Digital-News.it Logo
Foto -  Mediaset, Confalonieri aspetta Vivendi: «Non lo so, vediamo... comunque non lo direi»

Mediaset, Confalonieri aspetta Vivendi: «Non lo so, vediamo... comunque non lo direi»

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

 Mediaset, Confalonieri aspetta Vivendi: «Non lo so, vediamo... comunque non lo direi»«Speriamo non ci sia solo questa, speriamo che ce ne siano anche altre». Lo afferma il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, rispondendo a una domanda del direttore de 'Il Foglio', Claudio Cerasa, sulla possibilità che per il gruppo televisivo italiano ci siano altre strade nel futuro del Biscione oltre a Vivendi. Mentre ai giornalisti, che a margine gli chiedono se rimangono solo le vie legali o è possibile un accordo con i francesi, dice sorridendo: «Non lo so, vediamo... Ma anche se lo sapessi non ve lo direi».

Sono toni più concilianti rispetto a quelli di qualche giorno fa di Pier Silvio Berlusconi, nell'attesa che Parigi faccia una sua mossa ufficiale, che potrebbe essere anche imminente. Nella comunicazione il presidente di Mediaset ribadisce che «servono regole uguali per tutti, soprattutto per gli 'Over the top' che fanno gli editori e raccolgono pubblicità: si devono prendere responsabilità e dobbiamo dire no all'anonimato». E poi, sempre rispondendo a una domanda del direttore de 'Il Foglio' su come veda «culturalmente» Maria De Filippi sul palco di San Remo, dice - riferendosi in generale alla proposta del Festival - che «la cultura è un'altra cosa».

«Il nostro Paese è il più ricco di concorrenza e chi compete ha sempre voglia di essere il primo, ma la concorrenza con la Rai è molto difficile perché hanno risorse straordinarie e fanno dumping sulla raccolta pubblicitaria&raqu/o;. «Adesso - dice - hanno preso i soldi del canone e spero che non faranno più dumping sulla raccolta pubblicitaria, perché sono arrivati a fare il 95% di sconto, che è una cosa incredibile e non succede da nessuna parte». Questo, conclude Confalonieri, «è un fattore che rende la concorrenza davvero molto difficile». 

«Oggi i programmi li fanno i contabili perché purtroppo mancano i soldi». È «anche con questi signori, che sono corazzate velocissime - sottolinea Confalonieri - che dobbiamo fare i conti». E aggiunge: «La notizia dello spostamento da Roma a Milano di centinaia di risorse di Sky, che è la potenza che è, fattura più di noi, ne è un esempio». Allo stesso convegno il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto, conferma che «l'auditel è uno degli elementi che dobbiamo considerare, ma non può essere il fine: con la prima della Scala abbiamo registrato 12,4 milioni di persone in visione per almeno 40 minuti, per un ascolto medio di 2,5 milioni: sono risultati importanti, ma l'auditel non è tutto».

Con i giornalisti Dall'Orto è invece tornato sull'ipotesi che la Rai partecipi alla prossima asta per i diritti della Champions League 2018-2021.

«Al momento non abbiamo deciso», risponde. Aggiungendo che «nello sport siamo contenti di quello che abbiamo: ovvio che quando ci sono rinnovi c'è sempre attenzione, ma non ci sono temi specifici».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 🚀 Sky Wifi: La Rivoluzione della Connessione! 🌐💻 | Stabilità e Velocità al Top con Elodie! 🏆✨

    🏆 Ookla® conferma: Sky Wifi si posiziona al vertice nella categoria Consistency, garantendo la massima stabilità nella velocità di rete! 🚀✨ 🎉 Per celebrare questo successo, lanciamo una nuova campagna con Elodie! 🌟 Nel nostro ultimo spot, Elodie, la nostra affascinante brand Ambassador, mette alla prova Sky Wifi insieme ai suoi amici dopo...
    S
    Sky
      martedì, 02 gennaio 2024
  • Sky Glass ancora piu' smart grazie al suo sistema operativo Entertainment OS

    SkyGlass è ancora più smart! La TV di #Sky, grazie al suo sistema operativo Entertainment OS, è in continua evoluzione e si arricchisce di nuove funzionalità. Con le nuove Playlist personali, ciascun componente della famiglia potrà creare un profilo individuale in...
    S
    Sky
      mercoledì, 15 febbraio 2023
  • COPPA ITALIA 2023/24 - IL CALENDARIO COMPLETO dei 32esimi su MEDIASET!

    Tifosi pronti, sta per partire la NUOVA STAGIONE di COPPA ITALIA!  In questo video trovate TUTTE le partite dei 32esimi di finale con date, orari e programmazione TV in ESCLUSIVA sulle reti MEDIASET  Da venerdì 11 a lunedì 14 agosto, Italia 1 e Canale 20 vi faranno vivere tutte le emozioni di questo turno che vedrà sfidarsi squadre di Serie A, Seri...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023