Digital-News.it Logo

50Canale lancia nuovo canale tv con il 3D Tile Format di Sisvel Technology

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D

50Canale lancia nuovo canale tv con il 3D Tile Format di Sisvel Technology50CANALE, una delle principali emittenti regionali italiane che trasmette programmi di intrattenimento, sportivi e culturali sul territorio toscano, in occasione del 9° Forum Europeo sulla TV Digitale (di cui Digital-Sat vi ha offerto la diretta scritta), che si è svolto a Lucca il 7 e l’8 giugno ha presentato un nuovo canale 3D HD, sviluppato grazie all'innovativa tecnologia 3D Tile Format che garantisce trasmissioni in alta risoluzione e in modalità retrocompatibile.

La tecnologia 3D Tile Format, sviluppata da Sisvel Technology, offre una qualità di immagine decisamente migliore rispetto alle tradizionali trasmissioni 3D, insieme al vantaggio di poter trasmettere in alta risoluzione sia in 3D sia in 2D HD senza dover raddoppiare l'occupazione di banda del canale.

Il nuovo canale verrà mandato in onda su gran parte della regione Toscana e proporrà documentari su antichi borghi e città d'Italia, programmi scientifici o informazioni su festival di cultura popolare ed eventi sportivi. Oltre a trasmettere produzioni e programmi in esclusiva, 50CANALE entrerà a far parte della syndication promossa da Sisvel Technology, che permette ai broadcaster di scambiare gratuitamente i contenuti di una libreria di programmi 3D con altre emittenti che utilizzano il 3D Tile Format, tra cui la tv locale piemontese Quartarete.

I programmi dell'archivio 3DT sono disponibili gratuitamente per gli utenti del 3D Tile Format sul sito www.3dt.it.

"Adottare il 3D Tile Format permetterà a 50CANALE di offrire al pubblico un prodotto migliore grazie a un'immagine stereoscopica in alta qualità. Questa tecnologia darà inoltre al nostro staff di produzione la possibilità di esprimere appieno la propria creatività nel campo 3D", afferma Nicola Rossi, CEO di 50CANALE.

"Il pubblico di 50CANALE apprezzerà sicuramente la migliore qualità di immagine offerta dal 3D Tile Format: si tratta di un importante beneficio sia per il broadcaster sia per il telespettatore", spiega Paolo D'Amato, CEO di Sisvel Technology. "Con questo progetto 50CANALE dimostra che anche un'emittente regionale è in grado di fornire un servizio 3D altamente efficiente, grazie a un formato che permette di rivolgersi agli spettatori 2D e 3D nell'ambito della stessa trasmissione senza dover dedicare occupazione di banda extra a un canale che trasmette unicamente in 3D".

Maggiori informazioni sui prodotti di Sisvel Technology sono disponibili sul sito www.sisveltechnology.com e www.3dt.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, i...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Gli One Direction a X Factor Italia con Live While We're Young

    Facce da ragazzini un po' sbruffoni. Ecco chi sono gli One Direction, la boy band del terzo millennio che con oltre 12 milioni di copie vendute si candida a un posto d'onore nella storia del pop. Ospiti, insieme a Scissor Sisters, della puntata di X Factor in programma il primo novembre 2012 su Sky Uno, raccontano a Sky.it, che li ha incontrati in albergo, la loro storia di ragazzi famosissimi, ma normali. Si chiamano Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson e la loro età oscilla tra i 19 e i 21 anni. Si sono incontrati alla settima...
    S
    Sky
      venerdì, 02 novembre 2012
  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!

    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle piazze storiche del calcio italiano live sul tuo divano con Sky Calcio!
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023