Digital-News.it Logo

Octopus: DiBcom offre una soluzione rivoluzionaria per la TV Mobile

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

M
Mobile Tv
DiBcom, società leader nella creazione di soluzioni per la TV Mobile, annuncia il lancio della sua nuova e rivoluzionaria piattaforma, che offre ai fabbricanti di telefoni cellulari e di altri dispositivi mobili una soluzione flessibile e performante al problema della moltiplicazione degli standard della TV mobile e fissa nel mondo.

Questa piattaforma versatile chiamata ?Octopus? si basa su un?architettura programmabile, che permette, a costi ridotti, di utilizzare ogni modello di telefono ai diversi standard di TV Mobile esistenti e futuri. In particolare, il primo componente commercializzato è completamente conforme agli standard oggi più diffusi: CMMB, DVB-T, DVB-H, DVB-SH, ISDB-T (1SEG & Full-SEG) e T-DMB, oltre ad altri standard emergenti come ATSC M/H, DVB-T2 e ad altri che seguiranno.

Altri chipset ?multi-standard? esistenti sul mercato si limitano  a collegare i circuiti di alcuni standard in un unico chip con un?ottimizzazione minima. ?Octopus?, invece, è basato su un VSP (vector signal processor) programmabile, capace di trattare qualsiasi standard adattandone il suo microcodice. Il VSP integra un decoder di canale multi-mode, un MAC e una PMU (memory and power management unit).
Questa soluzione permette quindi un limitato dispendio di energia per ogni standard. La piattaforma ?Octupus?, fabbricata utilizzando una tecnologia di 65nm, integra un tuner RF multibanda in due formati ed è disponibile in configurazione singola o diversity (dual-antenna).
 
Fra i principali vantaggi di questa piattaforma:
  • Un?architettura universale e a basso costo ideale per una strategia one-to-many (tramite un unico dispositivo ci si puo? rivolgere a tutte le regioni e applicazioni)
  • La garanzia di elevate performance a basso consumo per qualsiasi modalità utilizzata
  • Una struttura integrante una PMU per un sistema più semplice (one voltageinput), un consumo efficiente di energia e una durata più lunga della batteria
  • Nessuna duplicazione di supporti o di legami su potenti CPU come richiesto da altre soluzioni multi-standard
  • Decodificatori integrati per tutti i contenuti protetti ad accesso condizionato (CAS)
La piattaforma Octopus si indirizza ai settori Automotive, PC/notebook, PMP, PND, Telefonia, cosi come alle TV LCD e ai Set-Top-Box, settori in cui DiBcom è già il fornitore leader di soluzioni per la TV Mobile.
 
?Siamo orgogliosi di aver creato la piattaforma ideale per la TV Mobile che permetterà ai nostri clienti di ridurre i loro costi di Ricerca & Sviluppo e di rispondere all?attuale fragmentazione del mercato?, ha affermato Khaled Maalej, CTO di DiBcom.
 
?I fabbricanti di dispositivi portatili hanno oggi davanti la reale opportunità di creare grandi volumi di prodotti integranti la TV Mobile basati sulla piattaforma Octopu,s dal momento che potranno consegnarli in ogni regione del mondo semplicemente caricando il software appropriato. La disponibilità di una gran scelta di terminali è un importante fattore di sviluppo del mercato?, ha aggiunto Yannick Lévy, CEO di DiBcom.
 
I primi esemplari dei componenti Octopus saranno disponibili all?inizio del secondo trimestre 2009.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2023, da Settembre su Sky | #Sky20Anni

    Ci stiamo preparando per la nuova partenza del Talent Show più atteso dell’anno: X Factor 2023 tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW e a far parte del Cast ci saranno volti a noi familiari, a cui siamo particolarmente affezionati e che non vediamo l’ora di rivedere all’opera. Confermata alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale, che tornerà a guidare lo Show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di Host ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | La sfilata dell'Italia nella Cerimonia Apertura

    Michela Moioli guida la spedizione italiana a Pechino 2022: ecco i nostri sfilare e salutare il pubblico vestiti di tricolore, con una mantella molto particolare. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • VIDEO - La prima edizione di Sky Tg24 in Alta Definizione

    Sky TG24 cambia volto ed entra ancora una volta nel futuro, inaugurando una nuova stagione della tv italiana: l'informazione in Alta Definizione. Stamani alle ore 6.00, a dieci anni esatti dalla sua nascita, il canale all news diretto da Sarah Varetto ha iniziaato a inizierà a trasmettere in HD. Si tratta di una novità assoluta nel panorama dei tg italiani, ed anche del tassello che completa l'offerta Sky in Alta Definizione: salgono infatti a 62 i canali in Hd di Sky, un panorama che comprende tutt...
    S
    Sky
      domenica, 01 settembre 2013