Digital-News.it Logo

SES Astra lancia un nuovo canale demo in Ultra HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D

SES Astra lancia un nuovo canale demo in Ultra HDSES Astra ha lanciato Astra Ultra HD Demo, un nuovo canale demo Ultra HD, free-to-air, trasmesso dalla posizione orbitale 19,2 ° Est. Il canale è ora disponibile e vanta un mix affascinante di generi tra paesaggio e natura, scene di vita cittadina e sport. Il contenuto è prodotto in esclusiva per Astra da rinomati specialisti 4K, gli americani Katie e Jacob Schwarz. Con l'Ultra-HD la TV del futuro è in arrivo, fornisce una risoluzione di 3840 x 2160 oltre otto milioni di pixel, quattro volte la risoluzione di HDTV.

Le immagini trasmesse sui nuovi schermi Ultra HD sono così realistiche che sembra di essere fisicamente sul luogo delle riprese. Il salto di qualità per la televisione ad alta definizione "convenzionale" è enorme, la grande profondità di campo offre anche un impressionante effetto 3D.

"Il satellite è la soluzione ideale per lo sviluppo e la fruizione di contenuti in Ultra HD" ha dichiarato il Direttore Generale di SES Astra Italia, Pietro Guerrieri. "La nostra tecnologia grazie alle elevate prestazioni di banda ad alta qualità consente infatti di portare facilmente l‘Ultra HD a milioni di case in tutto il mondo".

La fase di test è stata completata e la tecnologia UHD si affaccia dunque sul mercato. I televisori UHD, con decoder integrato HEVC, disponibili nei negozi sono già in grado di ricevere contenuti UHD via satellite.

Dettagli "Astra Ultra HD Demo"

  • Transponder: 1.035
  • Frequenza: 10.994 MHz (horizontal)
  • Symbol rate: 22,000 Ms/s
  • Video: 2160 50p, HEVC Main 10, 10-bit
  • Data rate: 25 Mbit/s

SES Astra lancia un nuovo canale demo in Ultra HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vuoi salvare Current? Allora non guardarla!

    Il video promozionale di Current che invita tutti i suoi "followers" a sintonizzarsi su Rai2 per la puntata di Annozero anziché guardare il loro canale. Ospite di Michele Santoro questa sera è infatti Al Gore, co-fondatore di Current che parlerà della minacciata chiusura di cui si parla in queste ore.
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2011
  • Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Viviamoci un'altra stagione. E con lei tutte le nostre tradizioni. Manca ancora un po', ma manca sempre meno: dal 13 agosto, la Serie A TIM tornerà a riempire le giornate, le attese, le fortissime emozioni che solo il nostro calcio sa regalare.  Come racconta Diego Abatantuono nello spot girato a Carrara, tutto sarà finalmente come prima. Perché il calcio vero, quello vissuto sulla nostra pelle, non ci lascia mai.  No, è un rapporto saldissimo. Che non ci abbandona neanche in estate. Sotto gli o...
    D
    DAZN
      domenica, 24 luglio 2022
  • Toy Story 3 - La Grande Fuga su SKY Cinema 1

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Toy Story 3 - La Grande Fuga", il terzo capitolo della saga che quindici anni fa ha rivoluzionato il mondo dell'animazione. SINOSSI: Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d’apertura (un gioiello d...
    S
    Sky
      lunedì, 25 aprile 2011