Digital-News.it Logo
Foto - Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 33a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 33a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 33a Giornata: Palinsesto e TelecronistiLa passione di 20 piazze d’Italia, l’ambizione di scalare la classifica che vale la gloria. Questo, e molto altro, è la Serie BKT, il campionato degli italiani che tornerà in campo in diretta su Sky e in streaming su NOW.

La Serie BKT è la nuova denominazione della Serie B, la seconda divisione del campionato di calcio italiano, nata con la collaborazione tra la Lega Nazionale Professionisti B e la società BKT, azienda multinazionale indiana specializzata nella produzione degli pneumatici Off-Highway. La nuova stagione 2023-2024 vede ai nastri di partenza 20 squadre: la prima giornata della cadetteria è in programma sabato 19 agosto, con l’ultimo turno, previsto per il 10 maggio 2024 che precederà la fase finale con playoff e playout.

La Serie B è giunta all’edizione numero 92: la prima stagione risale al 1929-1930, quando furono Casale e Legnano a ottenere sul campo la promozione in Serie A. L’ultima stagione si è invece conclusa con la promozione nella massima serie italiana di Frosinone, Genoa e Cagliari, che ha superato nella finale playoff il Bari.

Confermata quindi la formula per promozioni e retrocessioni della Serie B: le prime 2 squadre della classifica saranno promosse in Serie A, mentre i club che hanno ottenuto un posizionamento dal terzo all’ottavo posto scenderanno in campo per i playoff. Nel caso, però, che la squadra terza in classifica riesca a ottenere un vantaggio di 15 punti sulla quarta, la fase di playoff non si disputerebbe. Al termine della Serie Bkt 2023-2024 saranno retrocesse in Serie C 4 squadre: le ultime 3 della classifica e la perdente del playout tra 16^ e 17^ classificata. Anche in questo caso, il playout non si disputa se la differenza tra le due squadre è di almeno 5 punti.

Grande curiosità per capire quali squadre si contenderanno la promozione in Serie A, ma soprattutto chi sarà il capocannoniere pronto a ereditare lo scettro da Gianluca Lapadula. L’attaccante del neopromosso Cagliari ha bissato la vittoria della classifica marcatori dopo il successo ottenuto a Pescara e succede a Massimo Coda, che a Genoa, nonostante la promozione, non ha bissato il numero di gol delle precedenti stagioni. Il miglior marcatore di sempre della storia della Serie B resta Stefan Schwoch, che tra il 1996 e il 2008 ha messo a segno 135 gol con le maglie di Ravenna, Venezia, Napoli, Torino e Vicenza. Alle sue spalle completano il podio Daniele Cacia e Andrea Caracciolo. Il giocatore con più presenze in Serie B resta Luigi Cagni, seguito da Tamburini e Di Donato.

Non ci sarà ai nastri di partenza il Benevento, retrocesso in Serie C, che tuttora detiene un record assoluto, visto che è stata la prima squadra al debutto in Serie B a ottenere in una sola stagione la promozione in Serie A. Proveranno sin da subito a ritornare in Serie A la Sampdoria, che si è affidata in panchina ad Andrea Pirlo, lo Spezia e la Cremonese.

La stagione 2023/2024 sarà tutta in diretta su Sky e in streaming su NOW, con 380 partite stagionali della regular season, oltre a playoff e playout che sanciranno chi conquisterà il campionato, chi lotterà per un posto in Serie A e chi per la salvezza. Dieci mesi di incontri che Sky racconterà con la professionalità e la competenza della sua squadra editoriale, con Marina Presello e Marco Demicheli a cui saranno affidati gli approfondimenti pre e postpartita in studio e, per i big match di giornata, direttamente dallo stadio. Inoltre, come di consueto, alla visione dei singoli match sarà affiancata la possibilità di vivere in tempo reale tutte le partite del pomeriggio grazie alla “Diretta Gol” del sabato, per non perdere neanche un’azione di gioco. Highlights e approfondimenti continui sempre disponibili all’interno della “Casa dello Sport” grazie al canale all news Sky Sport 24, sempre acceso per fornire gli aggiornamenti e le novità delle 20 squadre del torneo.

Non solo weekend, perché torna anche l’appuntamento con “B Side”, la rubrica di approfondimento in onda ogni lunedì su Sky Sport 24 (disponibile anche on demand), con Daniele Barone che porterà i tifosi e gli appassionati alla scoperta delle squadre che partecipano al torneo grazie a servizi speciali, interviste e highlights dedicati che sveleranno il legame che le lega alle città e alle proprie tifoserie.

Tecnologia sempre al top durante tutta la stagione, con i big match di ogni giornata che godranno ancora una volta dei migliori standard qualitativi di visione grazie al 4K HDR HLG nativo. Inoltre, immagini spettacolari già dai prepartita dei big match grazia al drone di Sky Sport per immergersinell’atmosfera degli stadi grazie alle riprese aeree, come spettacolari e suggestive saranno le immagini fornite dalla “Corner Cam” e dalla “Sky Jetcam”, una speciale telecamera installata su un drone che, a partire da Bari-Palermo di venerdì 18 agosto, volerà parallelamente all’altezza dei giocatori e permetterà diseguire le azioni del match da un punto di vista simile a quella dei calciatori in campo, come in un videogioco.

Highlights e approfondimenti continui sempre disponibili all’interno della “Casa dello Sport” grazie alla rubrica “B Side” condotta da Daniele Barone, oltre al canale all news Sky Sport 24, al sito skysport.it e i canali social ufficiali di @SkySport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok), dove sarà possibile trovare anche gli highlights e i migliori momenti di ogni giornata.

Ora puoi guardare lo sport di Sky in streaming! Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™ UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese

la piattaforma in streaming di Sky è la più vantaggiosa

per seguire tutta la stagione 2023/2024 del calcio su Sky!

SKY SERIE B 2023/24 DIRETTA - 33a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI NOW

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie B su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.

Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout. Da venerdì 12 a domenica 15 Aprile in campo per la 33a giornata della stagione.

Il fine settimana calcistico si apre con una partita imperdibile tra Modena e Catanzaro, in programma venerdì 12 aprile 2024 alle 20:30. Gli emiliani, reduci da ben otto pareggi nelle ultime dieci giornate, si preparano ad affrontare il Catanzaro, che attualmente si trova al quinto posto nonostante la recente sconfitta contro il Como. Questa sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming su NOW, con la telecronaca affidata a Giovanni Poggi. Con un precedente favorevole al Modena, che ha vinto per 2-1 all'andata, la squadra di casa cercherà di sfruttare il proprio terreno, dove non ha mai perso contro il Catanzaro nei nove incontri precedenti.

Sabato La Casa dello Sport Serie B aprirà le porte alle 13:30, condotta da Marco Demicheli e Daniele Barone, su Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW. Alle 14:00, gli spettatori potranno godersi la diretta Gol, un'esperienza coinvolgente che trasmette tutti i gol "live" della giornata, con la voce inconfondibile dei telecronisti Sky. Nel pomeriggio, diverse partite cattureranno l'attenzione del pubblico. La Sampdoria affronterà il Sudtirol su Sky Sport 251 e in streaming su NOW, con la telecronaca di Riccardo Gentile e la diretta gol di Giovanni Cristiano. La Cremonese ospiterà la Ternana su Sky Sport 252 e NOW, con Alessandro Sugoni alla telecronaca e Elia Faggion alla diretta gol. Il Pisa sfiderà il Feralpisalò su Sky Sport 253 e NOW, con Matteo Marceddu e Calogero Destro ai microfoni. Il Como incontrerà il Bari su Sky Sport 254 e NOW, con la telecronaca di Nicolò Ramella e la diretta gol di Luca Mastrorilli. Infine, il Cittadella giocherà contro l'Ascoli su Sky Sport 255 e NOW, con la telecronaca di Gaia Brunelli e la diretta gol di Christian Giordano.

Alle 16:15, su Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW, ci sarà la diretta Gol, un'esperienza coinvolgente che trasmette tutti i gol "live" della giornata, con la voce inconfondibile dei telecronisti Sky, per non perdersi nulla dei momenti più decisivi di questa Serie B girone unico n. 88. La sfida principale sarà tra il Parma e lo Spezia, in diretta su Sky Sport 251 e NOW. La telecronaca sarà affidata a Daniele Barone, con la diretta gol di Calogero Destro. Il Parma arriva alla partita con un solo punto ottenuto negli ultimi due turni, ma gode ancora di un vantaggio di +5 sulla seconda posizione. Nell'incontro di andata, lo Spezia si impose per 1-0. Tuttavia, la squadra ospite è imbattuta da cinque giornate, rendendo la sfida ancora più avvincente, soprattutto considerando i due pareggi nei precedenti incontri al Tardini. Su Sky Sport 252 e NOW, i tifosi potranno seguire il match tra il Cosenza e il Palermo, con la telecronaca di Giovanni Rispoli e la diretta gol di Elia Faggion. Il Cosenza, con soli tre punti ottenuti nelle ultime sette partite, cercherà di migliorare la propria situazione contro il Palermo sesto in classifica, reduci dal pareggio contro la Sampdoria. Tuttavia, il Palermo ha vinto solo una volta in sei incontri disputati a Cosenza, registrando tre pareggi e due sconfitte. Infine, su Sky Sport 253 e NOW, si svolgerà il match tra il Lecco e la Reggiana, con la telecronaca di Antonio Nucera e la diretta gol di Giovanni Cristiano. Il Lecco si trova in fondo alla classifica con soli tre punti ottenuti in tredici giornate, e dovrà fare i conti con una Reggiana che non ha mai perso in quattro incontri disputati in casa del Lecco. Tuttavia, gli emiliani sono imbattuti nelle ultime otto trasferte, rendendo la partita piena di incertezze.

Nel tardo pomeriggio di domenica, alle 16:15, gli occhi degli appassionati di Serie B saranno puntati sull'incontro tra il Venezia e il Brescia. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming su NOW, con la telecronaca di Dario Massara. Il Venezia si posiziona al quarto posto in classifica dopo il pareggio con l'Ascoli, mentre il Brescia si trova attualmente ai playoff dopo aver sconfitto il Pisa con un punteggio di 3-1. Entrambe le squadre hanno dimostrato una buona forma, registrando cinque vittorie ciascuna e un pareggio nei loro undici precedenti incontri al Penzo. Nell'incontro di andata, le due squadre avevano terminato la partita con un pareggio senza gol. Questa partita si preannuncia quindi come un incontro molto equilibrato, con entrambe le squadre determinate a ottenere i tre punti per consolidare la propria posizione in classifica e continuare la corsa verso i propri obiettivi stagionali.

VENERDI 12 APRILE 2024

  • Ore 20:30 Serie B 33a Giornata: MODENA vs CATANZARO   
    diretta Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming su NOW
    Telecronaca Giovanni Poggi
    Emiliani reduci dal pari n. 8 in 10 giornate. 1-2 all’andata. Non hanno mai perso al Braglia nei 9 precedenti. Catanzaro ancora quinto dopo il ko con il Como.

SABATO 13 APRILE 2024

  • Dalle 13.30 e dalle 15.50 La Casa dello Sport Serie B
    In studio: Marco Demicheli e Daniele Barone
    Anche per la stagione 2023/2024 Sky si conferma come 'la casa dei campioni e dei grandi eventi': calcio, motori, tennis, basket, rugby, golf, atletica e tanto altro.
     
  • Ore 14:00 Serie B 33a Giornata: Diretta Gol
    diretta Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW
    Tutti i gol "live" con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky per non perdersi nulla dei momenti piu' decisivi di questa Serie B girone unico n. 88.
     
  • ore 14:00 Serie B 33a Giornata: SAMPDORIA vs SUDITROL
    diretta Sky Sport 251 e in streaming su NOW
    Telecronaca Riccardo Gentile, Diretta Gol Giovanni Cristiano
    Liguri ai playoff con 13 punti in 5 giornate. Sudtirol con appena 2 punti nelle ultime 4 trasferte. Ha vinto 3-1 all'andata nell'unico precedente di Serie B.
     
  • ore 14:00 Serie B 33a Giornata: CREMONESE vs TERNANA
    diretta Sky Sport 252 e in streaming su NOW
    Telecronaca Alessandro Sugoni, Diretta Gol Elia Faggion
    Lombardi con 4 vittorie in 6 giornate, -2 dalla seconda, 0-1 all'andata. Imbattuti in casa nei 7 precedenti. Umbri ai playout dopo il pareggio con il Modena.
     
  • ore 14:00 Serie B 33a Giornata: PISA vs FERALPISALÒ
    diretta Sky Sport 253 e in streaming NOW
    Telecronaca Matteo Marceddu, Diretta Gol Calogero Destro
    Toscani a metà classifica dopo il ko con il Brescia. 0-1 all'andata nell'unico precedente. Gardesani penultimi con 43 punti in 2 giornate, -3 dai playout.
     
  • ore 14:00 Serie B 33a Giornata: COMO vs BARI
    diretta Sky Sport 254 e in streaming su NOW
    Telecronaca Nicolò Ramella, Diretta Gol Luca Mastrorilli
    Lariani con 5 vittorie in 6 giornate, -5 dal Parma. Bari ai playout dopo il ko con la Cremonese. Due sole vittorie nei 13 precedentia Como, 1-1 all'andata
     
  • ore 14:00 Serie B 33a Giornata: CITTADELLA vs ASCOLI
    diretta Sky Sport 255 e in streaming su NOW
    Telecronaca Gaia Brunelli, Diretta Gol Christian Giordano
    Veneti imbattuti da 4 giornat, -3 dai playoff. Hanno vinto gli ultimi 3 precedenti al Tombolato. Ascoli terzultimo dopo il pari con il Venezia. 0-0 all'andata
     
  • Ore 16:15 Serie B 33a Giornata: Diretta Gol
    diretta Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW
    Tutti i gol "live" con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky per non perdersi nulla dei momenti piu' decisivi di questa Serie B girone unico n. 88.
     
  • Ore 16:15 Serie B 33a Giornata: PARMA vs SPEZIA
    diretta Sky Sport 251 e in streaming su NOW
    Telecronaca Daniele Barone, Diretta Gol Calogero Destro
     Gialloblù con un solo punto negli ultimi 2 turni. +5 sulla seconda. 0-1 all’andata. Spezia imbattuto da 5 giornate. Doppio pari nei due precedenti al Tardini.
     
  • Ore 16:15 Serie B 33a Giornata:  COSENZA vs PALERMO
    diretta Sky Sport 252 e in streaming su NOW
    Telecronaca Giovanni Rispoli, Diretta Gol Elia Faggion
    Calabresi con appena 3 punti in 7 giornate, 0-1 all'andata. Palermo sesto dopo il pari con la Samp. Un solo successo in 6 sfide a Cosenza, 3 pareggi e 2 ko.
     
  • Ore 16:15 Serie B 33a Giornata:  LECCO vs REGGIANA
    diretta Sky Sport 253 e in streaming su NOW
    Telecronaca Antonio Nucera, Diretta Gol Giovanni Cristiano
    Lombardi ultimi con 3 punti in 13 giornate. In casa non hanno mai battuto la Reggiana in 4 sfide. Emiliani imbatutti nelle ultime 8 trasferte, 1-1 all'andata.

DOMENICA 14 APRILE 2024

  • Ore 16:15 Serie B 33a Giornata: VENEZIA vs BRESCIA
    diretta Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming su NOW
    Telecronaca Dario Massara
    Veneti quarti dopo il pari con l'Ascoli. Brescia ai playoff dopo il 3-1 sul Pisa. Cinque vittorie a testa e un pareggio in 11 precedenti al Penzo. 0-0 all'andata.

Ora puoi guardare lo sport di Sky in streaming! Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™ UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese

la piattaforma in streaming di Sky è la più vantaggiosa

per seguire tutta la stagione 2023/2024 del calcio su Sky!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Ministro Passera da Fazio sul tema del Beauty Contest

    ''Di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani, pensare che un bene di Stato possa esser dato gratuitamente non e' tollerabile e, verosimilmente, non lo tollereremo''. Cosi' il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, intervistato da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', sull'assegnazione delle frequenze tv tramite 'beauty contest'. Passera aveva mostrato, inizialmente, qualche titubanza a rispondere sulla questione, chiedendo di 'giocarsi il jolly' sulla domanda, avanzata da Fabio Fazio. "E' un tema su cui non posso decidere da solo - ha p...
    T
    Televisione
      lunedì, 19 dicembre 2011
  • Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale

    Tutti quanti noi vorremmo che il Natale non finisse mai. O, quantomeno, che durasse un po’ di più. Sky riesce nella magia di portare sugli schermi dei suoi abbonati ben un mese di Natale, grazie al canale speciale Sky Cinema Christmas. Dal 1° al 31 dicembre, infatti, il canale 304 dedicherà interamente la sua programmazione alla più dolce delle festività. Commedie natalizie, cinepanettoni, film per tutta la famiglia, appuntamenti speciali: Sky Cinema Christmas riserverà tante, tante ...
    S
    Sky
      venerdì, 27 novembre 2015
  • #SkyMotori - Conferenza Stampa Sky Sport F1, MotoGP, SuperBike Stagione 2019 (diretta)

    Quasi trecento gare, 70 in più di un anno fa, in 34 weekend per 1.100 ore complessive di diretta fino a dicembre: sono i numeri della nuova stagione dei motori su Sky, il cui palinsesto è stato presentato al Kartodromo «Top Fuel Racing» di Vignate (Milano). Su Sky saranno trasmessi l'assalto della Ferrari al Mondiale della Formula Uno con 21 Gran Premi (di cui 16 in esclusiva), le 19 gare del MotoMondiale (di cui 13 in esclusiva) con 6 piloti italiani in MotoGp e Valentino Rossi a caccia del decimo titolo iridato e la novit...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 febbraio 2019