Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset, advisor al lavoro ma ad oggi nessuna proposta Vivendi.

Mediaset, advisor al lavoro ma ad oggi nessuna proposta Vivendi.

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Mediaset, advisor al lavoro ma ad oggi nessuna proposta Vivendi. Ad oggi nessun contatto diretto tra Vivendi e Fininvest per risolvere la querelle che si e' creata dopo il dietrofront sull'acquisto di Premium da parte del gruppo francese e che ha visto successivamente la media company capitanata da Vincent Bollore' salire al 28,8% nel capitale di Mediaset. A quanto apprende l'Adnkronos, nel quartier generale della holding italiana non e' arrivata alcuna proposta, formale o informale, per cercare di risolvere con un armistizio la battaglia legale che ha visto scendere in campo anche la procura di Milano, su esposto di Mediaset, con l'indagine per aggiotaggio nei confronti di Bollore' e del'ad Arnaud de Puyfontaine.

Tuttavia gli advisor sono al lavoro e una delle ipotesi sul tavolo, come gia' ventilato in precedenza tra le possibili soluzioni per risolvere l'impasse, e' un ingresso di Fininvest nel capitale di Telecom Italia dove i francesi attualmente sono i primi azionisti con il 24%. L'ipotesi vedrebbe una discesa di Vivendi nel capitale del gruppo telefonico a vantaggio di Fininvest: questo sarebbe il perno della proposta che potrebbe preludere ad un armistizio, ma che al momento non sarebbe stata completata nel calcolo delle percentuali e del destino di Premium, la pay tv di Cologno che i francesi ad aprile non hanno piu' voluto acquistare. Come advisor Fininvest e Mediaset sarebbero assistite da Unicredit, Banca Imi e Jp Morgan. Vivendi fin qui ha avuto per advisor Natixis.

Intanto il bilancio 2016 di Mediaset sara' in pesante rosso, probabilmente anche per svalutazioni allo studio. Secondo quanto apprende l'ANSA, e' emerso durante l'incontro tra azienda e il coordinamento dei Cdr del Biscione, riunione nella quale sono state smentite le voci di esuberi e trasferimenti, anche se lo spostamento del Tg5 da Roma a Milano sarebbe stato studiato senza che al momento siano state prese decisioni. Nei primi nove mesi anche i 'danni' della vicenda Premium avevano portato a un rosso Mediaset di 116 milioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Boing festeggia oggi i suoi 8 anni di vita e lancia il concorso ''Una torta per Boing''

    BOING TV, il primo canale  gratuito in Italia interamente dedicato ai ragazzi e nato dalla joint-venture tra Turner e Mediaset, il 20 novembre compie 8 anni, e invita i suoi telespettatori a festeggiare insieme partecipando sul suo sito web al concorso UNA TORTA PER BOING. UNA TORTA PER BOING, online su www.Boingtv.it dal 5 novembre fino al 10 dicembre, dà a tutti una golosa occasione per divertirsi a preparare una torta di compleanno per Boing, e mette in palio dei fantastici premi ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 20 novembre 2012
  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione pubblicitaria, il giornalista Shepard Smith si è scusato con i telespettatori per non aver tagliato la scena: "Abbiamo veramente fatto un pasticcio e ce ne scusiamo. Ques...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012
  • Sky Sport HD | Bonan: “Una estate di rovesciate dentro il nostro cuore“ #SkyEuro2016 #SkyCopa100

    Video tratto dalla conferenza stampa del 12/5/2016 Inviato per Digital-Sat a Roma allo Stadio Olimpico: Simone Rossi Per approfondire l'argomento:
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2016