Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset contro Vivendi in tribunale a Marzo su Premium: ancora 6 mesi per trovare accordo

Mediaset contro Vivendi in tribunale a Marzo su Premium: ancora 6 mesi per trovare accordo

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Mediaset contro Vivendi in tribunale a Marzo su Premium: ancora 6 mesi per trovare accordoMediaset e Vivendi hanno ancora 6 mesi di tempo per ricucire lo strappo su Premium senza arrivare in aula davanti al giudice. L'udienza, una sola per entrambe le cause quella di Mediaset e quella di Fininvest, è infatti fissata al prossimo 21 marzo. Vincenzo Perozziello, della Sezione specializzata in materia d'impresa del Tribunale di Milano deve valutare la richiesta di danni che complessivamente ammonta a 620 milioni di euro, ma che potrebbe lievitare oltre i 2 miliardi di euro. Nè i francesi nè le società del Biscione vorrebbero abbandonare l'ambizioso progetto di costituire un polo europeo della tv che sfidi gli 'over the top' americani, ma le divergenze sulla valutazione della pay tv si sono trasformate in un braccio di ferro che le diplomazie non sono ancora riuscite a ricomporre. Vivendi minimizza, studia proposte di compromesso e cerca, secondo le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, un nuovo partner che possa acquistare una quota della pay tv italiana così da evitare di doverla consolidare.

Torna a circolare il nome di Sky tra i possibili pretendenti, ma qualche giorno fa l'a.d Andrea Zappia torna a smentire le voci: nessun interesse per Premium. Mediaset non lascia spazio alle trattative e fa parlare gli avvocati che chiedono «l'effettiva esecuzione del contratto vincolante concluso tra le parti l'8 aprile 2016». Oltre al risarcimento dei danni sin qui subiti stimati in 50 milioni per ogni mese di ritardo a partire dal 25 luglio. Il conto alla fine potrebbe arrivare a superare il miliardo e mezzo di euro. Fininvest ha invece chiesto «il risarcimento dei gravi danni già subiti» che «ammontano ad una cifra non inferiore a 570 milioni di euro, correlati fra l'altro alla diminuzione di valore delle azioni Mediaset in conseguenza dell'accaduto, al mancato apprezzamento delle stesse ove si fosse dato corso all'esecuzione del contratto, nonché all'evidentissimo danno di immagine». E per trovare ragione gli italiani si sono rivolti anche alla Consob francese, Amf sollecitandolo a ordinare a Vivendi di correggere dichiarazioni pubbliche che aveva fatto sulla vicenda.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023

    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022
  • La Borsa di Milano diventa una grande slot machine, un altro colpo di Paddy Power

    Piazza Affari chiude la sua giornata in modo del tutto inaspettato facendo parlare questa volta non tanto per i segni negativi o positivi dei titoli azionari che in modo convulso hanno agitato una "tranquilla" giornata di borsa. Palazzo Mezzanotte, il palazzo simbolo di tutti gli affari, alle ore 18.30 di ieri è diventato in pochi istanti per la prima volta nella sua storia il protagonista di un'azione che sicuramente farà discutere. Un "commando" di giovani comunicatori agendo in incognito ha infatti trasformato la facciata del palazzo, attraverso un sistema d...
    C
    Curiosità
      giovedì, 24 gennaio 2013
  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012