Digital-News.it Logo

SKY Cinema incontra e intervista Clint Eastwood

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia
SKY Cinema ha incontrato a Berlino il grande attore e regista Clint Eastwood che a proposito della sue nomination agli Oscar 2007 per la miglior regia e miglior film, ha rilasciato un?intervista esclusiva che andrà in onda da sabato 17 su SKY Cinema 1 alle ore 18,25 e in replica su i canali SKY Cinema fino a domenica 25 febbraio.
 
Clint Eastwood Non è la prima volta che Clint Eastwood viene nominato agli Oscar, infatti aveva già portato a casa la statuetta nel 1993 per Gli Spietati e nel 2005 per Million Dollar Baby.

A proposito della possibilità di vincere un altro Oscar e del suo futuro come regista e attore, commenta:

?La mia filosofia è che sarò della partita. Ci sarà il mio amico Martin Scorsese e ci saranno altri. Se vinceranno loro, buon per loro! Non per me (?) Mi piace lavorare! Ad ogni film imparo qualcosa di nuovo dalla gente con cui lavoro. Forse un giorno dirò basta. Ma per un bel po? continuerò a fare film?.

Poi ci spiega com?è nata l?idea di vedere la stessa battaglia - Iwo Jima - da due punti di vista: ?dopo Flags of our fathers ho voluto capire com?era stata la battaglia di Iwo Jima per i giapponesi che dovevano difendere quell?isola così piccola e esposta alle bombe (?) c?è un tempo in cui fai film in cui ti inventi un nemico che deve essere per forza un ?cattivo?. A questo stadio della vita preferisco piuttosto cercare di capire il nemico dal suo punto di vista?.

Eastwood stesso ricorda la vera battaglia e ci parla della sua esperienza da soldato: ?Quando ci fu la battaglia di Iwo Jima avevo quindici anni e ricordo quando ne parlavano (?) Negli anni ?50 feci il servizio militare e stavo per prendere parte alla Guerra di Corea. Allora non la chiamavano neanche guerra, ma ?azione di polizia?, per non prendere atto della realtà. Alla fine non fui più inviato in Corea. Il destino mi portò altrove?.

Infine, avendo ricevuto la copia della pellicola di Sergio Leone Per qualche dollaro in più recentemente restaurata da SKY Cinema, ricorda con nostalgia: ?Ho grandi ricordi di questo film. Come Per un pugno di dollari, lo girammo davvero con pochi soldi? .

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Sulla base di un secondo accordo commerciale relativo alla distribuzione ...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018
  • Madonna strega il Super Bowl con una straordinaria performance

    Madonna ha stregato il Super Bowl con una straordinaria performance. Nell'intervallo della finale di footbal americano, la signora Ciccone ha dato vita a 12 minuti di scintillante show che hanno tenuto fede alla sua promessa di offrire "il piu' grande spettacolo della terra all'interno del piu' grande spettacolo del mondo". Nel Lucas Oil Stadium, davanti a un pubblico stimato in 111 milioni di telespettatori, la star ormai 53enne - indosso un mini abito nero Givenchy Haute Couture, stivali sopra il ginocchio e tacchi a spillo - ha iniziato ...
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Premiere | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra due settimane, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno il 28 e 29 Novembre all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento innovativo e di grande rilevanza. La Premiere live programmata per mercoledì 8 novembre alle 15 anticiperà i futuri contenuti, le novità e le presentazioni per fornire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa, offrendo così un'opportunità unica per partecipare a uno dei momenti più import...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 08 novembre 2023