Digital-News.it Logo
Foto - Nasce Tivùon: la libertà di rivedere ciò che vuoi negli ultimi 7 giorni di Rai, Mediaset e La7

Nasce Tivùon: la libertà di rivedere ciò che vuoi negli ultimi 7 giorni di Rai, Mediaset e La7

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Nasce Tivùon: la libertà di rivedere ciò che vuoi negli ultimi 7 giorni di Rai, Mediaset e La7Tivù srl, la società che gestisce la piattaforma satellitare tivùsat lancia il nuovo servizio tivùon! Il servizio in una fase di start up, sara' disponibile da subito per l'utenza che avra' grande facilita' nell'approccio televisivo dei contenuti on demand e al servizio ‘ultimi 7 giorni’. Tivùsat rafforza così la sua missione, al fianco dei broadcaster impegnati nella televisione gratuita, per offrire ai propri utenti contenuti da vedere quando vogliono, in linea con le tendenze dei grandi paesi europei ed internazionali; così in Gran Bretagna con i servizi Youview e con Freetime di Freesat, in Francia con il servizio Fransat Connect di Fransat, in Germania con HD plus RePlay o in Australia con Freeview Plus.

tivùon! viene offerto gratuitamente a tutti coloro che dispongono di un dispositivo certificato tivùon (TV o decoder) e di una connessione a banda larga alla rete Internet. Tra le principali funzioni di tivùon: ‘Ultimi 7 giorni’ è il servizio gratuito che permette di rivedere un catalogo di contenuti andati in onda nei sette giorni precedenti sui canali televisivi.  Quando si accede ai contenuti degli ultimi 7 giorni di un canale si può selezionare uno dei programmi proposti e, tramite semplici azioni sul telecomando, rivederlo immediatamente

Un’altra novità di tivùon! è la pagina iniziale dell’applicazione: una ‘Mini-Guida’ Tv su 3 canali che permette di consultare la programmazione senza perdere la visione a tutto schermo del programma che si sta seguendo. Selezionando la freccia a destra dalla ‘Mini-Guida’ si accede alla Guida ai programmi completa. Il telespettatore può navigare la programmazione televisiva per fasce orarie e canali, accedendo alle informazioni di dettaglio su ciascuno dei programmi in palinsesto. 

tivùon! consente l’accesso a Tivùlink attraverso il pulsante verde del telecomando. Tivùlink è l’applicazione di tivùsat per una fruizione semplice e diretta di tutti i servizi on demand messi a disposizione da Rai, Mediaset e La7.

FAQ - Domande e risposte:

Cos’è tivùon!?
tivùon! è un nuovo servizio televisivo realizzato da tivù per il digitale terrestre e per tivùsat, accessibile sui ricevitori certificati tivùon!. L’elenco può essere consultato sulla pagina web www.tivuon.tv/come-accedere-a-tivuon.aspx del sito tivuon.tv   Il servizio offre:

  • Guida tv avanzata per tutti i programmi e i canali del digitale terrestre e di tivùsat.
  • Ultimi 7 giorni: Accesso ai video dei programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni sui canali Rai, Mediaset, La7.
  • tivùlink: accesso rapido alle applicazioni on demand degli editori partner (Rai Replay, Mediaset on Demand, RivediLa7 etc.).

Tutte queste funzionalità sono disponibili grazie ad un'unica applicazione, accessibile semplicemente con il tasto verde del telecomando. Funzioni, contenuti e servizi accessibili potranno variare in futuro a seconda dell’adesione di nuovi partner. Per accedere a tivùon! basta sintonizzarsi sui canali degli editori partner del servizio (Rai, Mediaset, La7), attendere la comparsa in basso a sinistra del pallino verde con la scritta tivùon! e premere il tasto verde del telecomando. Vi ricordiamo che per accedere a tivùon! il vostro decoder o la vostra TV dovranno essere connesse ad internet (consigliabile una connessione a banda larga).

Ci sono costi di abbonamento?
tivùon! è un servizio gratuito.

Come si accede a tivùon?
tivùon! è al momento disponibile solo sui decoder e sulle tv certificate tivùon!
L’elenco dei ricevitori certificati tivùon! può essere consultato sulla pagina web www.tivuon.tv/come-accedere-a-tivuon.aspx del sito tivuon.tv
Per accedere a tivùon! su digitale terrestre:

  • Sintonizzare la TV o il decoder su uno dei seguenti canali: Rai1, Rai2, Rai3, Canale 5, Italia 1, Rete4, La7, Rai4, Rai5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia2, Top Crime, Boing, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Storia, Rai Sport1, Rai Sport2, Rai Scuola, Rai Hd, Rai Sport1 HD, Radio 1, Radio 2, Radio 3.
  • Attendere la comparsa a video del pallino verde con la scritta tivùon!
  • Premere il tasto verde del telecomando.

Per accedere a tivùon! su tivùsat:

  • Sintonizzare la TV o il decoder su uno dei seguenti canali: Rai1, Rai2, Rai3, Canale 5, Italia 1, Rete4, Rai4, Rai5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia2, Top Crime, Boing, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Storia, Rai Sport1, Rai Sport2, Rai Scuola, Rai1 Hd
  • Attendere la comparsa del pallino verde con la scritta tivùon!
  • Premere il tasto verde del telecomando.

Per accedere a tivùon! è necessario registrarsi?
Per accedere a tivùon! non è necessaria nessuna registrazione: basta sintonizzarsi sui canali degli editori partner del servizio (Rai, Mediaset, La7), attendere la comparsa in basso a sinistra del pallino verde con la scritta tivùon! e premere il tasto verde del telecomando. Vi ricordiamo che per accedere a tivùon! il vostro decoder o la vostra TV certificati tivùon! dovranno essere connessi ad internet (consigliabile una connessione a banda larga).

Su tivùon è possibile guardare programmi già trasmessi?
Su tivùon! con “Ultimi 7 giorni” è possibile accedere ai contenuti video relativi ai programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni, messi a disposizione da Rai, Mediaset e La7.  I video possono essere visti in qualunque momento della giornata e senza alcun costo.  Le scelte sui contenuti della sezione Ultimi 7 giorni sono a cura degli editori.  Non tutti i contenuti del palinsesto lineare sono sempre disponibili in questa sezione.

Come posso vedere un programma già trasmesso?
La funzione “Ultimi 7 giorni”, contrassegnata dal colore magenta, è attiva per ogni canale Rai, Mediaset e La7 con contenuti disponibili.  Si può accedere a questa funzione passando dalle sezioni: “Guida TV”, oppure da “Mini Guida TV” o dalla sezione Menù.

Accesso da Guida Tv o Mini guida Tv

  • Posizionarsi sulla colonna “In onda” della “Guida Tv” o della “mini Guida TV” e scorrere la lista canali con i tasti freccia su/giù: se il canale evidenziato ha contenuti “Ultimi 7 giorni” la freccia sinistra a video si accende.
  • Premere la freccia sinistra sul telecomando per entrare nella funzione “Ultimi 7 giorni” del canale corrispondente.
  • Selezionare giorno, canale e programma desiderato utilizzando i pulsanti freccia del telecomando.
  • Lanciare il programma selezionato premendo il pulsante Ok sul telecomando.
  • Si aprirà un menù: premere Ok sulla voce “Guarda Ora” per lanciare il video del programma selezionato.

Accesso da Menù.

  • Premere il pulsante rosso del telecomando per andare sulla pagina Menù.
  • Selezionare uno dei tre editori e premere Ok sul telecomando.
  • Selezionare il giorno e il canale su cui è andato in onda il programma desiderato utilizzando i pulsanti freccia del telecomando.
  • Per lanciare il programma selezionato premere il pulsante Ok.
  • Si aprirà un menù: premere Ok sulla voce “Guarda Ora” per lanciare il video del programma selezionato.

Posso registrare programmi con tivùon! ?
L'attuale versione di tivùon! non prevede la possibilità di registrare contenuti televisivi, né il servizio di Pause/Restart. Lavoriamo costantemente per migliorare i nostri servizi, per cui non è escluso che queste funzionalità possano essere presto disponibili. Per ricevere informazioni sui futuri aggiornamenti dell’applicazione scrivi a info@tivuon.tv

Quali canali ci sono su tivùon! ?
La “Mini Guida tv” e la “Guida tv” di tivùon!, contrassegnate dal colore azzurro, permettono la consultazione dei programmi di tutti i canali del digitale terrestre o di tivùsat, a seconda della piattaforma in uso. La guida è completa di schede dettagliate per ogni programma televisivo (trame dei film, registi, attori, sinossi dei programmi, conduttori, etc...). La “Guida Tv” è puntuale e costantemente aggiornata: i palinsesti provengono dagli stessi editori.

La guida per gli ultimi 7 giorni funziona su tutti i canali?
La funzione “Ultimi 7 giorni” permette l’accesso ai programmi già trasmessi su gran parte dei canali degli editori Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5), Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4, La5, Italia2, Mediaset extra, Iris), La7 (La7, La7d).  Non è escluso che in futuro siano disponibili altri canali.

A cosa serve tivùlink su tivùon?
tivùlink, contrassegnata dal colore verde, è la sezione di tivùon! che consente un rapido accesso alle applicazioni on demand degli editori partner (Rai Replay, Mediaset on Demand, RivediLa7 etc.). La sezione può essere lanciata dal Menù oppure con il tasto verde del telecomando. Per lanciare una delle applicazioni presenti basta posizionare il cursore sull’applicazione desiderata e premere Ok sul telecomando. Le applicazioni possono essere visualizzate anche per singolo editore di appartenenza. I servizi presenti potranno variare in futuro a seconda dell’adesione di nuovi partner.

Come chiudere tivùon?
Per uscire da tivùon! basta premere il pulsante EXIT del telecomando e confermare la scelta con OK, ove richiesto Il tasto BACK del telecomando consente di ritornare alla schermata precedente.

Ho un ricevitore tivùon! ma non vedo apparire il pallino verde. Cosa devo fare?
Il pallino verde non compare immediatamente a canale sintonizzato. A volte è necessario attendere qualche secondo. Se il pallino verde non compare affatto verifica che l’avvio automatico delle applicazioni MHP del ricevitore sia abilitato. Se hai uno Smart TV Samsung certificato tivùon! il servizio sarà disponibile a breve.

Come posso avere assistenza sul servizio?
Per informazioni di carattere generale o commerciale e per avere assistenza sul servizio tivùon! e sui device certificati è possibile:  scrivere a info@tivuon.tv indicando il proprio ricevitore solo per gli utenti tivùsat, telefonare al call center al numero 199 309 409*. Ulteriori informazioni e video informativi su tivùon! e su tutte le sue funzionalità sono disponibili sul sito www.tivuon.tv.

* Il costo massimo della chiamata da rete fissa IVA inclusa è di 14,49 centesimi al minuto senza scatto alla risposta (LUN.-VEN. 8:00 - 18:30, SAB. 8:00 - 13:00) e 5,67 centesimi di euro al minuto (IVA inclusa) (LUN. - VEN. 18:30 - 8:00, SAB. 13:00 - 8:00). Per chiamate da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 49 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta di 16 centesimi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012

    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
      sabato, 25 febbraio 2012
  • Sky Glass sta arrivando! A breve caratteristiche tecniche e informazioni su offerte e costi.

    Tecnologia Quantum Dot, definizione Ultra HD e uno schermo HDR con più di un miliardo di colori. Sei potentissimi speaker Dolby Atmos integrati per un audio da favola. I programmi Sky, i canali del digitale terrestre e le tue app di streaming preferite tutto su #SkyGlass con un’esperienza ancora più semplice e funzionalità uniche. Disp...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip...
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012