Digital-News.it Logo
Foto -  Rai News24, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia e Rai Scuola da oggi in HD su Tivùsat

Rai News24, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia e Rai Scuola da oggi in HD su Tivùsat

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

H
HDTV e 3D

 Rai News24, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia e Rai Scuola da oggi in HD su TivùsatDa oggi tutti i canali RAI potranno essere visti su tivùsat anche in HD. Con Rai YoYo, Rai Scuola e Rai Gulp, Rai Storia e Rai News24 in HD si completa il passaggio che vede l’intera offerta del servizio pubblico in qualità HD sul satellite Hotbird di Eutelsat. Con l’arrivo del nuovo anno tivùsat propone ai suoi telespettatori e a coloro che lo diventeranno, 24 canali in HD. 

Le nuove proposte si aggiungono agli otto canali del servizio pubblico già presenti anche in HD sulla piattaforma satellitare gratuita. La risintonizzazione dei canali è operata automaticamente dai decoder tivùsat. Rai conferma in questo modo l’impegno per la sempre maggiore qualità audiovisiva della propria offerta, che ha visto anche la proposta di programmi in 4K, in una logica di servizio pubblico attento all’innovazione e capace di leadership tecnologica.

I nuovi canali Rai saranno disponibili nella lista canali tivùsat nella numerazione che va dal 101 al 199, quella riservata ai canali HD (i canali nella definizione standard si trovano dal numero 1 al 99). Ecco i numeri dei canali Rai in HD:

  • 101: Rai 1
  • 102: Rai 2
  • 103: Rai 3
  • 110: Rai 4
  • 113: Rai 5
  • 114: Rai Movie
  • 115: Rai Premium
  • 120: Rai News 24
  • 121: Rai Sport 1
  • 123: Rai Storia
  • 133: Rai Scuola
  • 142: Rai Gulp
  • 143: Rai Yo Yo

Oggi tivùsat punta sulla grande qualità di visione: più di 80 canali televisivi , decine in HD, 33 canali radiofonici, una grande selezione di servizi On Demand e 3 canali in 4k (Ultra HD) che si accendono in occasione di grandi eventi televisivi: nel 2016 sono state trasmesse le fasi finali degli Europei di calcio, l’apertura e la chiusura della Porta Santa, la serie Tv ‘I Medici’. A questo si è aggiunto il 27 dicembre il programma di Alberto Angela “Stanotte a S. Pietro”, un viaggio tra le meraviglie del Vaticano, su Rai 4K  al canale 210 del telecomando tivusat. Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento mensile.

tivùsat è via satellite, quindi è necessario avere la parabola, posizionata su Hotbird 13° di Eutelsat, e non la antenna tradizionale; serve poi un decoder tivùsat oppure un televisore certificato tivùsat HD con una Cam tivùsat HD.  

 Rai News24, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia e Rai Scuola da oggi in HD su Tivùsat

 Rai News24, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia e Rai Scuola da oggi in HD su Tivùsat

 Rai News24, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia e Rai Scuola da oggi in HD su Tivùsat

 Rai News24, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia e Rai Scuola da oggi in HD su Tivùsat

 Rai News24, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia e Rai Scuola da oggi in HD su Tivùsat

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • 26 Novembre 2011, il canale gratuito Rai5 compie 1 anno

    Design, viaggi, arte, musica, moda, food e culture: tutto questo e altro ancora è la televisione secondo Rai5, il canale del digitale terrestre dedicato all'intrattenimento culturale, che oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno scandito da grandi appuntamenti: molte le nuove produzioni, con 50 titoli da "Icone, corpi che parlano" a "Passi di danza", da "Petruska" a "La banda del book", passando per la striscia quotidiana di "Cool tour", con 360 ore in prima TV e un totale di 2.700 ore trasmesse. Molti anche i prodotti internazionali
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 26 novembre 2011
  • Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''

    Il programma di Maurizio Crozza Italialand-Nuove attrazioni ieri sera non è andato in onda  per rispetto alle persone che hanno perso la vita in Liguria a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Il commento di Maurizio Crozza: "La scelta di non andare in onda questa sera è stata condivisa con la rete. Genova è la mia città e la tragedia che la sta colpendo in queste ore mi tocca profondamente. E' il mio modo di esserle vicino in questo momento". In questo video lo specia...
    T
    Televisione
      sabato, 05 novembre 2011