Digital-News.it Logo
Foto - Youtube diventa tv, 40 canali in abbonamento con palinsesto fai da te per millennials

Youtube diventa tv, 40 canali in abbonamento con palinsesto fai da te per millennials

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Youtube diventa tv, 40 canali in abbonamento con palinsesto fai da te per millennialsAddio tv tradizionale, il palinsesto fai da te e' sempre piu' realta'. Dopo Netflix e Amazon, arriva sul mercato anche YouTubeTv, il nuovo servizio della piattaforma di proprieta' di Google che ha battuto il miliardo di ore di video viste al giorno, 10 volte in piu' rispetto al 2012. Un potenziale inimmaginabile per la tv tradizionale. La novita', al momento disponibile solo negli Stati Uniti, comprende l'accesso live e on-demand a 40 canali per un abbonamento di 35 dollari l'anno.

Una mossa pensata soprattutto per i giovanissimi che oramai si sintonizzano solo su smartphone e tablet. «Non c'e' dubbio che ai millennial piacciono i contenuti televisivi ma non vogliono usufruirne nelle modalita' tradizionali», ha spiegato Susan Wojcicki, amministratore delegato di YouTube. Il sorpasso sulla tv tradizionale e' gia' avvenuto per le generazioni piu' giovani ed entro il 2020 avverra' per tutti. e' stato il rapporto sui media di Ericsson, azienda attraverso cui passa il 40% del traffico 'mobile' del pianeta, a fotografare pochi mesi fa il cambio di abitudini. Anche in Italia dove l'offerta on-demand e' rappresentata - oltre che da Netflix e Amazon Prime Video - anche da Now Tv di Sky, Infinity di Mediaset, Raiplay, Timvision, Vodafone tv. Inoltre, il 20% di chi usa uno smartphone per vedere video comincia a pagare i vari servizi.

E sono proprio i dispostivi mobili a trainare i video. A dimostrazione di come il mondo dei contenuti stia cambiando decisamente pelle la decisione degli Oscar di aprire ai nuovi prodotti dello streaming: Amazon Prime Video ha conquistato tre statuette per Manchester By The Sea e Il Cliente, mentre una quarta e' andata a Netflix per il documentario The White Helmets. E proprio in questi giorni, al Mobile World Congress di Barcellona, il Ceo di Netflix Reed Hastings ha spiegato che l'azienda si adattera' a qualsiasi scenario, dalla realta' virtuale alle lenti a contatto 'smart' fino all'Intelligenza artificiale. YouTubeTv - da non confondere con YouTube Red, il servizio in abbonamento per eliminare la pubblicita' - si basa su internet invece che sul cavo o sul satellite, ed e' accessibile da ogni dispositivo, anche la smart tv.

Gli abbonati avranno accesso a 40 canali, fra i quali Abc, Cbs, Fx, Freeform, Espn, Fox Sports e Nbc Sports. E potranno aggiungere Showtime e canali dedicati al calcio pagando una ulteriore commissione. Insomma, show, sport, serie tv, film, notizie, cartoni animati ad un prezzo valido per sei account ad abbonamento. Tra i servizi accessori anche la possibilita' illimitata di registrare ogni contenuto su cloud e di mantenerlo in archivio per nove mesi Oltre a sfidare la tv, la mossa di YouTube ha pure l'obiettivo di agganciare il mercato della pubblicita' televisiva per trasformare una parte del suo impressionante bacino d'utenza in redditivita'. Google non comunica i suoi dati ma, secondo indiscrezioni, YouTube ha registrato 4 miliardi di dollari di ricavi nel 2014 raggiungendo il 'break even'.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mourinho come Sky, unici con tutte e tre le competizioni europee

    Josè Mourinho è il testimonial della nuova campagna sulle grandi Coppe Europee di Sky, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. L’iconico allenatore portoghese è protagonista in occasione della ripartenza delle tre competizioni europee, il 19 settembre la UEFA  Champions League e il 21 settembre la UEFA Europa League ela UEFA Europa Conference League. Anche per q...
    S
    Sky
      martedì, 05 settembre 2023
  • -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport

    Mercoledì 1 novembre scatterà ufficialmente il countdown alle prossime Olimpiadi invernali. 100 giorni esatti dal via di PyeongChang 2018, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di persone su tutti gli schermi. I primi Giochi Olimpici “full digital” in Europa. Tutti gli schermi. Ogni momento. Ogni atleta. Per non far perdere agli appassi...
    S
    Sport
      martedì, 31 ottobre 2017
  • Dal 3 Aprile Cielo Tv diventa in HD per tutti gli abbonati Sky

    E' la famiglia Harrison (della serie Affari in Famiglia) la protagonista dello spot in onda da qualche settimana sui canali SKY che annuncia il passaggio di Cielo Tv all'alta definizione sul satellite. Da oggi, mercoledi 3 Aprile i programmi della rete diretta da Antonella d'Errico disponibili alla posizione 126 della piattaforma SKY saranno visibili anche in formato HD.  Su Cielo ad Aprile per lo Sport continua l'appuntamento "Febbre da Formula 1...
    S
    Sky
      mercoledì, 03 aprile 2013