Digital-News.it Logo

Schermi trasparenti e arrotolabili, ecco la tv del futuro

News inserita da:

Fonte: Ansa

H
HiTech

Schermi trasparenti e arrotolabili, ecco la tv del futuroTelevisori avveniristici, con schermi da 50 pollici e oltre, trasparenti come il vetro e avvolgibili come un cartoncino.

A immaginarli così, per un futuro prossimo, è il colosso Lg, che sta lavorando sulla trasparenza e la flessibilità dei display per portare in salotto le tv di nuova generazione. L'azienda ha svelato due prototipi di display a tecnologia Oled, che offre schermi più luminosi ed efficienti rispetto agli Lcd perchè non necessitano di retroilluminazione.

Il primo è trasparente, il secondo tanto flessibile da essere arrotolabile, ma la casa sudcoreana punta a unire le due caratteristiche in un unico schermo da 60 pollici entro il 2017. I prototipi, spiega LG, «dimostrano che in futuro potremo portare sul mercato tv avvolgibili da oltre 50 pollici». Se piani di produzione ancora non ce ne sono, i sudcoreani si dicono convinti che i televisori con schermi arrotolabili e trasparenti saranno il prossimo trend, in un mercato in cui a fare la differenza sarà sempre di più l'unicità e la particolarità del design.

E se uno schermo avvolgibile sembra avere, almeno per ora, solo la funzione di stupire gli amici, la trasparenza può rendere la presenza della tv più omogenea nell'arredamento, ad esempio prendendo, quando è spenta, un colore simile a quello delle pareti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''

    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Nadia Delago BRONZO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022