Digital-News.it Logo

Eurovision fornirà segnali solamente in HD per ''London 2012 Olympic Games''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HDTV e 3D

Con le Olimpiadi di Londra 2012 la European Broadcasting Union (EBU) darà l'addio alla trasmissione in definizione standard per i principali eventi sportivi.

L'EBU ha fatto un notevole investimento a lungo termine nella flotta satellitare e nella rete in fibra, garantendo ai 70 membri titolari di diritti la possibilità di accedere senza problemi a tutti i 12 segnali multilaterali in qualità HD e tre feed unilaterali per un massimo di 13 ore al giorno per tutta la durata delle Olimpiadi e le Paraolimpiadi.

L'EBU darà inoltre a questi membri fino a otto decoder MPEG-4 ciascuno, perchè garantiscano al pubblico una ottima qualità di trasmissione delle varie competizioni.

Graham Warren, Eurovision Network Director, si augura che i Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012 rappresentino una pietra miliare nel settore della trasmissione dello sport in diretta:

"Questo è un punto di svolta per l'Eurovisione, e l'inizio della fine della definizione standard. Fino ad ora abbiamo sempre fornito in parallelo segnali HD e SD, ma questo è il primo grande evento in cui abbiamo concentrato tutte le nostre energie con segnali solamente in alta definizione"

Traduzione a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #RaiEuro2016: dal 10 giugno, tutti i giorni, tutto il giorno, minuto per minuto

    Ventisette partite in diretta su Rai1 e Rai Hd e cinque rubriche in onda ogni giorno per approfondire ogni aspetto della competizione, per un totale di 200 ore live sulle reti della tv pubblica. Questo è il palinsesto della Rai per gli Europei di calcio in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Le novita' sono le trasmissioni 'Il Grande Match', dalle 23.10 su Rai1 condotto da Flavio Insinna con Marco
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2016
  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere una telefonata da parte di Sky in cui vi viene detto che verrà a casa vostra una persona incaricata di mostrarvi come sfruttare al meglio il vostro nuovo decoder My Sky. Ora immaginatevi che questa persona sia Diletta Leotta o Billy Costacurta. Quale sarebbe la vostra reazione? Probabilmente la stessa di stupore e incredulità ch...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 settembre 2017
  • US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

    Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free. Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è aggiudicata in esclusiva tutti i diritti media degli US Open. L’accordo pluriennale con la United States Tennis Association (la Federtennis Statunitense) cambierà il modo di vedere il tenni...
    S
    Sport
      venerdì, 21 luglio 2023