Digital-News.it Logo
Foto -  Vivendi chiama al voto piccoli azionisti insoddisfatti Telecom Italia

Vivendi chiama al voto piccoli azionisti insoddisfatti Telecom Italia

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

 Vivendi chiama al voto piccoli azionisti insoddisfatti Telecom Italia  Vivendi chiama al voto gli azionisti di Telecom Italia e li invita a sostenere la propria lista di candidati per il consiglio di amministrazione, che verra' proposta all'assemblea dei soci in calendario il prossimo 4 maggio.

'Vivendi chiede il tuo voto alla lista dei propri candidati, di cui la meta' indipendenti, all'assemblea di Telecom Italia - e' scritto in un avviso a pagamento - Solo attraverso un management dalla caratura industriale e con rilevante esperienza internazionale si puo' puntare all'auspicato rilancio di Telecom Italia.Per contribuire attivamente al successo del progetto e' importante che tu partecipi all'assemblea votando in favore della proposta di Vivendi oppure conferire in delega i tuoi voti a Morrow Sodal'.

Il gruppo di Oltralpe spiega che 'l'obiettivo e' puntare su Telecom Italia per farla diventare una delle piu' grandi e importanti aziende di tlc d'Europa'. Per altro la societa' presieduta di Vincent Bollore' sostiene di considerare 'Telecom Italia un fattore chiave della propria strategia diretta a consolidare il gruppo Vivendi tra i leader mondiali nell'offerta di contenuti a forte valore aggiunto'

L'avviso a pagamento inizia rivolgendosi ai soci di Telecom:

'Caro azionista di Telecom Italia ci rivolgiamo a te perche' sappiamo che la gestione della societa' in cui hai investito non ha portato negli anni passati i frutti sperati', riferendosi alla performance di Borsa che nel corso degli ultimi anni e' stata deludente. 'e' da tempo che vorresti vedere il principale gruppo di tlc in Italia nuovamente protagonista sui mercati italiano ed internazionale, condizione piu' che mai necessaria per prosperare nel mercato globale - prosegue il messaggio - Vivendi la pensa come te e ha deciso di scommettere sul rilancio di una societa' dal grande passato, acquisendo un investimento di dimensione rilevantissima del 23,9% delle azioni e affermando chiaramente la volonta' di diventare azionista di lungo periodo del primo operatore italiano di telecomunicazione'.

Nell'avviso a pagamento si ricorda che Vivendi e' un gruppo integrato che opera nel settore dei media e dei contenuti, con 10,8 miliardi di ricavi registrati nel 2016. Impiega piu' di 22mila persone nel mondo. Nessun accenno viene fatto in merito alla delicata posizione che ha assunto la societa' di Oltralpe dopo l'ingresso nel capitale di Mediaset, con una quota a un soffio dal 30% del capitale. Di recente l'Agcom ha chiesto a Vivendi in tempi brevi, prima di due mesi, una road map per decidere se dismettere la partecipazione in Telecom o quella in Mediaset nel giro di un anno, alla luce del fatto che per la cosi' detta normativa Gasparri non e' possibile una concentrazione nel settore dei media e delle tlc. Il presidente Bollore', dinnanzi ai soci riuniti in assemblea, nei giorni scorsi ha dichiarato che verra' ottemperata la volonta' delle autorita' italiane, senza tuttavia specificare come. L'azienda ha comunque gia' fatto sapere che si riserva qualsiasi iniziativa per difendere i propri interessi, anche in sede comunitaria.

 Vivendi chiama al voto piccoli azionisti insoddisfatti Telecom Italia

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨