Digital-News.it Logo
Foto - Sky Up The Edit conquista gli studenti italiani con il contributo di Fabio Caressa

Sky Up The Edit conquista gli studenti italiani con il contributo di Fabio Caressa

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Dopo il successo della prima edizione, con oltre 10.000 giovani coinvolti, torna "Sky Up The Edit", la sfida di storytelling digitale che offre agli studenti italiani, compresi tra gli 8 e i 18 anni, la possibilità di creare, come una piccola redazione, un vero e proprio servizio giornalistico. Al fianco di Sky Up in questa seconda edizione c’è ancora una volta ScuolaZoo, la company di riferimento per i brand che vogliono connettersi e dialogare con le nuove generazioni. Per sostenere attivamente il progetto, ScuolaZoo utilizzerà tutti i suoi asset digitali e non solo: porterà infatti l’iniziativa direttamente all’interno delle scuole italiane. Il focus della nuova edizione di “Sky Up The Edit” sono i valori dello sport.

L'attività pianificata include anche un'intervista esclusiva a Fabio Caressa, volto e voce di Sky Sport, che attraverso i microfoni di ScuolaZoo ha svelato i segreti del suo mestiere e le competenze fondamentali necessarie per diventare giornalisti sportivi.

ScuolaZoo ha già realizzato un carosello informativo sulle regole e l'impostazione di un editoriale giornalistico, un articolo dedicato al progetto, pubblicato sul sito ScuolaZoo.com, e una copertura live dell'evento organizzato da Sky Up il 14 Dicembre 2023, con il collegamento da una scuola di Roma. In questo modo ha portato il progetto di Sky Up The Edit e il mondo del giornalismo sportivo nelle aule scolastiche, per un contatto diretto e genuino con gli studenti. Le altre attività previste includono la pubblicazione di diversi set di Instagram stories, mirati ad informare dell’iniziativa e aiutare gli studenti e i docenti step by step nel processo di iscrizione della classe.

“Credo che ‘Sky Up The Edit’ rappresenti un'opportunità unica per avvicinare i giovani al mondo della comunicazione, e una maniera del tutto inedita per formare gli studenti nell’ambito del giornalismo sportivo, ha commentato Simona Capoferri, Head of Sales & Brand Solutions di ScuolaZoo. “Siamo felici di accompagnare Sky Up nel suo bellissimo progetto, e di coinvolgere i nostri 5 milioni di follower in questa sfida digitale che promuove non solo la creatività, ma anche i valori più genuini dello sport. Tantissimi ragazzi nutrono una grande passione per il giornalismo sportivo, e questo è sicuramente un modo speciale per aiutarli ad ottenere le competenze necessarie per realizzare le loro aspirazioni professionali”.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da Comunicare Digitale, gli interventi di oltre 50 relatori provenienti da tutta Europa sugli scenari dell'innovazione, dell'industria e dei fornitori di contenuti broad senza comunqu...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015
  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014
  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e' divertito a montare una serie di immagini di personaggi che sembra parlino in modo entusiastico dei tre aspiranti alla vittoria: di certo è un video che sta facendo il giro del web grazie a...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012