Digital-News.it Logo
Foto - Netflix contro la pirateria. Via da smartphone e tablet Android modificati con permessi root

Netflix contro la pirateria. Via da smartphone e tablet Android modificati con permessi root

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

M
Mobile Tv

In una mossa volta ad assicurare il rispetto del copyright e a contrastare la pirateria, Netflix smette di funzionare su smartphone e tablet Android «non certificati da Google o che sono stati alterati». La società ha infatti confermato che l'ultimo aggiornamento della sua applicazione esclude i dispositivi con «root», che cioè sono stati modificati per superare le restrizioni del sistema operativo così da poterne cambiare liberamente le impostazioni.

La novità arriva con la versione 5.0 della app di Netflix per Android che, per tutelare il diritto d'autore, utilizza il sistema Widevine di Google. La scelta di rendere inaccessibile l'applicazione a smartphone e tablet modificati si giustifica proprio con il fatto che, su questi, è più facile aggirare i sistemi di protezione dei contenuti e quindi scaricare e condividere illegalmente film e serie tv. «Con il rilascio della versione 5.0 della app ora facciamo affidamento completamente su Widevine di Google. Pertanto molti dispositivi non certificati da Google o che sono stati alterati non funzioneranno con la nostra app, e questi utenti non vedranno più l'app Netflix sul Play Store», ha spiegato la compagnia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Vivi il Calcio con Sky!

    Le Super Leagues di Sky con più di 800 partite a stagione dei campionati italiani ed europei. La Serie A TIM: 3 partite su 10 a turno, con la partita del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45 fino alla stagione 2023/2024. La Serie BKT: tutte le 380 partite della stagione, oltre a playoff e playout fino alla stagione 2023/2024Scopri l...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023
  • Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms

      Un disguido tecnico ha mostrato i due conduttori di Sky Sport News David Garrido e Charlotte Jackson fuori onda. Sono stati ripresi dalla telecamera durante la pausa mentre in onda avrebbero dovuto mandare gli spot pubblicitari. Ignari del malfunzionamento e di essere davanti ai telespettatori, Garrido e Jackson hanno approfittato del break: lei per sistemarsi il trucco e lui per...
    S
    Satellite
      martedì, 16 ottobre 2012