Digital-News.it Logo
Foto - Vincitori HbbTV Awards 2023, eccellenza e innovazione tecnologica celebrata a Napoli

Vincitori HbbTV Awards 2023, eccellenza e innovazione tecnologica celebrata a Napoli

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

L'Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, ha assegnato gli HbbTV Award 2023, premi concepiti per riconoscere le eccellenze nella comunità HbbTV.

In vincitori degli HbbTV Award 2023 sono (in corsivo le citazioni della giuria):

  • Miglior uso di HbbTV per soluzioni di Targeted Advertising
    Media For Europe (MFE - Mediaset España): Server-Side Targeted Advertising for Linear TV (Spain)
    "Un caso brillante che combina la potenza della trasmissione in diretta per il vasto pubblico - il broadcasting - con l'efficienza della pubblicità personalizzata"

  • Miglior tool o prodotto per lo sviluppo o la distribuzione di servizi HbbTV
    bmt on behalf of the German DVB-I Pilot: German DVB-I Pilot - Opening a new era for HbbTV delivery (Germany)
    “Un lavoro essenziale per mettere insieme pezzi del broadcast e dello streaming IP”

  • Miglior innovazione tecnologica in un prodotto o servizio HbbTV
    ZDF & TeraVolt: ZDFmediathek: Zapping (Germany)
    "Sembra semplice, ma è una funzionalità HbbTV avanzata che offre un’eccellente esperienza per gli utenti"

  • Miglior promozione o marketing di un servizio HbbTV
    TV Nova: TN LIVE (Czech Republic)
    "Un esempio stimolante di un nuovo canale che fa affidamento sul pubblico di altri canali attraverso “call-to-action” con il tasto blu del telecomando e che consente agli spettatori di passare direttamente al proprio servizio OTT live".

  • Premio speciale della giuria "Esordiente HbbTV dell'anno"
    Video Solutions AG: wedotv.com (Italy)
    “L’idea di portare canali FAST in HbbTV rappresenta un trampolino di lancio per questa tecnologia, esprimendo potenzialità ancora inesplorate di questo standard e aprendo le porte a nuovi modi di fare business.”

Siamo entusiasti dei vincitori degli HbbTV Award di quest’anno a Napoli; ci sono affermati attori del mercato e nuovi protagonisti con ottimi esempi di servizi innovativi abilitati dalle specifiche HbbTV. Grazie per gli eccellenti contributi e congratulazioni ai vincitori dei premi!”, ha affermato Vincent Grivet, presidente dell'associazione HbbTV.

I vincitori sono stati selezionati da una giuria indipendente composta da esperti internazionali del settore. Durante il bando del concorso sono pervenute complessivamente 26 candidature provenienti da 7 paesi. I premi sono stati assegnati nel corso della cerimonia di premiazione del 28 novembre nell'ambito dell’undicesimo simposio HbbTV a Napoli realizzato dall'Associazione HbbTV e dall'associazione italiana per la televisione digitale “Comunicare Digitale”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''

    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011
  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna: «Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012
  • Sanremo 2016 | Stadio - Un Giorno Mi Dirai

    UN GIORNO MI DIRAIdi S. Grandi - G. Curreri - L. Chiaravalli - S. GrandiEd. Curci/Music Uninon/GiamaicaMilano - Bologna Un giorno ti diròChe ho rinunciato alla mia felicità[per teE tu riderai, riderai, tu riderai di meUn giorno ti diròChe ti volevo bene più di meE tu riderai, riderai, tu riderai di meE mi dirai che un padreNon deve piangere maiNon deve piangere maiE mi dirai che un uomoDeve sapere difendersi…Un giorno ti dirò...
    T
    Televisione
      domenica, 14 febbraio 2016