrica residenziale, ma non ho la tv? Che devo fare se sono titolare di più utenze elettriche? Sono solo alcune delle domande a cui l’Agenzia risponde con le nuove Faq sul pagamento del canone tv ad uso privato, disponibili da oggi sul sito www.agenziaentrate.gov.it. I 19 quesiti inediti sono focalizzati, in questa tornata, sul chiarimento di dubbi e problematiche legati alla fase di addebito del canone nelle fatture elettriche a partire dal mese di luglio.

Come avviene l’addebito in presenza di più contratti o in caso di voltura - Ad essere addebitato sarà un solo contratto di fornitura elettrica di tipo domestico residenziale. Se una persona è titolare di due utenze di questo tipo, l’Agenzia chiarisce che il canone sarà presente sul contratto più recente. Maggiore chiarezza anche sui casi di voltura dell’utenza elettrica: se si cede l’unica fornitura di cui si è titolari, le rate mancanti del canone dovranno essere versate col modello F24. Chi invece diventa titolare di un’utenza solo a seguito della voltura, troverà il canone nella prima fattura elettrica utile. Se si era in possesso di una tv già prima dell’attivazione, l’eventuale importo non addebitato deve essere pagato con F24.

Cambio del fornitore nel corso dell’anno - In caso di passaggio da un fornitore ad un altro (switch) non occorre fare nulla: le rate del canone saranno addebitate dalle due imprese elettriche secondo i periodi di rispettiva titolarità del contratto.

Tutte le Faq divise per argomento - Con le domande di oggi, si aggiunge un nuovo capitolo alle Frequently asked questions sul canone tv ad uso privato che l’Agenzia ha pubblicato sul proprio sito nella sezione Cosa devi fare > Richiedere > Canone tv > Faq.

Al momento, sono stati pubblicati 40 quesiti, divisi in tre macro argomenti che rendono più agevole la consultazione: “chi deve pagare il canone”, “dichiarazione di non detenzione” e il nuovo capitolo “addebito del canone nelle fatture elettriche”. La dotazione sarà arricchita con una quarta sezione dopo l’emanazione del provvedimento sui rimborsi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette tel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 1 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini. Il FED...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2022
  • Novità digitali - Alle 18 la partenza di Bike Channel (canale 237 SKY)

    Alle 18 di oggi sul canale 237 di Sky, arriva BIKE CHANNEL, il primo canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: ai professionisti, ai cicloamatori o ai semplici curiosi del mondo della bicicletta. Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, BIKE CHANNEL si rivolge ai 25 milioni di persone che ogni giorno in Italia scelgono la bici, spinti dalla passione, dalla voglia di scoperta, dall'agonismo o da una semplice ricerca del benessere....
    S
    Sky
      martedì, 12 febbraio 2013