Digital-News.it Logo
Foto - Non solo il nuovo iPhone, a Settembre anche la nuova Apple Tv

Non solo il nuovo iPhone, a Settembre anche la nuova Apple Tv

News inserita da:

Fonte: Ansa

H
HiTech

Non solo il nuovo iPhone, a Settembre anche la nuova Apple TvNon solo il nuovo iPhone - due modelli secondo le ultime indiscrezioni - per il grande evento di inizio settembre Apple dovrebbe svelare anche la sua nuova Apple Tv, la scatoletta-decoder che collegata all'apparecchio televisivo fa vedere film e show 'on-demand'. Mentre per un servizio di tv in streaming vero e proprio targato Cupertino bisognerà ancora aspettare, probabilmente il 2016, a causa dei ritardi nello stringere accordi con i fornitori di contenuti. 'Rumors' sulla nuova Apple Tv si rincorrono ormai da almeno un anno. Il lancio era molto atteso anche a giugno, in occasione della conferenza degli sviluppatori di Apple, ma il debutto è stato rinviato per ritardi nello sviluppo dal punto di vista hardware e software, come allora riportato dal New York Times.

Ora, secondo il sito 9to5Mac, potrebbe essere la volta buona con il grande evento di settembre - presumibilmente mercoledì 9 - che dovrebbe fungere da palcoscenico per i due nuovi iPhone 6S ed 6S Plus, insieme alla rinnovata versione del sistema operativo per dispositivi mobili, iOS9, con cui gli iPhone e gli iPad, ma anche gli iPod touch, diventeranno più «intelligenti». In particolare grazie a Siri, l'assistente vocale di Apple, che diventerà propositivo con «Proactive». Secondo le ultime indiscrezioni raccolte in rete, la nuova Apple Tv arriverà proprio con una versione 'ad hoc' di iOS 9, un design ripensato per l'hardware e sarebbe dotata di un telecomando con funzioni 'touch'. Potrà contare sul supporto di Siri e su un App Store dedicato, quindi con la possibilità di accedere al download di applicazioni. Insomma la «scatoletta» sarebbe una via di mezzo tra un iPhone e una console.

Tuttavia chi spera che questo lancio sia accompagnato da un potenziale «rivoluzionario» servizio di streaming per la tv, in stile Netflix, a cui Apple pure sta lavorando, potrebbe rimanere a bocca asciutta. Infatti, questa piattaforma - che renderebbe a 360 gradi l'offerta di intrattenimento in streaming di Apple dopo il varo di Music - secondo indiscrezioni rilanciate anche nei giorni scorsi da Bloomberg slitterebbe ancora, forse al 2016. Cupertino starebbe infatti portando avanti trattative non facili con case di produzione e canali tv come Cbs e Century Fox. Apple inoltre non avrebbe nemmeno una capacità di rete tale per assicurare una buona qualità di visione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012
  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Optime composto dal Presidente Avv. Davide Rossi affiancato dal Prof. Marco Gambaro e dal Prof. Mauro Masi.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014