Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset contro Vivendi in tribunale a Marzo su Premium: ancora 6 mesi per trovare accordo

Mediaset contro Vivendi in tribunale a Marzo su Premium: ancora 6 mesi per trovare accordo

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Mediaset contro Vivendi in tribunale a Marzo su Premium: ancora 6 mesi per trovare accordoMediaset e Vivendi hanno ancora 6 mesi di tempo per ricucire lo strappo su Premium senza arrivare in aula davanti al giudice. L'udienza, una sola per entrambe le cause quella di Mediaset e quella di Fininvest, è infatti fissata al prossimo 21 marzo. Vincenzo Perozziello, della Sezione specializzata in materia d'impresa del Tribunale di Milano deve valutare la richiesta di danni che complessivamente ammonta a 620 milioni di euro, ma che potrebbe lievitare oltre i 2 miliardi di euro. Nè i francesi nè le società del Biscione vorrebbero abbandonare l'ambizioso progetto di costituire un polo europeo della tv che sfidi gli 'over the top' americani, ma le divergenze sulla valutazione della pay tv si sono trasformate in un braccio di ferro che le diplomazie non sono ancora riuscite a ricomporre. Vivendi minimizza, studia proposte di compromesso e cerca, secondo le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, un nuovo partner che possa acquistare una quota della pay tv italiana così da evitare di doverla consolidare.

Torna a circolare il nome di Sky tra i possibili pretendenti, ma qualche giorno fa l'a.d Andrea Zappia torna a smentire le voci: nessun interesse per Premium. Mediaset non lascia spazio alle trattative e fa parlare gli avvocati che chiedono «l'effettiva esecuzione del contratto vincolante concluso tra le parti l'8 aprile 2016». Oltre al risarcimento dei danni sin qui subiti stimati in 50 milioni per ogni mese di ritardo a partire dal 25 luglio. Il conto alla fine potrebbe arrivare a superare il miliardo e mezzo di euro. Fininvest ha invece chiesto «il risarcimento dei gravi danni già subiti» che «ammontano ad una cifra non inferiore a 570 milioni di euro, correlati fra l'altro alla diminuzione di valore delle azioni Mediaset in conseguenza dell'accaduto, al mancato apprezzamento delle stesse ove si fosse dato corso all'esecuzione del contratto, nonché all'evidentissimo danno di immagine». E per trovare ragione gli italiani si sono rivolti anche alla Consob francese, Amf sollecitandolo a ordinare a Vivendi di correggere dichiarazioni pubbliche che aveva fatto sulla vicenda.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''

    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berlinguer ha poi 'avvisato Floris e la sua azienda': se dovesse capitare una quinta volta, "Linea notte" non andrà in onda. Tratto da: Tg3 Linea notte
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011
  • Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012

    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
      sabato, 25 febbraio 2012
  • Ciclismo, l'offerta televisiva di Rai Sport per il Giro d'Italia 2013

    Il 96esimo Giro ciclistico d'Italia torna a disputarsi quasi interamente entro i confini della Penisola. L'edizione 2013 della corsa rosa, al contrario di quella dell'anno scorso - che partì dal Nordeuropa, con le tre tappe in Danimarca, fra Herning e Horsens - scatterà dalla capitale del sud. «Mamma Rai garantirà la miglior produzione possibile del Giro, in quanto Host Broadcaster, attraverso un team di produzione di specialisti a livello internazionale e, per la prima volta nella storia, tramite un segnale...
    S
    Sport
      lunedì, 29 aprile 2013