Digital-News.it Logo

Chiude il CES 2015 tra prodotti mainstream e tanti gadget

News inserita da:

Fonte: Ansa

H
HiTech

Chiude il CES 2015 tra prodotti mainstream e tanti gadgetL'innovazione tecnologica declinata a 360 gradi, con oltre 3.500 espositori che si sono dati battaglia per accaparrarsi l'attenzione dei visitatori e mostrare la loro visione dell'hi-tech del futuro. In una Las Vegas affollata chiude i battenti oggi del Consumer Electronic Show (Ces), l'imponente fiera dell'elettronica di consumo che quest'anno ha delineato due trend: l'internet delle cose, con case e automobili sempre più connesse e a portata di smartphone, e la maggiore abbordabilità di prodotti già noti ma finora poco avvicinabili come le stampanti 3D, in grado anche di sfornare biscotti, e le tv ad altissima definizione, ormai pronte per entrare nelle nostre case.

Accanto ai dispositivi mainstream, l'esposizione ha come sempre ospitato una carrellata di gadget curiosi di cui forse non si sentiva la mancanza, ma che magari potrebbero, almeno in parte, trovare fortuna sul mercato. A portarli, alcune aziende già note seppur di nicchia e un plotone di start-up in cerca di gloria e di finanziamenti.

Le proposte sono le più disparate, dal vaso connesso al drone per selfie, dalla videocamera per gatti al maggiordomo robotico per lo shopping. Parrot Pot, ad esempio, è il vaso ideale per chi è sprovvisto di memoria o di pollice verde. Dotato di sensori che monitorano umidità del terreno, fertilizzante, temperatura e luce, ha una riserva di due litri d'acqua con cui annaffia alla bisogna, informando l'utente via smartphone sullo stato di salute delle piante. Per chi passa molto tempo fuori e vorrebbe sapere cosa combina il proprio gatto in casa, c'è Pet Cube, una telecamera wi-fi che segue gli spostamenti dell'animale domestico nella stanza e invia le immagini sul telefonino del proprietario, il quale a sua volta può far sentire la sua voce al quattro zampe.

Chi vorrebbe un cane da guardia ma non può tenerne uno, può ripiegare su Neatmo Welcom, una videocamera con riconoscimento facciale da mettere all'ingresso, che distingue i volti noti dagli estranei e invia notifiche sul cellulare. Sempre per la sicurezza c'è il lucchetto Bluetooth che si apre appena l'iPhone associato entra nel suo raggio d'azione (Noke), il lucchetto specifico per la valigia, sbloccabile con un tocco sullo smartphone (eGeee Touch), la serratura che si controlla sempre via telefonino (Kwik), e il pedale smart per la bici che registra percorsi, velocità, calorie bruciate e funge anche da antifurto (Connected Cycle).

Gli amanti dei selfie impazziranno per la proposta di Hexo+, un drone pensato per volare fino a 60 metri d'altezza e riprendere il suo proprietario, ad esempio mentre fa sport. Agli 'addicted' dei social media è invece dedicato FlapIT, un contatore analogico che tiene il conto in tempo reale di like e retweet su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e altre piattaforme. Per gli appassionati di shopping che vogliono distinguersi, infine, c'è Budgee, un maggiordomo robotico che segue il padrone in giro per negozi e trasporta i suoi acquisti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Auguri Sportitalia, 11 anni fa nasceva la rete tematica sportiva gratuita

    Sportitalia, il canale diretto da Michele Criscitiello dedicato allo sport oggi compie 11 anni di trasmissioni (escludendo la parentesi dal 1/11/2013 al 2/6/2014). Nel video in onda oggi sul canale si ripercorre alcune delle fasi che ne hanno caratterizzato la programmazione in questi anni con i volti, i giornalisti e gli eventi trasmessi in esclusiva in questi anni. Ricordiamo che Sportitalia è disponibile sul digitale terrestre nel multiplex D-Free [UHF 50], visibile sul canale 153 e sulla televisione digitale satellitare, solo sulla piatta...
    S
    Sport
      venerdì, 06 febbraio 2015
  • Top Gear Italia - Prossimamente su Sky Uno: scende in pista il cast ufficiale

    Sulla scia di un successo planetario, arriva in esclusiva su Sky Uno, Top Gear. La versione italiana, realizzata da Toro Media, rispecchia lo stile ironico e provocatorio del format internazionale e in questi giorni le riprese sono in action in varie località, in Italia ma anche all’estero. Alla conduzione tre personalità di punta del mondo ...
    S
    Sky
      martedì, 24 novembre 2015
  • Invasione di campo, la giornalista Sky corre a recuperare la ''borsa''

    Siamo nel post-partita del match del campionato di Serie B tra il Torino e Sassuolo. L'incontro termina con la vittoria dei granata di mister Ventura per 3-0 e la giornalista Sky Giulia Mizzoni attende a bordocampo il termine della pubblicità per la cosiddetta ''intervista superflash'' ovvero qualche domanda veloce ad uno dei protagonisti del match. Mentre i giocatori stanno abbandonando il terreno di gioco, alcuni gruppi di tifosi scavalcano le protezioni dello stadio "Olimpico" di Torino convinti di festeggiare in anticipo il ritor...
    S
    Sky
      giovedì, 17 maggio 2012