Digital-News.it Logo
Foto -  Mediaset, Confalonieri aspetta Vivendi: «Non lo so, vediamo... comunque non lo direi»

Mediaset, Confalonieri aspetta Vivendi: «Non lo so, vediamo... comunque non lo direi»

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

 Mediaset, Confalonieri aspetta Vivendi: «Non lo so, vediamo... comunque non lo direi»«Speriamo non ci sia solo questa, speriamo che ce ne siano anche altre». Lo afferma il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, rispondendo a una domanda del direttore de 'Il Foglio', Claudio Cerasa, sulla possibilità che per il gruppo televisivo italiano ci siano altre strade nel futuro del Biscione oltre a Vivendi. Mentre ai giornalisti, che a margine gli chiedono se rimangono solo le vie legali o è possibile un accordo con i francesi, dice sorridendo: «Non lo so, vediamo... Ma anche se lo sapessi non ve lo direi».

Sono toni più concilianti rispetto a quelli di qualche giorno fa di Pier Silvio Berlusconi, nell'attesa che Parigi faccia una sua mossa ufficiale, che potrebbe essere anche imminente. Nella comunicazione il presidente di Mediaset ribadisce che «servono regole uguali per tutti, soprattutto per gli 'Over the top' che fanno gli editori e raccolgono pubblicità: si devono prendere responsabilità e dobbiamo dire no all'anonimato». E poi, sempre rispondendo a una domanda del direttore de 'Il Foglio' su come veda «culturalmente» Maria De Filippi sul palco di San Remo, dice - riferendosi in generale alla proposta del Festival - che «la cultura è un'altra cosa».

«Il nostro Paese è il più ricco di concorrenza e chi compete ha sempre voglia di essere il primo, ma la concorrenza con la Rai è molto difficile perché hanno risorse straordinarie e fanno dumping sulla raccolta pubblicitaria&raqu/o;. «Adesso - dice - hanno preso i soldi del canone e spero che non faranno più dumping sulla raccolta pubblicitaria, perché sono arrivati a fare il 95% di sconto, che è una cosa incredibile e non succede da nessuna parte». Questo, conclude Confalonieri, «è un fattore che rende la concorrenza davvero molto difficile». 

«Oggi i programmi li fanno i contabili perché purtroppo mancano i soldi». È «anche con questi signori, che sono corazzate velocissime - sottolinea Confalonieri - che dobbiamo fare i conti». E aggiunge: «La notizia dello spostamento da Roma a Milano di centinaia di risorse di Sky, che è la potenza che è, fattura più di noi, ne è un esempio». Allo stesso convegno il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto, conferma che «l'auditel è uno degli elementi che dobbiamo considerare, ma non può essere il fine: con la prima della Scala abbiamo registrato 12,4 milioni di persone in visione per almeno 40 minuti, per un ascolto medio di 2,5 milioni: sono risultati importanti, ma l'auditel non è tutto».

Con i giornalisti Dall'Orto è invece tornato sull'ipotesi che la Rai partecipi alla prossima asta per i diritti della Champions League 2018-2021.

«Al momento non abbiamo deciso», risponde. Aggiungendo che «nello sport siamo contenti di quello che abbiamo: ovvio che quando ci sono rinnovi c'è sempre attenzione, ma non ci sono temi specifici».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO

    Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m. Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha estratto dal cilindro la miglior versione di sé sui 10.000 metri, sorprendendo avversari ben più quotati. Trainato dalla heat di un leggendario Nils van der Poel, l’azzurro ha stretto...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)

    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricca offerta di informazione, film, fiction, intrattenimento, cultura, sport e programmi per bambini e anche un canale in alta definizione.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011