Digital-News.it Logo

Apple, arriva la nuova Tv di Cupertino: ''parlerà'' e avrà le app come l'iPhone

News inserita da:

Fonte: Ansa

H
HiTech

Apple, arriva la nuova Tv di Cupertino: ''parlerà'' e avrà le app come l'iPhoneLa nuova tv di Apple 'parlerà' grazie all'assistente vocale Siri e avrà un negozio di app dedicato, come l'iPhone. E farà interagire tra loro gli oggetti 'connessi' di una casa grazie alla piattaforma HomeKit. Archiviata la presentazione dell'Apple Watch, ora tengono banco su internet le indiscrezioni sul dispositivo di Cupertino che non viene aggiornato dal 2012. Gli ultimi 'rumors' sulla Apple tv, una specie di decoder che si attacca all'apparecchio televisivo, si aggiungono a quelli circolati nei giorni scorsi dell'arrivo di un servizio in streaming del colosso californiano forte di almeno 25 canali.

Secondo i blog specializzati l'azienda guidata da Tim Cook potrebbe decidere di mostrare le novità a giugno, durante l'evento annuale dedicato agli sviluppatori. Tra le caratteristiche del nuovo box tv ci sarà la presenza di Siri, l'assistente vocale di Apple con il quale sarà possibile controllare il dispositivo usando la propria voce. Si potrà scegliere un film o uno show tv senza prendere il telecomando, ma chiedendolo a Siri. Allo stesso modo con cui ora si domandano all'iPhone indicazioni stradali o la situazione meteo. Una novità significativa potrebbe essere anche l'integrazione di Homekit, cioè la visione della domotica secondo Apple.

È una piattaforma lanciata quasi un anno fa e mai vista in azione, che grazie alle app permette di controllare da remoto i dispositivi di casa. Un concetto, quello della gestione di frigorifero, termostato e altri elettrodomestici, che fa parte dell'Internet delle cose, già sperimentato da altri big della tecnologia come Samsung. In tema di app, la presentazione di giugno è un passaggio fondamentale per dare elementi utili agli sviluppatori di creare le nuove applicazioni installabili sulla Apple tv. Tra le altre novità della nuova versione, sembra infatti esserci proprio la possibilità di dotarla di un vero e proprio 'App Store' dal quale gli utenti potranno scaricare applicazioni, giochi e software di terze parti. Il dispositivo, inoltre, potrebbe essere più sottile dell'attuale versione e accompagnato da un nuovo telecomando 'touch'.

Ma Apple, oltre ad un aggiornamento tecnologico, punta soprattutto ad entrare nell'arena della tv online. Per lo meno negli Stati Uniti dove l'azienda di Cupertino starebbe per lanciare un suo servizio in streaming forte di almeno 25 canali, disponibile sui suoi dispositivi a un prezzo che varia fra i 30 e i 40 dollari al mese. Come hanno scritto nei giorni scorsi Wall Street Journal e Financial Times, le trattative sono in fase molto avanzata. Fra i canali su cui potrebbe contare ci sono Abc e Cbs, mentre non ci sarebbe Nbc a causa del braccio di ferro con la casa madre Comcast.

Il servizio non solo sarebbe accessibile attraverso la Apple Tv ma anche sugli altri dispositivi della Mela Morsicata come iPhone e iPad. Il tutto a beneficio dei «25 milioni di telespettatori che utilizzano Apple Tv nel mondo», come ha ricordato Tim Cook alla presentazione dell'Apple Watch. Chissà se il prossimo passo della Mela sarà la produzione di contenuti, settore su cui sono già in pista Amazon e Netflix.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia. Dopo 8 anni d’attesa l’Italia dello slittino ritrova una medaglia ai Giochi Olimpici. Dominik Fischnaller, alla terza partecipazione ai Giochi, rompe il tab&...
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022
  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza Internet per poi approdare all’autorevolezza della televisione ed esplodere nel multipiattaforma e nella multimedialità attraverso tutti i dispositivi mobili e i tablet del futuro. Tgc...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • #Nuovoiniziomilano Sky, la premiazione dei progetti vincitori

    #nuovoiniziomilano ha i suoi vincitori. Beppe Bergomi, Marco Cattaneo e il trio di Calciomercato - L’originale Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sono scesi in campo per premiare rispettivamente le società ASD Arca, AC Ossona e Osaf Lainate e dare con loro il via ai progetti societari presentati. Il primo passo verso un nuovo inizio per il calcio italiano è stato fatto ma continuate a seguire l’operazione per vederli finalmente realizzati.
    S
    Sky
      giovedì, 19 aprile 2018