Digital-News.it Logo

Partnership fra Class Editori e NABA/Domus Academy per progetti 3D

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Partnership fra Class Editori e NABA/Domus Academy per progetti 3DNABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Domus Academy sono due delle più prestigiose accademie di arte, design e moda a livello internazionale e parte del network Laureate International Universities, leader nell’istruzione privata di livello avanzato con 750 mila studenti in 65 istituti presenti in 29 paesi del mondo, recentemente finanziato dalla World Bank per 150 milioni di dollari. Cancelliere onorario di Laureate è l’ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton.

Class Editori è la casa editrice italiana totalmente multimediale leader nel business, nella finanza e nel lifestyle con una spiccata vocazione internazionale e digitale: tra le altre attività pubblica newspaper e mensili, in formato cartaceo e digitale, oltre a produrre in-house e a distribuire cinque canali tv di cui due, ClassTVModa (canale 180 di Sky) e ClassLife (Iptv e cubo vision.it), dedicati al mondo della moda e del lifestyle internazionale.

L’accordo prevede che Class Editori e NABA/Domus Academy svilupperanno progetti legati allo studio e all’applicazione delle nuove tecniche di grafica, design virtuale e design 3D per il canale ClassLife Design&Art e il digitale oltre che alla creazione di contenuti e format speciali, primo dei quali sarà Design&Art Academy, con il lavoro d’aula, le testimonianze e il lavoro sul campo dei designer e degli artisti, le lectio magistralis, le iniziative per i giovani talenti che saranno trasmessi dalle tv della casa editrice e pubblicati sul sito ufficiale di NABA/Domus Academy, a disposizione di tutto il gruppo Laureate International Universities.

La casa editrice  contribuirà anche alla realizzazione di un Corso di Master di Domus Academy nel settore del lusso e del fashion, in collaborazione con i leader dell’industria.

"La collaborazione con Class Editori rappresenta per NABA e Domus Academy una occasione estremamente interessante di visibilità e di condivisione di contenuti e di progetti sviluppati all'interno delle due accademie grazie all'eccellenza del lavoro degli studenti, a cui è fornita l'opportunità di lavorare con importanti aziende dei settori design, arte e moda riconosciute su scala globale” ha detto Marc Ledermann, Chief Executive Officer di Laureate Italian Art & Design Education. “Punto di riferimento nel campo dell'innovazione, della comunicazione e delle nuove tecnologie sia a livello nazionale che internazionale, Class è un partner perfetto per sostenere il nostro obiettivo di preparare gli studenti ad essere competitivi futuri leader nel mercato”.

“Siamo molto contenti di questo accordo che ci permette di accrescere la creatività e la qualità dei nostri contenuti multimediali, innovando la produzione grazie alle competenze professionali di eccellenza portate in dote da NABA/Domus Academy”, ha dichiarato Paolo Panerai, vice presidente e a.d. di Class Editori. “La partnership renderà ancora più' ricco di contenuti il canale in progress ClassLife Design&Art, già avviato in occasione del Salone internazionale del Mobile dell'anno scorso e che prenderà slancio in occasione del nuovo Salone ad aprile”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I telegiornali mostrano in diretta le immagini del terremoto in Emilia

    Nel primo video le straordinarie immagini girate dalla troupe del Tg2 a Sant'Agostino: il crollo del municipio avviene durante la diretta che documenta la scossa di 5.1 gradi registrata nel pomeriggio di ieri. Nel secondo video in diretta su Tgcom24 una forte scossa butta giù buona parte della chiesa di Buonacompra, in provincia di Ferrara
    T
    Televisione
      lunedì, 21 maggio 2012
  • Sky Sport Summer, il promo per l'estate piu' italiana di sempre su Sky Sport!

    Sono in arrivo su Sky un mare di eventi per tifare insieme gli atleti azzurri: tre Nations League tra calcio e volley, tre Europei con basket, pallavolo e equitazione; 5 Mondiali tra nuoto, atletica leggera, scherma, basket e rugby, oltre a tutti i GP di F1 e MotoGp, il tennis con Wimbledon e gli Atp Masters 1000, la Ryder Cup di golf e tanto altro ancora. E da oggi si accende un canale dedicato sul 201: è Sky Sport Summer. A celebrare l’estate più italiana di sempre nella Casa dello Sport di Sky anche una nuova campagna...
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023
  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv

    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terrestre, digitale satellitare e internet con i nuovi standard tecnici di ultima generazione. Il consumatore potrà scegliere facilmente quale piattaforma utilizzare e la miglior fruizione ...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018