Digital-News.it Logo

Digital+ prepara il lancio di un pacchetto di canali in HD

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HDTV e 3D

Anche se in ritardo rispetto agli altri paesi Europei anche la Spagna salta sul treno dell' alta definizione anche se in questo caso il treno scelto e' uno molto veloce. Infatti il provider Spagnolo Digital+ nei prossimi mesi lancera' una sontuosa offerta in HD.

Nei piani di Digital+ c'e' infatti un pacchetto con almeno 20 canali in alta definizione che in parte saranno autoprodotti mentre per gli altri ci sono accordi in corso con Fox, Sci-Fi e Calle 13. Molti di questi canali non saranno completamente in HD ma offriranno sia programmi upscalati che produzioni in HD.

Per poter trasmettere questi canali Digital+ dovra' ricorrere ai satelliti Hispasat visto che su Astra non c'e' abbastanza spazio. Inoltre questa offerta come gia detto sara' all' inizio disponibile solo per i clienti che punteranno la loro parabola su Hispasat e solo quando ci sara' abbastanza spazio verra' replicata anche su Astra.

Ovviamente Digital+ mettera' a disposizione dei suoi abbonati un nuovo decoder. Per il momento non si sa ancora nulla dei prezzi ma appena sapremo qualcosa vi riferiremo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo LA7: ''I Menù di Benedetta'', il nuovo programma della Parodi

    Benedetta Parodi, una delle nuove stelle del palinsesto de LA7, torna da settembre con il suo nuovo programma ''I menù di Benedetta'', dando vita ad un vero e proprio scontro nella fascia del mezzogiorno con la "La prova del Cuoco" condotto da Antonella Clerici su Rai1.
    T
    Televisione
      venerdì, 19 agosto 2011
  • Media Industry Innovation Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Quinto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L' innovazione nell'industria dei Media corre ed offre una serie di soluzioni e novità, che contribuiscono al progresso dell'offerta del settore, migliorando la qualità delle immagini, aumentando l'ibridazio...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 29 settembre 2020
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. E' in corso un autentico "big bang" nel settore dei Media, per il crescente consumo di contenuti sulle piattaforme Ott, per l'intraprendente offerta continuamente aggiornata ed in vista di importanti proposte che sono in arrivo in Italia, la  prossima collocazion...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 febbraio 2021